GERMANY 1933 - 45



 

ANTICHI LIBRI RARI DA COLLEZIONE
( nuovi e usati )

OLTRE 300 TITOLI DI
S
TORIA, CONTROSTORIA, FASCISMO E NAZIONAL SOCIALISMO

"Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente".
INDRO MONTANELLI

 

NOVITA' NOVEMBRE 2017:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LA GRANDE GUERRA DI HITLER"
1914-1918
Adolf Hitler,gli uomini del Reggimento List e la Prima guerra mondiale
di Thomas Weber

Questo interessantissimo libro, pubblicato per la prima volta in Italia, descrive l'impatto che ebbero su Hitler gli anni del conflitto,da quando lo scoppio della guerra lo sradicò,dalla sua comunità bavarese per trascinarlo nelle trincee fangose delle Fiandre e della Francia settentrionale,fino alla sconfitta e al caotico ritorno in patria nel 1918,e mostra il ruolo dell'esperienza bellica di Hitler nell'ascesa al potere del Nazional Socialismo.

Pp.510,molte foto Bn di cui anche inedite.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"BERLINO 1945"
La fine del Terzo Reich

di Peter Antill

Alla metà di aprile del 1945 la Germania di Hitler si trovava sull'orlo del tracollo. L'autore descrive gli eventi che caratterizzarono questa fase conclusiva del Secondo conflitto mondiale, esaminando la marcia delle truppe sovietiche verso Berlino e l'ultima resistenza opposta dalle forze germaniche.

Pp.149,moltissime foto BN e illustrazioni a colori

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LE GUERRE DELLA JUGOSLAVIA"
1991/1999
di Alastair Finlan

Nel 1991,le popolazioni della Jugoslavia,dopo decenni di pacifica convivenza,malgrado le diversità etniche che caratterizzavano la regione balcanica, si trovarono improvvisamente precipitate nel caos di un conflitto nutrito dal risentimento e dall'odio.Il territoro della Federazione si spaccò in linee etniche e religiose che diedero luogo a una guerra di tutti contro tutti e nella quale anche il vicino di casa diventava un nemico mortale.Le ostilità tra i belligeranti degenerarono in brutalità inaudite,nella violenza deliberata e nell'annientamento di decine di migliaia di persone...

Pp.140,moltissime foto Bn e a colori.

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LE SS "

di Chris McNab

Il libro documenta la storia completa delle SS a livello individuale, di unità e dell’intera organizzazione, fornendo un quadro generale prima delle complesse origini sociali e dell’espansione all’interno della Germania nazista, poi della storia militare tra il 1939 e il 1945 . Chris McNab affronta anche temi come l’ideologia, il reclutamento, l’inserimento di personale straniero, l’addestramento, l’equipaggiamento....

Pp. 447,moltissime foto Bn e illustrazioni a colori

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE PISTOLE DELLA WEHRMACHT 1933/1945
Vol.1 La produzione nazionale

Euro 32

LE PISTOLE DELLA WEHRMACHT 1933/1945
Vol.2 I contratti esteri

Euro 32

di Loriano Franceschini

Due Volumi Euro 60

L'autore,Loriano Franceschini, ex ufficiale medico della Marina Militare,è collezionista di armi corte ex ordinanza. Ha pubblicato anche vari volumi tra cui "Pistole Militari Imperiali". Il 30 gennaio del 1933 Adolf Hitller diventa cancelliere del Reich.In pochi anni da inizio al più grande programma di riarmo mai visto fino a quei tempi.E la produzione di pistole,per numero,modelli e varianti,ne segue di pari passo gli sviluppi.In questi due volumi,per un totale di oltre 560 pp, troverete migliaia di foto di tutte le armi da fianco di produzione nazionale e quelle acquistate all'estero o prodotte in fabbriche cadute sotto il controllo tedesco.Le varianti,le fondine,gli accessori,per soddisfare la curiosità dei lettori appassionati di storia militare e dei collezionisti più preparati ed esigenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PISTOLE MILITARI IMPERIALI
Armi da fianco secondarie degli eserciti del Kaiser

di Loriano Franceschini

Fine 1914.In Europa la Prima Guerra Mondiale è scoppiata da pochi mesi ma in Germania le necessità militari appaiono già sproporzionate rispetto alle possibilità produttive dell'industria bellica nazionale.L'amministrazione dell'esercito tedesco fa produrre pistole negli Stati occupati fronteggiare le esigenze del momento e avranno il battesimo del fuoco su tutti i fronti della Grande Guerra.

Pp.230,centinaia di foto in BN e a colori e schede tecniche delle pistole,fondine e accessori.

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA MAUSER 1899
e la Regia Marina Italiana

di Vincenzo A.Fortunati

Sul finire del XIX,in tutta Europa era fervido un processo di ricerca finalizzato all'armamento degli eserciti nazionali. Anche la Regia Marina Italiana operò la sua selezione e per la cosidetta "arma da fianco" scelse il nome che era in cima alla lista delle preferenze.Quel nome era Mauser.Nacque così la Mod.1899. Su questo argomento mancava un'opera specificatamente dedicata alla "Mauser 1899".L'autore con questo libro dopo un ampia ricerca colma questa lacuna.

Pp.460,centinaia di foto,tabelle e schede tecniche, etc.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ENCICLOPEDIA DELLE ANTICHE ARMI DA FUOCO


di A.E.Hartink

Lo studio degli armamenti in uso dal XV al XIX secolo,occupa un campo assai vasto;per questa ragione l'enciclopedia si concentra sugli sviluppi tecnici più importanti nel corso dei secoli.Si tratta di una lettura utile sia all'appassionato principiante sia all'esperto collezionista di armi da fuoco

Pp.240 migliaia di foto a colori con schede tecniche.

Prezzo di lancio Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SERVIZIO AUSILIARIO FEMMINILE DELLA DECIMA FLOTTIGLIA MAS 1944/1945


di Marino Perissinotto

L'autore Marino Perissinotto, con questo bel libro di grande formato descrive minuziosamente la prima formazione militare femminile della storia italiana,attraverso moltissime foto e documenti in gran parte inedite,permette di seguire queste ragazze nella loro vita militare, dalla scuola al reparto, e sino al Fronte.Vi è anche un'intervista alla Comandante Fede Arnaud,ed il diario inedito della Vice Comandante Luciana Cera.

Pp.110.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPECIALSPECIALE OFFERTA
VALIDA FINO AL 31 OTTOBRE 2017

Scegli 5 titoli tra questi, potrai averli ad un prezzo complessivo di Euro 50


L'anima del Giappone nelle pagine della rivista
YAMATO
1941/1943

A cura di Ernesto Zucconi

Il mensile italiano YAMATO ( nome classico del Giappone),vide la luce nel gennaio 1941.La rivista era diretta dal prof. Pietro Silvio Rivetta con un comitato di redazione formato dall'Accademico d'Italia Giuseppe Tucci e l'Ambasciatore Giacinto Auriti.Queste tre persone,tutte di elevata cultura,costituivano la spina dorsale del periodico,firmando gran parte degli articoli.Con questa rivista si voleva far conoscere agli italiani,attaverso la storia secolare,i costumi,l'arte,il sentimento religioso,la straordinaria sensibilità di un popolo del quale, a parte pochissimi viaggiatori e studiosi,l'Occidente non conosceva prima se non qualche forma esteriore.

Pp.265.Bel libro di grande formato con moltissime foto BNe a colori di cui molte inedite,ottime condizioni,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SVASTICA
Settimanale di politica, d'arte, di scienza
A cura di Ernesto Zucconi

Riscoperta del periodico tedesco in lingua italiana,concepito a Berlino, diffuso tra il 1941 e il 1943 con lo scopo di approfondire la conoscenza tra i due popoli accomunati nella lotta. I contenuti,com'è agevole verificare sfogliando il presente volume antologico,rispondevano compiutamente a tale presentazione mostrando,fascicolo dopo fascicolo,una variegata gamma delle differenti tematiche.La collezione,ricca di immagini in gran parte inedite,si compone di 76 numeri,interrompendosi improvvisamente nell'agosto 1943,certo a causa degli avvenimenti seguiti al 25 luglio.


Bel libro di grande formato,300 pp. circa, come nuovo

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SIONISMO E FONDAMENTALISMO
Dalla Shoah allo Stato d'Israele al razzismo e oltre
Di Curzio Nitoglia

Don Curzio Nitoglia ha studiato Filosofia con Augusto Del Noce,poi Teologia in Svizzera e ordinato sacerdote nel 1984.Collabora alla rivista Sodalitium e insegna "Spiritualità e Filosofia tomista".Con questo suo studio,delinea la storia del sionismo,che si intreccia e si sovrappone,anche se non sempre,a quella degli ebrei dell'ultimo secolo nel secondo millennio,e che risulta essere il fondamento e la miscela esplosiva dello stato Israeliano.Sionismo e Fondamentalismo è un altro duro colpo ai luoghi comuni,alla propaganda e alle menzogne che continuano a segnare la nostra epoca e che sono radicati anche in territori e ambienti insospettabili.

Pp. 270,


Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Borsani Jr.
"CARLO BORSANI "
Una vita per un sogno (1917-1945)

Carlo Borsani,medaglia d'oro al valor militare,cieco,presidente dell'Associazione mutilati durante la repubblica di Salò,venne ucciso il 29 aprile 1945 a Milano,da un gruppo di partigiani rimasti sconosciuti. Il suo cadavere fu poi portato in giro per le vie della città su un carretto della spazzatura per finire nel campo 10 di Musocco,quello dei "criminali di guerra" dove tutt'ora giace. Quando Borsani morì, a soli 28 anni, suo moglie attendeva un figlio che volle chiamare Carlo e che ora ha ricostruito la vita del padre grazie ai ricordi della madre,alle testimonianze e ai documenti raccolti in anni di pazienti ricerche.Carlo Borsani Jr. dal 1985 al 1990 è stato consigliere comunale di Milano per il MSI.

Pp.190.Libro come nuovo. Molte foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluca Padovan
"IL MITO EUROPEO"
Le culture che ci hanno preceduto

Il Mito Europa è il potente sussurro di una cultura stabile,poliedrica e versatile....Dalla prefazione: "Il popolo Europeo deve ritrovare la consapevolezza della propria divinità spirituale riconoscendo il percorso culturale attraverso il tempo terrestre..."

Pp.175,moltissime foto e disegni in BN,anche indite.

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bruno Gatta
"SI FIRMAVA MUSSOLINI"
Storia di un giornalista

Il giornalista Mussolini amava il suo mestiere di Duce, ma ancora di più quel suo figlio prediletto che era il giornale,quel "piccolo foglio di carta nel quale confluisce la storia nel mondo per una giornata". Chi ha la stessa passione sa che cosa voglia dire "scendere in tipografia nella notte,vedere il giornale che palpita,sollecitare i redattori,inventare una notizia...poi finalmente un rombo sotterraneo: ecco la creatura viva,palpitante,che esce,che andrà per il mondo e a suscitare passioni". Questo libro racconta la vita giornalistica di Mussolini, prendendo le mosse dalla nascita de Il Popolo d'Italia il 15 Novembre 1914.Quel giorno nacque anche il fascismo mussoliniano.

Pp.376.Molte foto BN. Copertina cartonata e sovracopertina plastificata. Libro come nuovo.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPECIALSPECIALE OFFERTA
VALIDA FINO AL 31 OTTOBRE 2017

Scegli 5 titoli tra questi, potrai averli ad un prezzo complessivo di Euro 50

 

 

 

 

Claudio Fracassi
"LA LUNGA NOTTE DI MUSSOLINI"
Palazzo Venezia luglio 1943

Come accadde che la fine di una dittatura ventennale fosse decretata,paradossalmente,da un voto di tipo parlamentare e democratico? In che modo si mossero i protagonisti,comprimari e spettatori della Notte del Gran Consiglio? E perchè Mussolini,che sapeva della decisione di Grandi,non riuscì o volle fermarlo? Non esiste verbale ufficiale di quella drammatica riunione notturna,nella quale,dopo dieci ore,fu approvata a maggioranza l'ordine del giorno presentato da Dino Grandi, che sottraeva i poteri militari al Duce e li restituiva al Re. L'autore,Claudio Fracassi,attraverso un uso rigoroso delle testimonianze,con il ritmo incalzante di un film d'azione,ricostruisce le ore che segnarono,la storia del nostro Paese.

Pp.490,qualche leggera traccia d'uso.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Bianconi
"A MANO ARMATA"
Vita violenta di Giusva Fioravanti

Dalla prefazione: "...Una tragica pagina di storia italiana in una cronaca coraggiosa e pietosa insieme,un invito a veder chiaro nelle nostre tenebre.Almeno un poco più chiaro." (Oreste del Buono).

Pp.240

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sonia Michelacci
"LENI RIEFENSTAHL"
Il cinema tedesco nel Terzo Reich

Interessante libro di grande formato sulla vita di Leni Riefenstahl, "la più grande regista mai esistita", come è stata definita da Quentin Tarantino in un'intervista nel 2009. Il destino ha voluto che la sua strada si incrociasse con quella del Nazional Socialismo: questo ha rappresentato per le coscienze democratiche un problema tale che per molti anni,nel dopoguerra, Leni Riefenstahl è stata relegata all' oblio.Non importava quanto fosse grande il suo genio artistico,occorreva dimenticare la regista di Hitler.Per anni è stata sottoposta a processi di denazificazione e ad umiliazioni di ogni tipo,ma Leni Riefenstahl non ha mai rinnegato la sua ammirazione per il Fuhrer: una fedeltà che non le è mai stata perdonata.Nonostante ciò alla fine si è dovuto riconoscere che nessuno è mai riuscito ad eguagliare la sua arte filmica,tanto da essere,ancora oggi,utilizzata e citata da molti registi.

Pp.316,con oltre 500 illustrazioni BN e la riproduzione anastatica del libro:HINTER DEN KULISSEN DES REICHSPARTEITAG - FILMS.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fulvio Bellini - Gianfranco Bellini
"STORIA SEGRETA DEL 25 LUGLIO '43"

Edito nel 1993, questo interessantissimo libro affronta in modo innovatico gli "enigmatici" avvenimenti che portarono alla caduta di Mussolini e del suo regime.Esso è infatti in grado di rivelare una verità a dir poco sorprendente sulla decisiva giornata del 25 luglio 1943. E cioè: che la responsabilità di aver voluto,perseguito e provocato la caduta di Mussolini risale al Fuhrer.Obbiettivo che venne conseguito con un ultimatum di Hitler al Re d'Italia,Vittorio Emanuele III: o abbandonare il suo Primo Ministro al proprio destino, oppure subire l'occupazione di Roma da parte della Wehrmact....Questa ed altre sorprendenti rivelazioni in questo saggio di Fulvio e Gianfranco Bellini.

Pp.173,molte foto BN.Come nuovo.

Euro 20

 

 

 

Laura Braghetti - Francesca Mambro
"NEL CERCHIO DELLA PRIGIONE"
Prefazione di Clara Sereni

Laura Braghetti, ex brigadista rossa,arrestata nel maggio 1980,ha una condanna all'ergastolo per aver partecipato al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro e all'attentato a Vittorio Bachelet. Francesca Mambro,ex terrorista dei Nar,arrestata nel marzo 1982,dopo essere stata ferita gravemente durante una rapina, ha da scontare diverse condanne all'ergastolo,l'ultima delle quali per la strage alla stazione di Bologna,delitto di cui si è sempre protestata innocente.Nel 1988 si incontrano nei momenti di vita comune concessi in carcere e dopo un'inevitabile diffidenza reciproca,insieme affrontano un percorso faticoso, ricostruito in questo libro.

Pp.285,come nuovo,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

Comitato di solidarietà pro Detenuti Politici
"PAOLO SIGNORELLI"
Il Teorema,il Mostro,il Caso

Edito nel 1988,questo libro ripercorre la vicenda giudiziaria di Paolo Signorelli.

Pp.260, molte foto BN,qualche leggera traccia d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

Gigi Di Fiore
"CONTROSTORIA DELL'UNITA' D'ITALIA"
Fatti e misfatti del Risorgimento

Gigi Di Fiore,già redattore al "Giornale" di Montanelli,nel 2001 ha vinto il Premio Saint-Vincente per il giornalismo.Con "Controstoria dell'unità d'Italia" ha vinto il primo Premio letterario città di Melfi 2009. In questo libro il lettore troverà una rassegna degli intrighi,degli abusi e degli inganni che accompagnarono il processo di unificazione;i vizi d'origine di un Risorgimento che non fu solo lotta contro il dominio straniero,ma ebbe anche caratteri di guerra civile. Com'è possibile che un manipolo di mille garibaldini abbia sconfitto un esercito di cinquantamila borbonici? Con quali poteri,con quali mafie dovettero allearsi Garibaldi e Cavour? Quella che la storia,scritta dai vincitori,ha battezzato "unificazione d'Italia" fu in realtà una guerra di conquista condotta dal Piemonte contro gli Stati sovrani del Centro e del Sud.

Pp.460

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Geoffrey P.Megargee
"IL COMANDO SUPREMO DI HITLER"

L'autore di questo interessantissimo libro sfata il mito secondo il quale i vertici militari tedeschi nella seconda guerra mondiale avrebbero prevalso (e vinto la guerra) se Hitler non avesse interferito nelle loro scelte strategiche.L'ipotesi dell'autore mette in luce un punto di importanza fondamentale:la responsabilità della disfatta tedesca e ascrivibile ai vertici militari non meno di quanto sia ascrivibile a Hitler.....

Pp.390,moltissime foto BN di alti Gerarchi, leggere tracce d'uso,come nuovo.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gastone Tarasconi
"FIAMMA BIANCA CAMICIA NERA"

L'autore,Gastone Tarasconi (Maggio 1929/VII E.F.) fu balilla,fiamma bianca nel 1943,volontario RSI Brigata Nera nel gennaio 1945, P.O.W. a Modena e Coltano nel 1945,carceri vari nel 1946, assolto nel 1947, fu poi pilota aviatore militare. Iscritto all' M.S.I. nel 1947, con questo libro l'autore racconta qui le sue memorie per i suoi figli e i suoi nipoti. Sono solo una goccia d'acqua nel mare di sabbia con il quale la storia ufficiale,quella dei vincitori,tenta di sotterrare la verità su di un determinato momento storico vissuto da alcune generazioni di Italiani,che hanno CREDUTO,OBBEDITO e COMBATTUTO....

Pp.160,alcune foto BN, come nuovo.

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Blondet
"ISRAELE,USA ,IL TERRORISMO ISLAMICO"

L'autore,Maurizio Blondet, già inviato speciale per Il Giornale Nuovo e altri importanti quotidiani,si dedica ormai da anni all'indagine sui poteri oligarchici che,agendo dietro le quinte della democrazia,guidano la storia, e la cronaca politica presente.Autore di migliaia di articoli su giornali e riviste,con questo volume Blondet arricchisce le sue indagini con nuove rivelazioni e approfondimenti sull'attentato alle Torri Gemelle,rivelando clamorose azioni di depistaggio da parte del potere....

Pp.200,come nuovo,leggere tracce d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuliano Fiorani
"BAGATELLE PARTIGIANE"
L'altra faccia della resistenza

L'autore,Giuliano Fiorani,con questo interessantissimo libro vuol sottolineare la menzogna, tentare il recupero della verità e riconoscere i bugiardi su fatti accaduti durante la guerra civile in Italia dal 1943 al 1945. E' un'impresa molto difficile; Si corre il rischio di essere censurati e isolati.Con questa raccolta di ricerche l'autore vuole proporre episodi che mettono in luce fatti poco noti,male conosciuti e addirittura taciuti. Perchè i giovani devono sapere che "gli eroi" non erano da una sola parte,non solo tra "i partigiani".Devono conoscere le atrocità commesse da coloro che "sparavano e sparivano",che volevano la rappresaglia per aumentare l'odio e coinvolgere gli incerti.

Pp.220, moltissime foto e documenti.

Euro 23

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Leggiero
"PER AMOR DI PATRIA"
Storia della Repubblica Sociale Italiana

Antonio Leggiero (Avellino 1967) laureato in Giurisprudenza,svolge la professione di inestigatore privato.Coltiva,per passione,l'interesse delle ricerche storiche,suprattutto concernenti la Seconda Guerra Mondiale.Questo libro è un'antologia preziosa di testimonianze ordinate e raccolte dall'autore Antonio Leggiero.Vi sono raccolte le voci di Caduti e sopravvissuti dell'Onore:coloro che all' 8 Settembre non si tirarono indietro continuando a combattere e persero la guerra fino in fondo,per un principio di coerenza ideale e con sofferta determinazione.Una parte del libro è riservata anche all'olocausto di giovanissimi appartenenti ai quei "Servizi Speciali" che operavano dietro le linee nemiche con rischio enorme perchè trattati,se scoperti,alla stregua di spie,e perciò automaticamente condannati alla fucilazione.

Pp.126,molte foto BN

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosario Vallari
"MILLE ANNI DI STORIA"
Dalla città medievale all'unità d'Italia

Rosario Villari, autore di moltissimi libri di grande successo.Filo conduttore di "Mille anni di storia" è l'idea della sostanziale continuità del processo di formazione e di sviluppo della civiltà europea.La lotta tra Comuni e Impero,le guerre di religione tra cristiani,gli antagonismi nazionali per l'egemonia,le controversie sulle conquiste coloniali,la distruzione rivoluzionaria dell'Antico Regime,il conflitto tra capitalismo e movimenti comunisti,l'antitesi libertà - dittatura hanno creato fratture profonde ma non hanno cancellato la configurazione unitaria della civiltà europea.

Pp.900

Euro 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Giuseppe D'Avanzo
"MORTE A FREGENE"

Raro libro edito nel 1983 in cui l'autore esamina dettagliatamente l'assassinio nel 1943 di Ettore Muti,"primo delitto di Stato" dell'Italia post-fascista e connessi retroscena.

Pp.296,moltissime foto BN.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPECIALSPECIALE OFFERTA
VALIDA FINO AL 31 OTTOBRE 2017

Scegli 5 titoli tra questi, potrai averli ad un prezzo complessivo di Euro 50

Fiorella Bianco
"IL CASO BELLOMO"
Un Generale condannato a morte (11 settembre 1945)

L' 11 settembre 1945 il Generale Nicola Bellomo cadeva sotto il fuoco di un plotone di esecuzione britannico.L'esecuzione avvenne a seguito di un processo nella quale una corte militare inglese lo aveva condannato alla pena capitale per aver provocato la morte di un ufficiale inglese e il ferimento di un altro ufficiale durante un tentativo di fuga da un campo di prigionia.Il processo fu condotto secondo un iter palesemente scorretto, in aperta violazione dei più elementari diritti della difesa.Bellomo rifiutò di inoltrare domanda di grazia al comandante supremo Maresciallo Alexander,e questi si guardò bene dal concedergliela.La vicenda fece scalpore non solo per il modo in cui fu condotto il processo.A distanza di molti anni dai fatti,la ricerca storica può finalmente avvalersi di alcuni elementi nuovi di sostanziale importanza,che hanno reso possibile la ricostruzione dei fatti proposta in questo libro.

Pp.215. Molte foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Wilma Mankiller - Michael Wallis
MANKILLER CAPO CHEROKEE
RACCONTA LA SUA GENTE

L'autrice,capo dei Cherokee,con questo libro racconta appassionatamente la sua autobiografia e la storia della sottomissione del suo popolo da parte dei conquistatori bianchi,la tremenda "Pista delle Lacrime" che fece oltre quattromila vittime,i saccheggi che seguirono la guerra civile,nonchè le manovre governative volte a privare i giovani cherokee della propria identità e delle proprie tradizioni. Capo Mankiller è dal 1985 l'esponente di maggior spicco della nazione Cherokee.

Pp.320,libro ottime condizioni,con leggere tracce d'uso.

Euro 25



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Claretta Petacci
"MUSSOLINI SEGRETO"
Diari 1932-1938

A settant'anni dalla loro stesura e dopo una serie di vicissitudini travagliate che ne hanno in passato ostacolato la pubblicazione, i diari di Claretta Petacci,raggiungono finalmente il pubblico italiano.E rivelano ben più di quanto ci si potrebbe aspettare dalla donna nota a molti solo come l'ultima e più famosa amante di Mussolini.Claretta Petacci si dimostra infatti testimone d'eccezione dell'Italia fascista:nei suoi scritti registra con minuzia e attenzione ogni mossa,ogni parola,ogni preoccupazione del Duce.Il lettore scopre così le considerazioni di Mussolini a proposito di Hitler,gli ebrei,i francesi,gli spagnoli e gli inglesi,le sue critiche al Papa e ai Savoia.

Pp.500,moltissime foto in BN.Bel libro.Copertina cartonata e sovracopertina.

Euro 21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUESTA E' LA HITLERJUGEND

di Willi Korber

Interessantissimo libretto interamente fotografico con centinaia di foto in BN riguardanti le attività della Hitlerjugend.Pubblicato dall'Obergebietsfuhrer Willi Korber su richiesta del Comandante della Hitlerjugend.


Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vitaliano Mattioli
"GLI EBREI E LA CHIESA"
1933-1945

Il testo presenta un periodo specifico:quello della persecuzione degli Ebrei durante il Terzo Reich,analizzando le responsabilità della Chiesa e degli alleati.Oggi,a settant'anni dagli avvenimenti,il passaggio da cronaca a storia è possibile perchè si sono smorzate le voci dei protagonisti e si affermano quelle dei documenti.

Pp.175,leggere tracce d'uso.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"MUSSOLINI E HITLER,I RAPPORTI SEGRETI" (1922/1933)

Con questo volume (pubblicato nel 1983) Renzo De Felice, il massimo storico del Fascismo, arreca un primo importante contributo alla conoscenza dei rapporti fra Fascismo italiano e Nazismo tedesco, nelle affinità e nelle divergenze:una storia,specie per le origini,che era tutta la riscrivere.

Pp.330,libro in ottime condizioni sia la copertina che internamente e sia la sovracopertina.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo De Risio
"LA STORIA NON SCRITTA"
1939-1941

Fu Stalingrado? Fu il Nord Africa? Fu la battaglia di Kursk? Fu lo sbarco in Normandia? Quale fu,insomma,l'evento che rappresentò il punto di svolta del secondo conflitto mondiale? L'autore, Carlo De Risio, giornalista professionista,specializzato in articoli e saggi di questioni storiche e militari, con questo interessante libro da una risposta a tanti interrogativi e misteri alla seconda guerra mondiale.

Pp.210. Molte foto BN,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Pavolini
"DISPERATA"
La 15à Squadriglia B.T. del Cap.Galeazzo Ciano,
Ten.Roberto Farinacci, Ten.Alessandro Pavolini

L'autore,Alessandro Pavolini,oltre che essere stato un grande uomo d'arme,è stato anche un grande uomo di cultura ed azione, e non possiamo non elencare alcune delle sue opere: Lo stadio di Firenze,La stazione di Santa Maria Novella,Il Teatro Comunale di Firenze,l'autostrada Firenze-Mare, il Maggio Musicale Fiorentino,la Mostra dell'Artigianato,la Mostra del Cinema di Venezia,il circuito del Muggello,i Littorali della Cultura...e tutto questo il un periodo relativamente breve.Fatti concreti che commentano da soli chi è stato Alessandro Pavolini.Questa cronaca di una squadriglia è dedicata a tutte le squadriglie d 'A.O.

Pp.350. Molte foto BN e a colori,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

Mario Meneghini
"PIERO PISENTI"
L'uomo - il politico - lo scrittore. "Un uomo che durante tutto il Ventennio ha avuto il coraggio di una illuminata eterodossia" M.

Interessantissimo volume con prefazione di Vittorio Mussolini nella quale ricorda le parole del padre Benito durante la RSI così: "Meno male che c'è il bravo Pisenti che fa il suo dovere non solo di ministro della giustizia ma si batte come un leone per la difesa della popolazione della Venezia-Giulia e del Friuli contro tutti e tutto!"

Pp.360.Molte foto BN.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"GLI ANGELI E LA RIVOLUZIONE"
Squadriste,intellettuali,madri,
contadine:immagini inedite del fascismo femminile

Quale fu il posto assegnato alle donne dal progetto di nazionalizzazione delle masse del fascismo? E quale fu il grado di consenso al ruolo politico che il regime additò al mondo femminile? E,ancora,la donna ideale dell'ideologia fascista era solo "sposa e madre esemplare" o qualcosa di più? A questi interrogativi hanno cercato di rispondere gli autori,nel tentativo di fornire un primo sistematico approccio allo studio della "questione femminile" nel Ventennio.

Pp.65,alcune foto BN

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


"PARLA LA GERMANIA"
Con 21 esponenti di spicco del Partito e dello Stato.

Prefazione di Joachim Von Ribbentrop.

Questo libro pubblicato per la prima volta in Germania nel 1938 con lo scopo di far conoscere al mondo anglosassone che cos'era la Nuova Germania di Hitler da quando egli giunse al potere.Questo autorevole libro è un tentativo di rispondere a tale pressante necessità.Qui,molti dei Ministri del Reich o i loro rappresentanti,e importanti funzionari del Partito,hanno fornito un resoconto attentamente equilibrato delle loro singole attività.Al lettore inglese viene così mostrato l'atteggiamento della Germania in materia economica e politica,interna ed estera,la sua rivendicazione sulle colonie e numerosi altri aspetti della vita del Reich.

Pp.300, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"IL FASCISMO E L'ORIENTE"
Arabi,ebrei e indiani nella politica di Mussolini

L'Italia per la sua collocazione geografica e anche in parte per la sua cultura è sempre stato un "ponte" fra Occidente e Medio Oriente.Questo libro esamina un momento particolare della storia italiana-il periodo fascista-attraverso l'ottica della politica estera nei confronti del Medio Oriente e dell' India, a partire dagli anni '20 fino alla seconda g.m.

Pp.360,molte foto BN,libro in ottime condizioni.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marino Viganò
"IL MINISTERO DEGLI AFFARI E LE RELAZIONI INTERNAZIONALI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA 1943-1945 "

Marino Viganò (Varese 1961) è uno storico ormai conosciuto e apprezzato dai nostri amici lettori.Settembre 1943-aprile 1945,mentre il Paese è teatro di operazioni belliche di opposte coalizioni e di una cruenta guerra civile,due Governi si contendono il diritto a guidare l'Italia ed a rappresentarla internazionalmente.Il Regio Governo,al Sud,può contare sulla continuità del potere governativo ma soprattutto sull'allineamento con le potenze vincitrici.Al contrario,il Governo Nazionale Repubblicano,al Nord,deve cercare al suo interno gli uomini,le energie,i programmi per l'oneroso compito di ricostruire,in un quadro internazionale ad esso ostile,la rete di rappresentanze violentemente strappata dall'armistizio.Il libro ricostruisce in maniera analitica e documentata su basi archivistiche,oltre a interviste a protagonisti superstiti di quell'epoca,le relazioni internazionali del Governo di Mussolini.

Pp.670

Euro 50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"ROSSO E NERO"

"...Per sua natura lo storico non può che essere revisionista,dato che il suo lavoro prende le mosse da ciò che è stato acquisito dai suoi predecessori e tende ad approfondire,correggere,chiarire,la loro ricostruzione dei fatti.Lo sforzo deve essere quello di emancipare la storia dall'ideologia..." Renzo De Felice.
Con questo libro (Milano 1995) l'autore spiega la crisi del tempo presente riscoprendo tutte le verità,anche le più dolorose,del passato,per rispondere alla domanda chiave:perchè,dopo cinquant'anni,la cultura di questo paese non è riuscita e,non vuole fare i conti con la sua storia? La storia,al contrario dell'ideologia e della fede,si basa sulla verità dei fatti piuttosto che sulle certezze assolute.

Pp.167

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabrizio Bernini
"COSI' UCCIDEMMO IL DUCE"
Da Varzi a Dongo con i fucilatori dell'Oltrepo

L'autore, Fabrizio Bernini,nato nel 1949,pubblicista,lavora quale comandante della Polizia Municipale di Casteggio (PV),autodidatta,ha dimostrato nelle sue oltre cinquanta pubblicazioni prevalentemente di carattere storico,una mancata apoliticità che gli è valsa la stima dei lettori appartenenti alle più disparate tendenze politiche. In questo saggio vi è ampiamente descritta la vicenda umana e militare che si snoda da Varzi con la misteriosa morte del Duce,per concludersi in Piazzale Loreto.

Pp.240,molte foto BN.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elios Toschi
"UN INCURSORE DELLA Xà FLOTT MAS dall'attacco ad Alessandria alla fuga oltre l'Himalaya "

L'autore,scrisse le pagine di questo libro,frettolosamente,in India in un campo di prigionia inglese.Elios Toschi ripercorre le sue traversie di soldato e di prigioniero di guerra nella speranza che possa indicare i più giovani nella coerenza,nella costanza,e più ancora nella tenacia le virtù che più spesso servono per vincere le avversità della vita.

Pp.312,solo qualche leggera traccia d'uso

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Grossi
DAL "BARBARIGO" A DONGO

Questa è la storia di un soldato.Con la somma delle sue esperienze di guerra e di dopoguerra.L'autore,comandante del sommergibile Barbarigo narra così la sua avvincente storia militare,prima sotto le insegne della Regia Marina,poi sotto quelle della Repubblica Sociale Italiana.Poi,dopo il tragico epilogo dell'aprile 1945,iniziarono anche per Enzo Grossi le inevitabili persecuzioni dei vincitori.

Pp.95,moltissime foto BN,leggere tracce d'uso.

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

E.Spinetti
"SINTESI DI MUSSOLINI"
Raccolta di brani,di scritti e discorsi di Mussolini,ordinati secondo un criterio logico in ordine cronologico.

In questa rarissima prima edizione del 1950 l'autore E.Spinetti a distanza di alcuni anni dagli avvenimenti che sconvolsero l'Europa con la seconda guerra mondiale,con questo libro non apologetico o critico,raccoglie in ordine cronologico,i brani più salienti detti o scritti da Mussolini,facendo di questa pubblicazione una completa sintesi del pensiero mussoliniano nella sua evoluzione.

Pp.360,ottime condizioni.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

Fulvio Izzo
"I LAGER DEI SAVOIA"
Storia infame del Risorgimento nei campi di concentramento per meridionali

le vicende dei campi di deportazione dei soldati napoletani e pontifici all'indomani della campagna per l'Unità,rappresentano un'altra tessera - completamente rimossa dalla memoria e dagli archivi - che serve a svelare il vero volto del Risorgimento.Decine di migliaia di prigionieri vennero concentrati nei campi di Fenestrelle a San Maurizio,nel lontano Piemonte,e sottoposti a "rieducazione" forzata tra stenti e sofferenze indicibili.Di queste odissee,ne da testimonianza il diario rinvenuto dall'Autore e pubblicato,inedito,in appendice.L'autore,Fulvio Izzo (Sarno 1948) laureato in giurisprudenza,ha collaborato con diverse riviste napoletane tradizionaliste.

Pp.200,alcune foto BN d'epoca,come nuovo

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 


"IMMAGINI DELLA VITA DELL'IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE I"
Bilder aus dem Leben
Kaiser Franz Joseph I

A cura di Gian Francesco Cromaz

Pregevole edizione,stampata in 999 copie numerate (questo è l'esemplare numero 100) in lingua italiana e tedesca. Opera di grande formato,con riproducenti stampe dell'epoca, edita per la prima volta nel 1909 "sotto l'altissimo patronato di Sua Altezza Imperiale e Reale la Serenissima Arci Duchessa Maria Valeria principessa imperiale,Arci Duchessa d'Austria,principessa reale d'Ungheria,di Boemia,etc."

Pp.60 circa

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

Gian Franco Venè
"COPRIFUOCO"
Vita quotidiana degli italiani nella guerra civile 1943/1945

In questo libro, edito nel 1991,l'autore Gian Franco Venè ci descrive giorno per giorno come vivevano gli italiani nel periodo più denso e tragico della nostra storia recente,gli anni tra il '43 e il '45.Le famiglie sfollate,la Repubblica di Salò,i partigiani,il coprifuoco,etc.

Pp.280,molte foto d'epoca in BN.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSO DI PICCHE
La storia di Werner Molders del JG51 "Pick As"

di Fritz von Forell

Molte foto a colori e BN

Pp. 267
Euro 25

 

 

FANTASMA NELLA NOTTE
La storia di Heinz Wolfgang Schnaufer Asso del NGJ1 con 121 vittorie

Di Bianchi-Pennisi

117 Pp, centinaia di foto BN e a colori,leggere tracce d'uso
Euro 15

 

ROSSO 13
La storia di Heinz "Printzl" Bar
Asso con 220 vittorie

di Gianni Bianchi
e Salvatore Pennisi

Moltissime foto BN e disegni,leggere tracce d'uso

Pp. 149
Euro 15

GLADIO ALATO
La storia di Wilhelm Batz Asso del JG 52 con 237 vittorie

di Gianni Bianchi
e Salvatore Pennisi

Moltissime foto BN e disegni.

Pp. 127
Euro 25

CUORE VERDE
La storia di Walter "Nowy" Nowotny asso del JG54 Grunherz con 258 vittorie

Di Rudolf Nowotny

Moltissime foto BN e a colori,leggere tracce d'uso.

Pp. 175
Euro 15

Carlo De Risio
"LA CLESSIDRA DI MUSSOLINI"
I nove mesi di non belligeranza 1/9/1939, 10/6/1940

Carlo De Risio,classe 1935,giornalista professionista,si è occupato di storia e problemi militari con saggi e articoli su riviste specializzate ed è autore di vari libri.I nove mesi della "non belligeranza" dell'Italia,fu un periodo poco conosciuto e poco indagato.Eppure,la politica seguita da Mussolini,fu più ricca di temi di quanto comunemente non si creda,con decisioni del tutto autonome,anche nei confronti della Germania,nonostante il Patto d'Acciaio.Il quadro mutò repentinamente,dopo l'offensiva tedesca in Occidente,con Hitler padrone dell'Europa continentale.Il timone di uno strapotere germanico condizionò le scelte del Duce che credette di poter condurre una "guerra parallela",seguendo gli interessi esclusivamente italiani.

Pp.280, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Lembo
"FASCISTI DOPO LA LIBERAZIONE"
Storia del Fascismo e dei fascisti nel dopoguerra in Italia.
Dalla Repubblica Sociale al Movimento Sociale Italiano
1945-1956

Quando finì la Repubblica Sociale Italiana,che fine fecero quegli uomini e quelle donne che avevano creduto nella Repubblica di Mussolini? Molti di loro furono trucidati,i meno sfortunati fuggirono all'estero,mentre altri andarono incontro al destino di sentirsi "esuli in Patria". Questi ultimi,per sentirsi meno stranieri nella loro terra,provarono a riorganizzarsi nel Movimento Sociale Italiano. I reduci,tentarono così,con la costituzione del nuovo partito, di salvare il proprio mondo e le proprie idee dalla sconfitta militare.

Pp.140, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gian Maria Guasti
"CAINO E CAINO"
Memorie e testimonianze di un ex combattente della Repubblica Sociale Italiana 1943/1945 e comandante nelle formazioni clandestine armate degli anni ruggenti a Milano 1946/1947

La narrazione di Gian Maria Guasti,risulta immediata ed incisiva,catturando il lettore e trasportandolo a vivere gli eventi in prima persona.Un libro che si legge d'un fiato, corredato di documenti che testimoniano le straordinarie vicende raccontate. Un contributo importante alla comprensione della guerra e del dopo guerra,assai più utile (e piacevole) di certi dotti e prolissi trattati.

Pp.197.Alcune foto BN.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"R.S.I. ADDIO"

Con l'intendimento di lasciare una testimonianza storica dei fatti accaduti durante la fine in Italia dell'ultima guerra mondiale,un gruppo di giovani Ufficiali della Repubblica Sociale Italiana,hanno descritto,come gli hanno vissuti,gli ultimi giorni della loro appartenenza alle forze armate della RSI.Questo libro si potrebbe considerare un volume di "Controstoria" perchè descrive gli avvenimenti ed interpretazioni che fin'ora sono stati descritti con un'unica direttiva:quella di esaltare il "mito della resistenza".

Pp.340, moltissime foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Otto Dietrich
"CON HITLER VERSO IL POTERE"
Vicende personali con il mio Fuhrer

L'autore,Otto Dietrich (nato il 31 agosto 1897) prese parte come volontario alla prima guerra mondiale venendo insignito della croce di ferro di prima e seconda classe.Nell'aprile del 1929 entrò nello NSDAP,divenendo in seguito redattore del neonato giornale del Partito,il Nationalzeitung. Nel 1931 fu nominato Capo dell'Ufficio stampa del Reich,fino ad arrivare alle massime cariche dello Stato e delle SS. Pubblicato a Monaco per la prima volta nel 1933,questo libro non vuole essere una biografia di Adolf Hitler e nemmeno la narrazione cronologica della sua attività politica negli ultimi anni,ma intende fissare in una raccolta frammentaria e pure intimamente organica,i ricordi personali di giornate decisive di lotta e di momenti sublimi,che l'autore potè vivere negli ultimi anni accanto al suo Fuhrer,fino alla conquista del potere.L'autore espone lo svolgimento storico degli avvenimenti,così come personalmente le ha viste e sentite.Dai singoli quadri di questa lotta faustiana,di questa veramente eroica battaglia per la vittoria della rivoluzione nazionale,il lettore potrà formarsi da solo un quadro ben definito della personalità di Adolf Hitler.E forse sarà rivelato a qualcuno,non solo l'Uomo Adolf Hitler,ma anche il segreto del suo successo.

Pp.125

Euro 18

 

 

 

 

 

 

Antonio Spinosa
"MUSSOLINI IL FASCINO DI UN DITTATORE"

Antonio Spinosa è uno degli storici più famosi nel panorama letterario italiano.Già autore di diversi altri grandi successi letterari,con questo libro Mussolini il fascino di un dittatore, fece scalpore e pose subito un interrogativo: "è possibile parlare di fascino per un dittatore?"La risposta è in oltre cinquecento pagine di avvincente impianto narrativo, e al tempo stesso di scrupolosa fedeltà storica,che l'autore con coraggio e sagacia,ha dedicato al Duce per tracciarne un profilo nuovo e diverso che non sia nostalgicamente agiografico o pregiudizialmente denigratorio.In questo libro si racconta tutto Mussolini dalla nascita alla morte:non soltanto un periodo storico,ma anche la storia di una persona non ancora compiutamente esplorata.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvio Bertoldi
MUSSOLINI TALE
E QUALE
Come lo ricordano coloro che gli vissero accanto

Rarissima edizione del 1971.Silvio Bertoldi,
già vincitore del premio Marzotto e del premio Bagutta per il giornalismo,ci presenta Mussolini tale e quale,cioè come lo ricordano quanti stavano attorno a lui:ministri,prefetti,squadristi,federali,complici,
amanti,servi e tirapiedi,costruiscono a viva voce un ritratto da meditare.Dalle loro storie,l'autore ha cercato di costruire la storia intima di Mussolini tale e quale,dell'uomo segreto Mussolini.

Pp.240,presenta leggere tracce d'usura del tempo.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Erra
"LE RADICI DEL FASCISMO"
Una storia da riscrivere

L'autore,Enzo Erra (1926-2011),fu un giornalista professionista,editorialista,commentore politico e parlamentare.ha lavorato per grandi settimanali e quotidiani e riviste di cultura ed impegno sociale.In questa seconda edizione del 1998,l'autore esamina la risposta data dal fascismo al problema che travagliava l'Italia del post-risorgimento,e che esplose drammaticamente all'indomani della prima guerra mondiale.Descrive il modo in cui il fascismo giunse al potere in Italia,nelle particolari circostanze create dalla crisi dello Stato liberale e dal tentativo rivoluzionario marxista.L'autore affronta anche il controverso rapporto tra il fascismo e i suoi avversari da un lato, e il principio di libertà dall'altro.

Pp.230, leggere tracce d'uso ma come nuovo.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

Giannetto Bordin
SPIA DEL "BURO MARINE""
Un Balilla Moschettiere nei servizi segreti tedeschi

L'autore,classe 1930,Balilla Moschettiere,il fatidico 25 Luglio 1943 con la sua famiglia al completo,padre,madre e le sue sorelle,si schierano con la RSI.Con questo libro autobiografico ci regala una lezione formidabile di verità,di identità e di dignità attraverso la sua storia di giovanissimo allievo di una scuola di spionaggio militare sul finire della seconda guerra mondiale.

Pp.190,molte foto in BN di cui molte inedite

, leggere tracce d'uso ma come nuovo.

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Rocco
"COM'ERA ROSSA LA MIA VALLE"

E' certezza storica che,negli ultimi tempi della guerra,il governo della repubblica sociale italiana aveva preso in considerazione l'ipotesi di costituire in Valtellina una "ridotta alpina",quale ultimo nucleo di resistenza fascista in Italia.Giuseppe Rocco,l'autore di questo libro,ebbe un ruolo di protagonista nella preparazione del piano in argomento,che poi non potè essere realizzato. "Com'era rossa la mia valle" è un testo ideologicamente definito:la sua consistenza storica comunque - al di là di ogni passione - è certamente di notevole rilevanza.

Pp.255,Molte foto e documenti d'epoca, solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 18

 

 

 

 

 

"STURMABTEILUNG"
Regolamento generale di servizio per la SA dello NSDAP.Agenda delle esercitazioni delle SA.

Pubblicato per la prima volta a Monaco nel 1933,questa è la prima edizione in lingua italiana del regolamento generale di servizio delle SA.

Pp.120,molte foto e disegni,come nuovo,qualche sottolineatura.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

Giampaolo Costa
"ETTORE MUTI"
La vita e l'azione di un eroe dimenticato

Ettore Muti,eroe a quindici anni durante la Grande Guerra,diverrà il soldato più decorato d'Italia partecipando ad ogni evento bellico della sua epoca.Muti incarna completamente l'immagine dell'uomo d'azione,del combattente senza macchia e senza paura.Pretende sempre il massimo dai mezzi aerei che pilota,spesso ritornando alle basi,ai limiti delle possibilità umane.Con la sua squadriglia,si rende interprete di una memorabile impresa durante la Seconda Guerra Mondiale,che i libri di storia ignorano o volutamente nascondono,forse per non umiliare i vincitori anglo-americani.Viene ucciso proditoriamente durante il governo Badoglio,in circostanze che per la prima volta si cercherà di chiarire in queste pagine,che vogliono ricordare e consegnare alle nuove generazioni intatta nella sua grandezza.

Pp.150,molte foto BN,qualche leggera traccia d'uso.

Euro 18

 

 

 

Amos Telecchi
"ALL'ARMI, SIAM
FASCISTI ! "
Le verità dimenticate,cancellate,nascoste dei nomi illustri.
In appendice: RAZZISTI INSOLITI da Voltaire ad Allende,da Marx a Lutero

Questo libro è stato scritto per fornire ai lettori un elenco di coloro che contribuirono alla nascita ed al successo del Fascismo.Troverete i nomi e foto di coloro che,pur di fronte alla sconfitta dell'Italia,non rinnegarono i loro ideali,e i nomi e foto di coloro che,invece,salirono tempestivamente sul carro dei vincitori scagliandosi con protervia verso le idee appena rinnegate.Troverete anche i nomi e foto di personaggi,italiani e stranieri,che esaltarono l'Italia Fascista,il Duce,il Nazismo,ed anche un elenco di nomi dedicati "ai razzisti" sconosciuti o volutamente dimenticati.A modesto parere di chi scrive queste note questo libro dedicato al "Fascismo - Antifascismo" è il libro più interessante,più intelligente,più originale scritto negli ultimi trent'anni.

Pp.215. Centinaia di foto in BN.Bel libro di pregievole fattura con copertina cartonata rigida.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanns Heinz Ewers
"HORST WESSEL"
Un destino tedesco

Nel lungo martirologio nazional socialista, Horst Wessel occupava un posto privilegiato.Era l'Eroe per eccellenza,l'araldo del Nazional socialismo.Un nazional socialista rivoluzionario caduto sul campo di battaglia di Weimar.L'esempio verso cui tendere,verso cui conformarsi.Lo studente idealista,il militante tenace che volle portare il messaggio di speranza del Nazional socialismo tra i lavoratori e i disoccupati,nel cuore di quel proletariato che il marxismo,da sempre,considerava come una personale riserva di caccia.Per questo venne assassinato,ma il suo eroico sacrificio avrebbe immancabilmente generato i suoi frutti.Horst Wessel divenne un simbolo di lotta e di vittoria.Questo libro racconta la sua Storia.

Pp.350, moltissime foto BN,leggerissime tracce d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Spataro
"RAPPRESAGLIA"
Via Rasella e le Ardeatine alla luce del caso Priebke

Prefazione di Enzo Erra

L'autore (classe 1931), ex dirigente aziendale,giornalista professionista dagli anni '70, ha partecipato a tantissimi dibattiti televisivi in Italia e in America,a incontri politici in ambienti vicini all'amministrazione Reagan. Ha scritto moltissimi libri di notevole interesse storico e con questo libro il caso Priebke ha portato alla ribalta alcuni aspetti delle stragi di Via Rasella e delle Ardeatine che erano rimasti coperti da veli omertosi. Spataro con questo libro controcorrente si pone l'obbiettivo di ricostruire i fatti e risalire alle responsabilità delle due stragi,l'una conseguenza dell'altra.

Pp.300,moltissime foto e documenti inediti.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE TITOLI IN OFFERTA

 

 

 

BLUT UND EHRE
Contro il vecchio sistema per il nuovo Reich

di Alfred Rosenberg

Dalla prefazione: "Grazie alla poliedricità del talento di Alfred Rosenberg,nel quale si riflettono come in un prisma pressochè tutti gli eventi e i problemi del tempo,era possibile selezionare articoli e discorsi,in modo tale da tracciare a brevi tratti un quadro sia della personalità di colui che li aveva scritti sia del percorso del nostro Movimento. E così questo libro viene ora consegnato al pubblico:per i vecchi combattenti del Movimento,in veste di ricordo;per i giovani e per coloro che verranno in seguito,come eredità degli anni inziali della lotta per la rinascita della Germania.
Berlino,9 Novembre 1933 - Thilo Von Trotha

Pp. 210

Euro 25

 

 

 

 

ARDITISMO GIULIANO


Questo libro nasce da una ricerca storica condotta su quei volontari Giuliano-Dalmati della Grande Guerra, che scelsero di combattere per la Patria e la Libertà nella specialità del Regio Esercito più rischiosa: gli Arditi. Per la prima volta sono trattati personaggi e avvenimenti forse mai conosciuti o dimenticati.

200 Pp. libro di grande formato con centinaia di foto BN e a colori

Euro 38

 

 

 

 

 

 

LE UNIFORMI DELLE TRUPPE CORAZZATE TEDESCHE 1934/1942

di J.P.Andrè e J.Scipion

Questo libro racconta la loro storia ed analizza dettagliatamente tutte le uniformi delle truppe corazzate tedesche con accuratissime foto e ricostruzioni a colori che le descrivono nei minimi dettagli.

Pp. 79,edizione di lusso

Euro 25

 

 

 

 

 

 

"MILITARIA"
STORIA BATTAGLIE E ARMATE

"LE GRANDI BATTAGLIE"
Dall'antichità ad oggi

Due splendidi volumi di grande formato (cm 33 X 31), stampati in carta patinata, con copertina cartonata rigida e sovracopertina plastificata.L'opera si concentra sugli scontri titanici,negli scenari più svariati,dalla battaglia combattuta da Rames II nel XIII sec. a.C., allo scontro di Farsalo tra Cesare e Pompeo (48 s.C.),alle grandi battaglie del Medioevo, dall'assedio di Gerusalemme a Lepanto, alle Campagne Napoleoniche, da Balaklava (1854) alla guerra di secessione americana, dalle guerre mondiali alle guerre del Golfo (2003).

I due volumi comprendono un totale di 400 pp. circa e più di 600 illustrazioni in gran parte a colori. Non più riassortibili,con leggere tracce d'uso.

Due volumi: Euro 40

 

 

 

 

VOLONTARI GERMANICI SUL FRONTE DELL'EST
Testimonianze e foto dei corrispondenti di guerra della Waffen SS
a cura di Massimiliano Afiero

Traduzione integrale di un volume pubblicato nel 1943,dalla propaganda tedesca e dedicato ai volontari stranieri arruolati nelle forze armate germaniche,ricco di testimonianze,foto e disegni.Le imprese e le gesta dei volontari europei sul fronte dell'Est,vengono raccontate attraverso i rapporti e le foto dei corrispondenti di guerra della Waffen SS. Un volume unico nel suo genere,una vera e propria testimonianza di guerra vissuta,che ci porta direttamente in prima linea al fianco dei volontari germanici,facendoci rivivere le difficoltà e gli orrori delle battaglie combattute sul fronte dell'Est.

Numerose foto e disegni, pp.100..

Euro 16

 

 

 

 

 

SS POLIZEI-DIVISION
4.SS-Polizei-Panzergranadier-Division
di Massimiliano Afiero

La Divisione Polizei è una delle formazioni delle Waffen SS meno cosciute e meno trattate dalla storiografia ufficiale. La divisione rimase in prima linea sul fronte dell'Est,fino al 1944.I suoi reparti furono impegnati in Grecia, in Romania,in Ungheria e lungo il confine slovacco. Alla fine i reparti della Polizei si opposero con tutte le loro forze all'avanzata dell'armata rossa,sacrificandosi fino all'ultimo uomo.

Libro di grande formato,centinaia di foto e mappe, 244 pp.

Euro 36

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17.SS 'Götz von Berlichingen 3.SS Totenkopf
di Massimiliano Afiero
La storia della Divisione "Gotz Von Berlichingen", una delle poche formazioni delle Waffen SS a essere impegnata esclusivamente sul Fronte Occidentale,
dalla sua formazione nel 1943, ai duri e sanguinosi combattimenti in Normandia,
sul Fronte della Senna a Metz, nella Saar e nel Paratinato a difesa del Vallo Occidentale fino
agli ultimi combattimenti sul sacro suolo del Reich.

Pp.260, grande formato con più di 500 foto,mappe
e documenti originali.

Euro 32

 

 

 

SS NORD
di Massimiliano Afiero

Questo libro narra la storia della "Divisione Nord" impegnata per circa 4 anni sul fronte della Lapponia finlandese, in una lunga guerra di posizione dura ed estenuante, in una lotta continua contro le agguerrite forze sovietiche e contro le difficili condizioni ambientali. Sul finire della guerra i reparti SS parteciparono all'ultima offensiva tedesca sul fronte occidentale, battendosi valorosamente contro i reparti americani e guadagnandosi il rispetto dello stesso nemico.

OFFERTA: Euro 20 anzichè 30 Pp.190, oltre 500 foto, mappe e documenti originali.

 

 

 

 

 

"LANGEMARCK"
27.SS-Freiwilligen-Grenadier-Division 'Langemarck'
di Massimiliano Afiero

Un nuovo volume dedicato alla storia militare della Divisione SS "Langemarck", la formazione volontaria fiamminga della Waffen SS, impegnata principalmente sul fronte dell' Est.

Pp. 132, grande formato, centinaia di foto, mappe e documenti originali.

OFFERTA: Euro 20 anzichè Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

NEDERLAND
di Massimiliano Afiero

Euro 30 centinaia di foto BN

PRINZ EUGEN
di Massimiliano Afiero


OFFERTA: Euro 20
anzichè Euro 30
centinaia di foto BN

FLORIAN GEYER
di Massimiliano Afiero


OFFERTA: Euro 20 anzichè Euro 30 centinaia di foto BN

 

 

HITLERJUGEND 12.SS-PANZER-DIVISION
di Massimiliano Afiero

Creata principalmente per essere impegnata come forza di pronto intervento in Francia per respingere un eventuale ed attesa invasione dal mare, la divisione SS Hitlerjugend assolse al suo compito con estremo valore e determinazione bloccando e facendo saltare i piani degli alleati in più di una occasione, offrendo una energica e forte resistenza a tutti i loro attacchi e dovendo alla fine cedere solo per una netta inferiorità sul campo in uomini e mezzi. Dopo le battaglie combattute sul suolo normanno, la divisione fu ritirata prima sul confine franco-belga, dove fu ancora impegnata in duri combattimenti difensivi e poi in Germania per essere riorganizzata. Seguirono altre difficili ed impegnative battaglie durante l'offensiva nelle Ardenne, sul fronte di Bastogne, in Ungheria ed infine le ultime battaglie combattute in Austria, direttamente sul sacro suolo del Reich.... 212 pagine, più di 450 foto, mappe e documenti originali.

Euro 35

TOTENKOPF
di Massimiliano Afiero

Libro di grande formato con oltre 280 pp.
e centinaia di foto,mappe e documenti
di cui molti inediti .L'opera si compone in 2 Volumi:
in questo primo volume viene ripercorsa la storia
della TOTENKOPF dal 1939 al 1943.

VOLUME 1 1939/1943

Euro 35


TOTENKOPF
di Massimiliano Afiero

In questo secondo volume viene ripercorsa la storia della Totenkopf dall'estate del 1943 al maggio del '45.Come per tutti gli altri volumi di questa collana, la storia dettagliata della divisione è accompagnata da numerose testimonianze,documenti,estratti dai bollettini ufficiali e dal diario di guera della divisione e da centinaia di foto e mappe.

VOLUME 2 1943/1945

Euro 35

 

 

" LEIBSTANDARTE SS ADOLF HITLER"
1933-1943" Vol.1

di Massimiliano Afiero

Per la prima volta in lingua italiana la vera storia militare della prima divisione della Waffen SS, che sarà sviluppata in due volumi . Nel primo volume viene narrata la storia della Guardia personale di Hitler, dalle origini al Fronte dell' Est del Marzo del 1943.

Pp. 260, grande formato,con oltre 500 foto in gran parte inedite.
Euro 36


" LEIBSTANDARTE SS ADOLF HITLER"
1943-1945" Vol.2

di Massimiliano Afiero

In questo secondo volume viene analizzato accuratamente il periodo dal 1943 al 1945 dalla controffensiva di Kharkov passando per l'operazione Zitadelle,il trasferimento in Italia,il Fronte di Normandia, le Ardenne,il Fronte Ungherese, fino agli ultimi combattimenti in Austria.

Più di 500 foto, documenti e mappe in gran parte inedite.Contiene anche riferimenti alla militaria e alla uniformologia. Grande formato, 292 pp. circa.
Euro 36

 

ULTIMI ARRIVI !!!

Alfred Buchner
"LA FANTERIA TEDESCA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE "

Finalmente edito in Italia il libro che tutti i collezionisti di militaria tedesca attendevano.Il libro tratta in maniera esaustiva le armi,l'equipaggiamento,le uniformi,gli ordini di battaglia etc.con approfondimenti sulle innumerevoli battaglie combattute su ogni fronte,dai reparti delle Infanterie-Division e la biografia militare e le coraggiose azioni degli Assi,maggiormente decorati.

Pp.550,libro di grande formato,con centinaia di foto B/N e a colori,di cui molte inedite.

Euro 56

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ernst Junger
"DIARIO DI GUERRA" 1914-1918

Ernst Jurgen è stato uno scrittore e filosofo rappresentante una figura complessa dell'intellettualità tedesca del ventesimo secolo

Il "Diario di guerra 1914/18" di Ernst Junger (1895/1998) è una straordinaria testimonianza di quella "Grande guerra" che,a pochi anni dalla conclusione, tutti iniziarono a chiamare Prima guerra mondiale. E' il racconto di un giovane tedesco che, con uno sprezzo della morte e della vita, considerava la guerra un ambito esperienzale affascinante e rischioso a un tempo, e come tale cercava di goderselo....

Pp.640,mappe e foto con disegni dell'autore

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ernst Junger
"LETTERE DAL FRONTE ALLA FAMIGLIA" 1915/1918

Ernst Jurgen (1895-1998) è stato uno scrittore e filosofo rappresentante una figura complessa dell'intellettualità tedesca del ventesimo secolo.

L'autore ha vissuto come giovanissimo volontario la Prima guerra mondiale sul fronte occidentale dal 1915 al 1918. Pur non avendo mai aderito al Partito Nazional Socialista, alla fine del conflitto venne comunque accusato di connivenza con il regime hitleriano.Dei suoi diari scritti durante il conflitto,pubblicati integralmente per la prima volta in Italia da Leg edizioni,nacque la sua opera "Nelle tempeste d'acciaio"..Con questa preziosa raccolta di oltre 72 lettere,cartoline e telegrammi scambiati con i genitori e con il fratello,Junger stupisce per l'impiego di una fredda razionalità nel racconto della crudele realtà della guerra,visto in questa occasione nella cornice dell'intimità famigliare.

Pp.160,moltissime foto BN.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Fabei
"I CETNICI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
Dalla resistenza alla collaborazione con l'esercito italiano

Durante la Seconda guerra mondiale, in Jugoslavia,per ragioni differenti e ciascuna con finalità proprie,sia le forze dell'Asse, in particolare gli italiani,sia quelle alleate puntarono sulla carta dei cetnici. Questi nazionalisti serbo-ortodossi pertanto furono al contempo un movimento di resistenza e di collaborazione con gli occupanti e operarono in diversi modi,dovuti ad una pluralità di situazioni e di fattori politici,militari e strategici,per conseguire l'obbiettivo finale della conquista del potere e della restaurazione della monarchia quando tedeschi e italiani si fossero ritirati. Questa pagina poco nota consente di scoprire il percorso di un movimento che nacque per combattere i croati e gli occupanti italo-tedeschi e poi finì per collaborare con entrambi,pagando pesantemente il prezzo dell'alleanza con la parte sconfitta.

Pp.350,moltissime foto BN di cui molte inedite.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cimmino
"LA CONQUISTA DEL SABOTINO"

La conquista del Sabotino, nei pressi di Gorizia, rappresentò un formidabile successo tattico e permise all’esercito italiano di espugnare la testa di ponte goriziana e di scardinare l’intero apparato difensivo creato da Boroevic intorno al capoluogo isontino. Era più di un anno che le fanterie italiane tentavano, inutilmente, di cacciare gli avversari dal monte, che era, col tempo, diventato un’autentica fortezza. Nell’agosto del 1916, grazie a una preparazione accurata , il terribile baluardo finalmente cadde in brevissimo tempo e con perdite irrisori. La battaglia per il Sabotino dimostra come una logistica accurata e un approccio scientifico all’obiettivo contino più del numero o dei mezzi dispiegati e forma un tragico contrasto con la tattica suicida con cui le fanterie del regio esercito furono condotte all’assalto delle ben munite trincee austroungariche, nel corso delle prime cinque battaglie dell’Isonzo.

Pp.160,moltissime foto,tavole uniformologiche a colori e gigantografie delle zone operative di guerra.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lèon Degrelle
"HITLER PER MILLE ANNI"

Questa è la riedizione del capolavoro del Generale Lèon Degrelle,Comandante della Legione Vallone Waffen-SS: "Hitler per mille anni".

Pp.230,moltissime foto BN

Euro 23

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

G.Bergamino - G.Palitta
"GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA"

Questo libro ricostruisce dettagliatamente i combattimenti aerei sul fronte italiano durante la prima guerra mondiale. L'autore ha avuto la possibilità di utilizzare immagini, lettere e diari finora inediti che hanno portato alla luce una grande quantità di insegne personali o di reparto in precedenza non note.

Pp.170,moltissime foto BN ed eccezionali tavole a colori di aeroplani.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Christopher Chant
"GLI ASSI AUSTRO-UNGARICI DELLA GRANDE GUERRA"

Allo scoppio della Prima guerra mondiale, la forza aerea dell’Austria-Ungheria era costituita da soli 35 velivoli;I piloti austro-ungarici della caccia si batterono con valore e spesso con risultati notevoli, nonostante le pesanti difficoltà determinate dalla situazione geografica, dal clima e dalle condizioni operative.

Pp.180,moltissime foto BN ed eccezionali tavole a colori di aeroplani.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BENITO MUSSOLINI
"GIORNALE DI GUERRA 1915-1917"
Alto Isonzo-Carnia-Carso

Alla dichiarazione di guerra all’Austria- Ungheria (23 maggio 1915), Mussolini partì per il fronte con l'11 reggimento bersaglieri.Tenne un diario di guerra, pubblicato sul Popolo d’Italia nel quale raccontò la vita in trincea. Questa edizione riporta all’attenzione del pubblico italiano un testo storiografico che può essere considerato alla stregua di un inedito di eccezionale valore per comprendere il nesso Grande Guerra-Fascismo.

Pp.220,moltissime foto BN e gigantografie delle zone operative di guerra.

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

John Corsellis, Marcus Ferrar
"SLOVENIA 1945"
Ricordi di morte e di sopravvivenza dopo la seconda guerra mondiale.

NeAl catastrofico epilogo della Seconda guerra mondiale, una fiumana di civili e militari sloveni aveva preso la via dell'Austria nel tentativo di sottrarsi all'avanzata delle armate di Tito. Il VIII corpo d'armata britannico ne rimandò in Slovenia circa 12.000 che furono vittime di massacri efferati una volta rientrati in patria.

Pp.335.

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanns Schneider-Bosgard
"BANDENKAMPF"
Resistenza e controguerriglia nella Venezia Giulia 1943/45

Brutale e affilato come la nuda lama di un pugnale, Bandenkampf un decennio fa ha fatto irruzione da un oblio che lo ha tenuto tenacemente ai margini del dibattito storiografico sulla Resistenza. Il testo venne pubblicato negli ultimi mesi della Seconda guerra mondiale, quando la Zona d’operazione Litorale Adriatico, istituita nel 1943, era divenuta teatro di uno dei confronti più duri e cruenti fra l’esercito tedesco e i partigiani italiani, sloveni e croati ed era ormai segnato l’esito del conflitto per le forze d’occupazione tedesche. Il libro testimonia lo sforzo di comprensione e adattamento dei soldati della Wehrmacht al particolare tipo di controguerriglia richiesto dal territorio di confine della Venezia Giulia. Rileggere oggi questo breve saggio in chiave geopolitica conduce a un interrogativo estremo: è possibile che la lotta interetnica per il dominio di questo territorio limitato, ma di grande valore strategico, sia del tutto sopita?

Pp.265,moltissime foto BN

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hugh Trevor-Roper
"CONVERSAZIONI A TAVOLA DI HITLER 1941/1944"


Ad oltre un cinquantennio dalla loro prima pubblicazione,le "Conversazioni a tavola di Hitler 1941/44" vengono presentate in questo volume nella loro edizione più completa ed organica.La trascrizione,il più possibile precisa,dei discorsi informali pronunciati da Hitler in occasione dei suoi pasti insieme ai membri della sua cerchia intima,fun un'iniziativa di Martin Bormann,segretario del Fuhrer.Questa edizione è arricchita da una prefazione di Hugh R.Trevor-Roper e dal suo saggio "La mente di Adolf Hitler.

Pp.700,molte foto BN.

Euro 38

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

G.Bergamino - G.Palitta
"ARMI SEGRETE DI HITLER"
Progetti e prototipi nella Germania Nazista

Interessantissimo libro stampato in carta patinata e con centinaia di foto BN e a colori e disegni di cui molti inediti. Questo libro,prende in esame ogni singola risorsa del programma di armamento segreto di Hitler,dai carri armati ai jet, ai primi missili balistici intercontinentali.Nonchè tratta in maniera esaustiva misteri e leggende sull' altissima tecnologia tedesca su alcune invenzioni,vere o presunte,dai dischi volanti,raggi della morte, basi misteriore in Antartide etc.

Pp.126

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ken Ford
"EL ALAMEIN 1942"

El Alamein rappresentò un punto di svolta per le sorti delle truppe dell'Asse,nella Seconda guerra mondiale. Questo libro fornisce un'analisi approfondita della Battaglia che rappresentò il primo passo verso la vittoria degli eserciti alleati in Africa Settentrionale.

Molte mappe,foto BN e dettagliate illustrazioni uniformologiche del grande Howard Gerrard.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.Crosiani e P-Battistelli
"REPARTI DI ELITE E FORZE SPECIALI DELL'ESERCITO ITALIANO 1940/43"

Creati prima della guerra per effettuare azioni o missioni speciali,e forgiati sui campi di Battaglia,i reparti d'Elite e le forze speciali dell'esercito italiano si misero sempre in evidenza nonostante le condizioni in cui dovettero operare e combattere non fossro favorevoli. Questo libro descrive i reparti che si guadagnarono il rispetto dei loro alleati tedeschi e dei loro avversari britannici.

Molte foto BN e illustrazioni a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ross Cowan
"PONTE MILVIO 312 d.C."
La battaglia di Costantino per l'Impero e la fede


L'autore,Ross Cowan,noto scrittore e storico del Regno Unito è specializzato in storia militare romana.Con questo libro traccia con lucida completezza gli elementi legati al rinnovamento dell'esercito romano.Tattica,strategia e armamenti sono analizzati ed esposti con l'ausilio di moltissime immagini,fotografie,mappe e stupende tavole a colori realizzate dal famoso illustratore anglosassone Seàn O'Brògàn. Per Costantino anche la religione giocò un ruolo determinante.Si trattasse di fede o di propaganda,Costantino si dichiarò destinatario di un messaggio di Cristo,che gli ordinò di adottare come vessillo il suo monogramma... Il suo percorso verso il trono era destinato a intrecciarsi sempre più con il cristianesimo,mentre ai suoi rivali sarebbe spettata la damnatio memoriae.

Pp.145

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianni Bianchi - Salvatore Pennisi
"U-BOOTE NEL MITTELMEER"
1941-1944

La 29à Flottiglia a La Spezia

Questo libro,di grande formato,con centinaia di foto in BN e a colori,vuol essere un omaggio ed un ricordo di tutti quei giovani,gran parte dei quali,riposano nel "MIttelmeer" (Mediterraneo).

Pp.190.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jacques Garnier
"L'ARTE DELLA GUERRA DI NAPOLEONE"
Una biografia strategica

L'autore Jacques Garnier è specialista di storia militare e del periodo napoleonico. Autore di numerose opere sull'argomento, ha scritto un magistrale saggio su Austerlitz che gli è valso il Grand Prix de la Fondation Napolèon. Lo scopo di questo libro non è quello di stabilire una nuova storia delle guerre napoleoniche,ma di far comprendere più da vicino,attraverso l'esame delle sue principali campagne o battaglie,l'evoluzione e il carattere della scienza militare di Napoleone.

Pp.230,moltissime mappe e cartine.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ernesto Zucconi (a cura di)
"DER SCHULUNGSBRIEF"
Rivista nazionalsocialista per la formazione ideologica e l'approfondimento culturale

La rivista Der Schulungsbrief uscì nel marzo 1934 ed è tradotta per la prima volta in lingua italiana. E' rappresentata dall'ideologo Alfred Rosenberg e da Roberto Ley,capo del Fronte del lavoro.Scorrendo le pagine risulta evidente che la naturale attenzione della dirigenza tedesca alla prosperità e sicurezza del propio Paese non è mai disgiunta dall'ansia di un Europa unita e forte,nobilitata dal diritto al lavoro e dalla pari dignità che deve essere riconosciuta al bracciante come allo scienziato, all'operaio come al docente universitario.Il periodico merita di essere riscoperto, trattandosi di una rara opportunità per una diretta rappresentazione politco-sociale della Germania hitleriana.

Pp.210, numerose foto BN

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Bechi Luserna - Paolo Caccia Dominioni
"I RAGAZZI DELLA FOLGORE"
Con la relazione ufficiale de XXXI Btg. Guastatori e prefazione del Gen. Marco Bertolini

Mai nella storia militare un reparto, destinato consapevolmente al sacrificio dall'incosistenza dell'equipaggiamento e della logistica, soprattutto se a confronto con lo strapotere di mezzi e di rifornimenti dell'avversario, è riuscito a tenere testa e impegnare il nemico fino all'estremo, arrendendosi imbattuto solo quando ogni ulteriore resistenza sarebbe stata palesemente esercizio di retorica, suscitando l'ammirazione dello scettico alleato e persino dello stesso nemico. Le parole di Alberto Bechi Luserna, rendono un omaggio alla figura del paracadutista italiano e contribuiscono a scolpirne indelebile il mito. Il libro è arrichitto dal diario del XXXI Battagliobne guastatori, reparto che condivise con la "Folgore" fatiche, pericoli, lutti e gloria, comandato da Paolo Caccia Dominioni che è anche l'autore dei famosi bozzeti presenti nel testo.

Pp.302, molti disegni,foto e mappe

Euro 27

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"LE TRECENTO ORE A NORD DI QATTARA"
23 OTTOBRE-6 NOVEMBRE 1942

Nel 1972, in occasione del 30° anniversario della Battaglia di El Alamein, Paolo Caccia Dominioni raccolse una quarantina di testimonianze di combattenti delle Divisioni Ariete, Bologna, Brescia, Folgore, Littorio, Pavia, Trento, Trieste, del 3° Stormo Caccia e della Regia Marina dell'intera linea di combattimento, dal mare prospiciente la stazioncina di El Alamein. Questa landa desolata segna il punto di partenza dello scontro che durò per l'appunto trecento ore. A settant'anni di distanza questo volume, arricchito da 22 disegni e 2 cartine, ricompone il mosaico vivido e indimentiabile di una delle battaglie più decisive della storia, perché nel corso degli anni non vada persa la memoria di quei giorni, eroici, in cui molti caddero combattendo ben al di là del proprio dovere contro un nemico immensamente più potente.

Pp.368,22 disegni e cartine

Euro 27

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore Farina
"LE TRUPPE D'ASSALTO ITALIANE"


Finalmente ristampato il volume del Capitano Farina, che ofre una documentazione che si profila, come la piu' completa fin qui raccolta sull'argomento. Il volume non tende ad esaltare le azioni di questi combattenti, ma a chiarirne l'esistenza e le gesta. Il testo e' diviso in due parti: la prima a carattere dottrinario, la seconda con aspetto prevalentemente episodico. A cura di Federico Cavallero, prefazione di Giorgio Rochat.

Pp.432

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jorg Lanz Von Liebenfels
"TEOZOOLOGIA"
La scienza delle nature scimmiesche sodomite e l'elettrone divino


Nuovamente disponibile questo raro e controverso libro pubblicato per la prima volta nel 1904.Un lungo viaggio attraverso le antiche civiltà e la perduta sapienza,incontrando uomini-bestia e dèi.Ed è decodificando le parole contenute tanto nell'Antico Testamento quanto in altri testi del passato che l'occultista viennese traccia l'evoluzione dell'umanità,risalendo all'Adamo progenitore degli auomini-bestia, per giungere all'uomo "moderno",e da lì mescolato con altri confluirà nell'orinetamente eugenetico nazional socialista,col quale condividerà la medesima sorte: l'abbisso!

Pp.184, grande formato,moltissime foto e disegni.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benito Recrosio Zampa
"JE NE REGRETTE RIEN"
NELLA LEGIONE STRANIERA IN ALGERIA 1957-62

La storia del Legionario Benito Recrosio Zampa, è la storia,o meglio ancora, l'avventura di un diciottenne scappato di casa per inseguire un sogno e sfuggire un presente con poche prospettive. E' la storia di un soldato che ricorda luoghi, azioni, volti che si sono impressi allora indelebilmente nella memoria e che non nasconde la sua riconoscenza per la Legione.E' la storia di un uomo che, quando gli si chiede che cosa ne pensi della sua esperienza in Algeria, risponde senza esitazione con le parole di una famosa canzone:"Je ne regrette rien". Non rimpiango nulla.

Pp.224,più 64 fuori testo, più di 160 foto BN e a colori,schizzi e mappe.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTA SPECIALE:

TRE VOLUMI "TIGER IN BATTAGLIA" IN UN UNICO ORDINE EURO 90

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Sicilia-Italia

Vol.1

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 162 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Italia

Vol.2

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 176 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Tunisia

Vol.3

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 164 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE 25 TESI DELLA RELIGIONE TEDESCA
Il neo-paganesimo nel Terzo Reich

di Ernest Bergmann

Le 25 tesi della Religione tedesca (pubblicate nel 1934) escono oggi come prima traduzione italiana di un’opera di Ernst Bergmann, il filosofo di Lipsia che, insieme a Wilhelm Hauer, fondò nel 1933 il neo-pagano Movimento per la Fede Tedesca (Deutsche Glaubensbewegung). Bergmann fece scalpore in Germania e fuori, dando vita, all’interno del nazionalsocialismo, ad un vero e proprio “femminismo razzialista” (Rassenfeminismus) legato al sangue e al suolo e al culto panteista per la Madre di tutte le cose (Allmutter). Questo breve libro – che intese presentarsi come un contro-catechismo neo-pagano e anti-cristiano – proponeva il ritorno all’arcaica religiosità della natura, come era stato tra le stirpi germaniche prima della cruenta cristianizzazione, e indicava al popolo i nuovi valori: etica comunitaria, sanità fisica e psichica, il nordico eroismo di luce, l’ariana empatìa dell’uomo con il Tutto (Einsfühlung), una Chiesa etnica di popolo (Volkskirche).
Doveva così risorgere una religiosità razziale, basata sul primato del sangue: questa “religione consona alla stirpe” credeva nella divinità dell’uomo, nella sacralità della natura, in un mondo increato dove vige l’etica aria della lotta e della vittoria. Si trattava di una vera ordalìa fra Odino, il dio sciamano della razza nordico-aria, e Yahweh, il tirannico dio semita patriarcale.
La teoria estrema di Bergmann metteva in gioco il ritorno al culto pagano per Madre Terra (Mutter Erde), teorizzando la superiorità del sesso femminile in quanto sacra sorgente della razza, e addirittura ventilava una restaurazione dei mitici culti matriarcali.

Pp.198

Euro 25

 

 

 

PISTOLE E REVOLVER
Le armi da fuoco,storia e tecnica

di Steve Apuam

Interessantissimo libro indispensabile per tutti gli appassionati di pistole e revolver, stampato in carta patinata, con circa 200 foto a colori riproducenti le armi in tutti i particolari. Dalle Colt della Frontiera e del 7° Cavalleria alle infallibili armi da tiro sportivo,dalle pistole del Proibizionismo alle micidiali armi corte di ultima generazione.Una carrellata attraverso gli anni per conoscere storia,tecnica e curiosità di pistole semiautomatiche e revolver,in compagnia di personaggi reali o immaginari come il Generale Patton o Indiana Jones.

Pp.121.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADOLF HITLER
Il secondo libro

di Adolf Hitler

Dettato a Max Amann nell’estate del 1928, questo documento è il secondo libro di Hitler, o meglio, volendo contare separatamente i due volumi del Mein Kampf, è il terzo. Pur rappresentando un’elaborazione delle idee sulla politica estera tedesca come furono espresse nel secondo volume del Mein Kampf, non si tratta di una mera ripetizione degli scritti anteriori ma – come Telford Taylor giustamente afferma – “è nei particolari, nelle spiegazioni e nelle sfumature che sta il suo principale valore storico”. Dalla controversa questione del Sud Tirolo all’amicizia con lo Stato italiano “sotto la guida del brillante statista Benito Mussolini”, dalla condanna dei capi della Germania imperiale dopo Bismarck alle osservazioni sull’esercito tedesco, dalle considerazioni sull’Unione Americana quale potenza economica alla teoria di una Russia niente “affatto uno stato anticapitalista”. Questi alcuni degli argomenti trattati attraverso i quali si potrà seguire lo svolgimento logico del pensiero politico di Hitler. Pensiero che da lì a qualche anno sarebbe divenuto azione. Questo libro è già uscito con il titolo “Adolf Hitler. Politica nazionalsocialista” e qui presentato con una nuova veste grafica.

Pp.244 formato A5

Euro 25

 

 

 

 

 

Di Salvatore Pennisi e Aldo Gentilini
"DA RUDORFFER A SCHALL E RADEMACHER"
Gli Experten del JG7

Bel volume di grande formato stampato in carta patinata di ottima qualità,riccamente illustrato con centinaia di foto in b/n e illustrazioni a colori. Ripercorre le coraggiose vite di guerra aerea dei piloti più famosi e temerari della Luftwaffen e del celeberrimo Stormo che contribuì a rendere leggendario il ME262,con oltre 500 vittorie nelle operazioni effettuate e nello sviluppo dell'aereo a reazione.La narrazione delle vicende dei combattimenti e delle vite di Assi dell'aviazione,come Rudorffer,Schall,Galland,Rademacher e molti altri ancora sono appassionanti e drammatiche allo stesso tempo.

Pp.162

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erich Von Manstein
"VITTORIE PERDUTE"
LE MEMORIE DI GUERRA DEL MIGLIOR GENERALE DI HITLER

Questo interessantissimo libro di memorie scritto dal più abile stratega di Hitler,parla delle vittoriose campagne della Blitzkrieg con il magistrale piano per l'attacco contro la Francia nel 1940 alle fulminee avanzate in Russia durante l'Operazione Barbarossa alla presa di Sebastopoli e della Crimea,fino alle battaglie di ripiegamento in Ucraina del 1944.Un best seller internazionale tradotto per la prima volta in italiano, immancabile nella libreria di ogni appassionato di storia militare.

Pp.500, moltissime foto in BN e mappe,di cui molte inedite.

Euro 36

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paul Bonnecarrère
"PER IL SANGUE VERSATO"
LA LEGIONE STRANIERA IN INDOCINA

Questo libro,pubblicato nel 1969 dal reporter di guerra ed ex-paracadutista Paul Bonnecarrère,rappresenta la pietra miliare nella letteratura militare sulla Legione Straniera.Fu scritto ad Aubagne,casa madre della Legione,sulla base delle interviste ai protagonisti e ai sopravvissuti di quegli epici momenti tra il 1946 e il 1950. Con un ritmo intenso l'autore ricostruisce le gesta e gli eroismi dei legionari in Indocina,una immersione nella "Psicologia del Profondo" di questi combattenti europei, esponenti di un mondo mai scomparso.

Pp.387, moltissime foto in BN e a colori.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enrico Labanca
"INGHILTERRA: TRAMONTO D'EUROPA"

Opera straordinaria con cui l'autore con grande onestà intelletuale,con ampio risalto anche a documentazione storica dei nemici del Terzo Reich nazional Socialista,dimostra come il coinvolgimento bellico della Germania di Hitler sia stato provocato dalle democrazie plutopratiche ,quella inglese su tutte, che avevano ben compreso come l'Europa nel nuovo ordine Hitleriano sarebbe stata sganciata dal potere della grande finanza ed accostata ad un sistema politico dove sarebbero stati il lavoro,la giustizia sociale e la volontà della comunità popolare a reggere lo Stato...

Pp.260

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lèon Degrelle
"WAFFEN SS"
LA GRANDE SCONOSCIUTA

Questo libro,uno dei più interesanti scritti dal Generale Lèon Degrelle,fu pubblicato per la prima volta in Italia nel 1984, e oggi finalmente ristampato. Presentato per la prima volta a una convenzione di storici revisionisti a Chicago nel 1982 è stato poi tradotto in varie lingue tra cui quella italiana grazie ad Antonio Guerin,editore di "Sentinella d'Italia".

Pp.65, moltissime foto in BN

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Morandi
"DISTINTIVI E MEDAGLIE MILITARI ITALIANE"
GUERRA DI SPAGNA

L'autore Carlo Morandi, classe 1965, oltre ad essere uno storico di fama è anche uno dei più importanti collezionisti di materiale e documenti sul Movimento Nazionalista,sugli Arditi e sullo Squadrismo. Da questa enorme massa documentale,ha ricavato questo interessantissimo libro riservato principalmente ai collezionisti e appassionati di militaria inerente la guerra di Spagna.

Pp.370, migliaia di fotografie in BN e a colori di medaglie,decorazioni,uniformi,manifesti etc.

Euro 60

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"INDIOS DEL BRASILE"
Culture che scompaiono

Raro e ormai introvabile bel catalogo di grande formato, con centinaia di foto e mappe, pubblicato nel 1983,inerente alla mostra dedicata alle eccezionali collezioni etnografiche brasiliane di vari musei italiani e brasiliani.Il catalogo contiene centinaia di foto anche a colori di oggetti di uso comune, armi,nonchè le famose teste "rimpicciolite" degli Indios.

Pp. 160

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Scapini
"LE DECORAZIONI DELLA LUFTWAFFE"

L'autore, Antonio Scapini,è ormai conosciuto in tutto il mondo come autore di importanti libri e ricerche su militaria,decorazioni e documenti del periodo nazista,tradotti ormai in tutto il mondo.La sua vastissima preparazione lo ha portato ad essere uno dei punti di riferimento indiscussi per molti collezionisti sia italiani che stranieri.Con questo libro, tradotto e pubblicato anche nella versione in inglese,Scapini offre una panoramica approfondita e definitiva sulle decorazioni della Luftwaffe come mai nessuno aveva fatto prima,ponendo di fatto un'altra pietra miliare nel campo della militaria tedesca.

Pp. 270, migliaia di foto BN e a colori di decorazioni,manifesti brevetti etc. della Luftwaffe.

Euro 55

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.Raspagni
"DA PIAZZA SAN SEPOLCRO A PIAZZA SAN BABILA"
140 distintivi che hanno segnato l'epopea del Fascismo

Questa ricerca vuole raccontare l' epopea del Fascismo attraverso una selezione particolare di distintivi d'epoca che appartengono alla memoria dell'avventura mussoliniana. In questa galleria,vediamo le conquiste e le sconfitte di una delle ideologie tra le più rivoluzionarie e controverse del Novecento,dalla fase precedente all'ascesa al potere al periodo di governo,dagli anni di guerra sino alla RSI per arrivare al sorgere del Neofascismo nel dopoguerra,fino agli anni Settanta.

Pp. 228, più di 500 foto a colori e in BN.

Euro 27

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

H.S. Chamberlain
"I FONDAMENTI DEL XIX SECOLO
(Vol.1 e Vol.2)"

Ad oltre un secolo dalla pubblicazione originale tedesca,oggi viene offerto in prima traduzione italiana assoluta "I fondamenti del XIX secolo" di H.S.Chamberlain. Questa è un'opera capitale nella storia del pensiero politico novecentesco. Formidabile per dimensioni e dottrina,vi è riunito l'insieme dei valori volkisch pan-ariani,che spaziano dalla storia all'antropologia,dalla filosofia alla tecnica,dall'arte alla politica,stabilendo nel concetto di razza indoaria il fulcro dell'essenza europea. per la prima volta vengono elaborati i concetti destinati a grande risonanza,come quello dell'origine aria e non semita del Cristo.Questo libro venne definito da Alfred Rosenberg la pietra d'angolo sulla quale sarebbe stato edificato un nuovo,grandioso futuro germanico...

Vol.1 Pp.504 Euro 38

Vol.2 Pp. 454 Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Giuli
"IL PASSO DELLE OCHE"
L'identità irrisolta dei post fascisti.
Almirante,Fini,La Russa,Storace e gli altri.

E' un gruppo umano con tutte le sue ambizioni e debolezze,quello che ci racconta Alessandro Giuli in questo lancinante ritratto della leadership di Alleanza Nazionale. Dalle origini missine,piene di tuoni mussoliniani,al possibile ingresso del Partito popolare europeo,in un passo delle oche che è andatura senza progetto,camminare ridondante e senza dirittura.La storia di una transizione verso il nulla.

Pp.175, qualche leggera traccia d'uso

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Guarino
"LA GUERRA CONTINUA"
Testimonianze di un bersagliere della Repubblica Sociale Italiana

Queste pagine autobiografiche di Bruno Guarino, il racconto di quei drammatici avvenimenri si snoda con stile semplice e limpido,senza demagogia o retorica,caratterizzato dal sereno e talora ironico distacco con cui l'autore descrive la sua odissea di prigioniero.Emerge da queste pagine una lezione morale da meditare anche da parte di chi non condivide le idee del protagonista.

Pp.115, qualche leggera traccia d'uso

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IGNOTO UOMO S.A.
UN BUON CAMERATA DEI SOLDATI DI HITLER

di AA.VV.

Questo libro è nato dallo spirito dalla SA ed è scritto per tutti gli uomini della SA.I suoi autori si sentono quindi unicamente interpreti di una mentalità e di un atteggiamento dai quali credono che un giorno verrà tratteggiato in modo decisivo il volto del futuro tedesco.....(dalla prefazione)

Pp.96, molte foto e illustrazioni BN

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WERWOLF
LINEE GUIDA PER LE UNITA' DI GUERRIGLIA
di AA.VV.

Il primissimo contatto che la Wehrmact ebbe con la guerriglia iniziò nella Francia occupata dopo il 1940 - e, successivamente, nei Paesi che uno dopo l'altro caddero con l'avanzare delle truppe tedesche.Fu con la Campagna di Russia che la guerra partigiana raggiunse la massima intensità. Tale guerriglia rappresentò per la Wehrmact un lungo e doloroso processo di apprendimento, finchè si giunse ad un capovolgimento dei ruoli.Così,dal 1944,ebbero inizio i preparativi per la costituzione dei "Werwolf",fino alla pubbliczione, nel gennaio 1945, di qusto manuale.

Pp.96, molte foto, mappe e illustrazioni BN

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

LA MIA VITA CON REINHARD
La biografia personale

di Lina Heydrich

«Dopo che sono trascorsi 74 anni dall’attentato di mio padre Reinhard Heydrich – e dopo che, nel frattempo, sono apparsi molti documenti sulla situazione di allora –, questo libro rappresenta un contributo molto personale di mia madre sulla propria vita e sulla sua visione rispetto all’operato politico di mio padre.
La distanza temporale da quegli eventi passati è appropriata per permettere che il ritratto di vita di mia madre venga compreso senza cadere nell’odio o nel pregiudizio».
Heider HEYDRIC
H

Pp.294, molte foto d'epoca di famiglia in Bn di cui molte inedite

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 



"DIETRICH ECKART"
Una vita tedesca

"...Dietrich Eckart fu un'importantissima figura nel Nazional Socialismo e nella vita politica del Fuhrer. Con questo libro si vuole onorare la memoria di quest'uomo impavido e contribuire a mantenere viva la memoria di uno tra i migliori uomini del Popolo tedesco, ma al contempo anche a rammentare con fierezza tra quali ranghi Dietrich Eckart ha lottato per un futuro tedesco...". (Alfred Rosemberg)

Pp.232,moltissime foto e disegni,in gran parte inedite

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Bonifazi
"VIAGGIO ATTRAVERSO IL FASCISMO"


Gli ultimi decenni,hanno registrato un drastico ribaltamento d'attitudine riguardo la storiografia della vicenda fascista. Dalla demonizzazione livorosa si è passati giustamente all'attenzione,all'interesse anche per aspetti minori emarginali di quella che è stata,fuori d'ogni dubbio,una delle più originali ed interessanti manifestazioni politiche,culturali,dottrinarie del secolo che si è appena concluso. Con questo libro l'autore si è proposto di offrire un disegno sintetico di quello che in sostanza fu il Fascismo.

Pp.200,come nuovo,leggere tracce d'uso.

Euro 15 molte foto e illustrazioni BN

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Saint Loup

"HO VISTO LA GERMANIA"

L'autore Saint Loup con questo libro da un ritratto fedele della Germania di allora, con i suoi conseguimenti sia pratici sia in ogni altra sfera.Dei fatti concreti,oggettivi,dalle fabbriche alle organizzazioni ricreative,dalla famiglia e dall'esercito alla vita di tutti i giorni,tutto è creato e fatto nell'ordine e per l'ordine,perchè solo l'ordine è capace di creare non il caos.

Pp.152

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LINEA GOTICA
di Roberto Gentile

Quattro splendidi volumi di grande formato,stampati in carta patinata e copertina patinata plastificata con moltissime foto in BN e a colori di uomini,mezzi corazzati e tavole a colori uniformologiche.

 

1° Vol.:UOMINI E CARRI ARMATI, pp.140 Euro 30

2° Vol.: UOMINI E CARRI ARMATI, pp.170, Euro 30

3° Vol.: UOMINI E CARRI ARMATI, pp.162 Euro 30

4° Vol.: FRONTE E RETROVIE NEI PHOTOCOLOR DELL' US SIGNAL CORPS,
pp.150 Euro 30

OFFERTA SPECIALE: 4 VOLUMI IN UN UNICO ORDINE EURO 100

 

 

FRONTI DI GUERRA
Numeri speciali monografici dedicati alla storia militare delle Waffen SS

Ogni numero è di grande formato,con moltissime foto in BN e a colori,di cui molte inedite. Le pagine variano da 70 a circa 100.

Euro 15 cad.

OFFERTA SPECIALE: 6 numeri a vostra scelta a solo Euro 75

 

1-Italiani nella Waffen SS

2-1940: la Divisione SS Totenkopf in Francia

3-Michael Wittmann

4-Den Norske Legion

5-Otto Skorzeny

6-La Polizei-Division sul fronte di Leningrado

7-Attacco all'alba:L'SS-Fallshirmjager Bataillon 500 a Drvar,maggio 1944

8- SS-Infanterie-Brigade,guerra sul fronte dell'Est 1941/1943

9-"Zitadelle",l'SS-Panzer-Korps all'attacco,luglio 1943

10-Panzerknacker,uomini contro carri,armi-uomini-decorazioni

11-Tigre all'attacco! Michael Wittmann e lo schwere SS-pz.abt 101/501

12-Rex Vaincra! Lèon Degrelle e la legione Wallonie sul fronte dell'Est 1941/1943

13-Kampfgruppe Peiper 1943-1945

14-La SS-Division Wiking nel caucaso 1942-1943

 

 

Robert Forczyk
"LENINGRADO 1941-44
L'epico assedio

La decisione di Hitler di sottoporre la città di Leningrado ad un lungo assedio,ebbe come conseguenza una delle Campagne più brutali e distruttive del fronte orientale.Le armate tedesche per oltre due anni martellarono la città con artiglieria e attacchi aerei.Nel gennaio del 1944 quando l'armata rossa fu in grado di spezzare l'assedio di Leningrado,circa un milione e mezzo di sovietici erano morti in combattimento per malattia o per fame...

Moltissime foto BN e illustrazioni a colori del famoso illustratore Peter Dennis.

Pp.160

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Helen Nicholson
"I CAVALIERI TEMPLARI

Interessantissimo libro sull'organizzazione religiosa e militare de L'ordine del Tempio,nata per proteggere i pellegrini che si trovavano in Terra Santa.

Numerose illustrazioni a colori del famoso illustratore inglese Wayne Reynolds.

Pp.116

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P. Crociani e P.Battistelli
"LE CAMICIE NERE 1935/45"
La Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale

Poco dopo la sua ascesa al potere nell'ottobre 1922, Mussolini trasformò le "Squadre dìAzione" del Partito Fascista nella Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale.I suoi reparti combattenti sarebbero quindi entrati in azione nelle guerre combattute dal fascismo sia in Africa sia in Europa.Questo nuovo libro dei reparti combattenti delle Camicie Nere fornisce dettagli sulle vicende di tali formazioni,dall'ascesa al potere di Mussolini alla fine della Seconda guerra mondiale

Moltissime foto BN di cui molte inedite e moltissime dettagliate tavole uniformologiche a colori.

Pp. 130

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di M. Cimmino
"LA CONQUISTA DELL'ADAMELLO"
Il diario del Capitano Nino Calvi

Questo libro rappresenta un documento unico e di valore inestimabile per chiunque voglia avvicinarsi alla storia della Prima guerra mondiale nel sottosettore Valle Camonica.L'autore,Capitano degli Alpini Nino Calvi,fu il principale protagonista delle battaglie risolutive sul fronte Adamellino sia dal punto di vista strategico che da quello operativo.Questa versione del diario ne mantiene le caratteristiche originali,un documento irrinunciabile per comprendere appieno quello scenario del primo conflitto mondiale che ha preso il nome di "Guerra Bianca".

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"LE AQUILE DI HITLER"

Questo interessantissimo volume del famoso storico inglese Chris McNab esamina lo sviluppo del potere aereo tedesco negli anno Venti fino alla seconda guerra mondiale.Con Hitler al potere,la Luftwaffen uscì dall'ombra ed ebbe modo di espandersi grazie ad un massiccio programma di riarmo della Germania.L'autore con questo libro getta uno sguardo anche all'interno sugli aspetti umani e materiali di questa complessa organizzazione.

Moltissime foto e illustrazioni a colori del famoso Steve Noon

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stephen A.Hart
"SHERMAN FIREFLY CONTRO TIGER"
Normandia 1944

Il carro pesante tedesco Tiger fu una potente macchina in grado di dominare i campi di battaglia d'Europa.Si guadagnò fama di invincibilità che venne inclinata soltanto con l'entrata in servizio dello Sherman Firefly nell'estate 1944.Il libro descrive la progettazione e lo sviluppo di questi due formidabili antagonisti, ne analizza punti di forza e debolezze,ne valuta armamento e addestramento degli equipaggi.Le stupende illustrazioni con vista "dal mirino" portano il lettore "dentro" al veicolo corazzato durante una famosa battaglia che i tedeschi persero per colpa della superiorità numerica,tattica e ingegneristica degli anglo-americani.

Centinaia di foto e mappe in BN e a colori e stupende tavole a colori illustrate dai più famosi illustratori britannicii: Jim Laurier e Howard Gerrard

Pp.115

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"GLI ESERCITI DELLE GUERRE NAPOLEONICHE"

Per quasi due decenni le guerre napoleoniche insanguinarono l'Occidente, dai ghiacci della Russia alle aride terre della penisola iberica,dall'Egitto a Waterloo.Questo libro si propone come guida per conoscere sia gli eserciti dei paesi che furono i principali protagonisti delle Campagne napoleoniche,sia le forze di alcuni degli Stati minori che vi furono coinvolti,passando in rassegna l'evoluzione di queste truppe nel tempo,presentando gli equipaggiamenti e le uniformi con cui i soldati cercarono, e spesso trovarono, la gloria sul campo di battaglia.

Pp. 522,centinaia di splendide tavole a colori uniformologiche e di battaglie dei più famosi illustratori inglesi di fama mondiale.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

David Greentree
"CACCIA A TITO"
Operazione Rosselsprung.
Maggio 1944

Il 25 maggio 1944,ottocento uomini appartenenti al 500° Batt.paracadutisti SS furono lanciati su Drvar,una città nella Bosnia Nord-Occidentale.L'obbiettivo era quello di catturare vivo o morto il maresciallo Tito nel suo rifugio sulle montagne,con un audace assalto condotto per mezzo di alianti.Ma Tito riuscì a fuggire dal suo nascondiglio,mentre i paracadutisti subirono il violento contrattacco dei partigiani.

Completo di rare foto,mappe e illustrazioni a colori.

Pp.128

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erwin Rommel
"FANTERIA ALL'ATTACCO A CAPORETTO"
Ottobre 1917

Rommel, il futuro feldmaresciallo del Terzo Reich,con questo libro non spiega la catastrofe di Caporetto in quanto per chi lo ha scritto non si è trattato di una catastrofe bensì di un grande successo.Quello che spinse Rommel a scrivere questo libro fu il desiderio di mantenere vivo il ricordo di una grande impresa militare.

Pp. 210. Centinaia di foto BN e mappe.

Euro 11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.Simikins-G.Jukes-M.Hickey
"LA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Dopo cento anni la Prima guerra mondiale continua ad affascinarci e a riempirci di orrore.Gli autori,noti storici,con questo volume descrivono i combattimenti in tutti i teatri operativi e presenta in dettaglio alcuni degli episodi sconosciuti del conflitto.Vengono messe in luce ed esaminate la nuova tecnologia e la tattica che provocarono la stasi della linea del fronte.

Pp. 435, centinaia di foto e mappe BN e a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ian Drury
"STURMTRUPPEN"
Le truppe d'assalto tedesche. 1914/18

La prima unità ufficiale delle truppe d'assalto tedesche fu autorizzata il 2 Marzo 1915,con lo scopo di collaudare armi sperimentali e lo sviluppo di nuove tattiche in grado di far superare lo stallo che aveva caratterizzato le operazioni sul fronte occidentale.Questo libro prende in esame le uniformi,l'equipaggiamento e la tattica di queste temute forze d'èlite del Secondo Reich.

Moltissime foto in BN e stupende tavole a colori uniformologiche illustrate dal famoso Jerry Enbleton.

Pp. 120

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Antill
"STALINGRADO 1942 "

Battaglia tra le più importanti della seconda guerra mondiale,Stalingrado rappresentò la prima grave sconfitta di Hitler sul fronte orientale.Dopo aver fornito una descrizione dettagliata delle forze contrapposte e il modo in cui essi influirono sullo sviluppo delle operazioni,l'autore si chiede perchè i tedeschi si fecero distrarre dal loro obbiettivo principale per concentrare enormi risorse umane e materiali su uno secondario.

Molte foto BN,mappe e stupende tavole e illustrazioni a colori realizzate dal famoso illustratore inglese Peter Dennis.

Pp.152

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pier Paolo Battistelli
"AFRIKA KORPS 1941/43"

I soldati e i comandanti dell'Afrika Korps,pur non avendo nessuna esperienza di guerra nel deserto,in pochi mesi essi si dimostrarono di sopravvivere alle dure condizioni ambientali dell'Afrika settentrionale, guidati dal leggendario Generale Erwin Rommel.Questo libro descrive l'addestramento,le uniofrmi,l'equipaggiamento e le esperienze del combattimento del tipico soldato dell'Afrika Korps.

Pp.117,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori realizzate dal famoso illustratore Raffaele Ruggeri.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pier Paolo Battistelli
"ERWIN ROMMEL "

Erwin Rommel,la leggendaria "Volpe del deserto", è uno dei più famosi Generali della Seconda guerra mondiale.Questo libro narra la vita da audace ufficiale di fanteria durante la prima guerra mondiale fino alle eroiche gesta come comandante dell'Afrika Korps.

Pp.105,numerose foto BN e stupende illustrazioni e tavole a colori realizzate da Peter Dennis.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Panzeri
"LITTLE BIG HORN 1876"
L'ultima Battaglia di Custer

Questo libro narra nei dettagli la più importante e ultima vittoria dei nativi americani sull'esercito degli Stati Uniti,dove il Generale Custer e oltre la metà dei suoi soldati furono uccisi.

Pp.145,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori realizzate da Richard Hook.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ron Field
"IL GENERALE ROBERT E.LEE"

Rober E.Lee è uno dei comandanti più ammirati della storia e nel 1861 ebbe il comando di tutto l'esercito dell'Unione,ma Lee declinò l'offerta perchè rimaneva fedele allo Stato della Virginia,che si stava separando dall'unione.Oggi Robert E.Lee è per unanime consenso ricordato e celebrato come un Generale di talento che si battè per difendere la propria terra natale.

Pp.106,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Robert Forczyk
"L'ULTIMA BATTAGLIA DEI NEZ PERCE"

Nel 1877,mentre le guerre tra gli Stati Uniti e i nativi americani stavano volgendo al termine,una tribù in Oregon orientale,continuava a resistere strenuamente.Erano i Nez Perce,guidati dal cosidetto "Napoleone Rosso",Capo Giuseppe,che aveva rifiutato di arrendersi e di accettare il reinsediamento.Capo Giuseppe organizzò un manipolo di alcune centinaia di guerrieri e partì per il confine canadese,inseguito da duemila soldati dell'esercito degli Stati Uniti....

Pp.150,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sean MCLachlan
"L'ULTIMA CAVALCATA DI JESSE HAMES"
Il raid su Northfield-1876

Nei dieci anni trascorsi dalla fine della Guerra Civile americana,Frank e Jessi James da sconosciuti e guerriglieri confederati,diventarono i più celebri fuorilegge del mondo.Questo libro ne narra le gesta e la sua incredibile vita da spericolato fuorilegge.

Pp.110,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Duncan Campbell
"GUERRIERI SPARTANI "
735-331 a.C.

Gli spartani,resi immortali per le loro gesta alla battaglia delle termopoli,sotto il leggendario Leonida,nonchè per le altre innumerevoli vittorie in tutto il periodo classico,erano fra i guerrieri più addestrati,organizzati,demuti e letali del mondo antico.Questo libro descrive tutti gli aspetti della vita del guerriero spartano.

Pp.120,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stephen Turnbull
"NINJA"
1460-1650

Uomini sfuggenti,specialisti in operazioni belliche clandestine e nelle azioni di guerriglia,i Ninja furono altresì abili spie,esperti di arti marziali e spietati sicari prezzolati che costituirono una delle più potenti,temute organizzazioni militari del Giappone medievale.

Pp.120,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori.

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

David Nicolle
"L'ESERCITO ITALIANO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Le sfide che il giovane Regno d'Italia dovette affrontare durante la Grande Guerra e le difficoltà con cui fu costretto a misurarsi il suo esercito, non hanno pari tra le altre nazioni belligeranti.Esso fu duramente impegnato a Nord-Est contro le forze Austro-Ungariche trincerate sulle montagne e su Fronti secondari nei Balcani e in Libia.

Pp.130,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Jung
"L'ESERCITO AUSTRO-UNGARICO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Il ruolo svolto dall'esercito della Duplice Monarchia austro-ungarica nella Grande Guerra è spesso sottovalutato, forse perchè la fine del conflitto vide anche la fine dell'impero.Fu invece un ruolo molto importante perchè fu l'Austria-Ungheria a presidiare per quasi tutta la durata del conflitto il fronte italiano.

Pp.170,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martin Windrow
"LA LEGIONE STRANIERA 1890-1914"

La legione straniera rappresenta sul piano militare l'esperienza storica di accoglienza e di integrazione della Francia,un mosaico umano molto vario,che annovera 35.000 stranieri,molti al servizio di una patria di adozione.La disciplina,il senso della missione,il rispetto e la solidarietà hanno contribuito a rendere la Legione uno dei corpi più celebri al mondo.

Pp.125,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carl Smith
"GETTYSBURG 1863 "
La battaglia decisiva della Guerra Civile americana

L'invasione confederata degli Stati del Nord fu l'ultimo grande azzardo del Generale Lee,il quale sperava di costringere gli Stati dell'Unione a sedere al tavolo della pace,oppure di ottenere l'appoggio delle potenze europee che aldilà dell'Atlantico seguivano con attenzione gli eventi della guerra.Questo libro descrive lo scontro sul campo di battaglia dei 150.000 uomini dei due schieramenti che avrebbero deciso le sorti di una nazione.

Pp.185,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

R.Chartrand,K.Durham,M.Harrison,I.Heath
"VICHINGHI"

Questo libro scritto dai più grandi storici in materia,descrive con dovizia di particolari la storia dei vichinghi,la vita del guerriero vichingo,la nave vichinga etc...

Pp.250,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori,foto delle armi etc...

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nic Fields
"LA MARINA DI GUERRA DELL'ANTICA GRECIA"
500-322 a.C.

Formidabili e sofisticate,le triremi erano le più micidiali navi da guerra del mondo antico e gli ateniesi seppero sfruttarne al massimo il potere distruttivo.Questo libro offre una completa analisi della più potente unità da guerra dei suoi tempi.

Pp.90,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"L'ESERCITO DI ROMA"

La figura del legionario romano ci è famigliare oggi quanto lo era ai cittadini e ai nemici dell' impero Romano 2000 anni fa.Questo libro superando gli steriotipi più diffusi,vuole mettere in evidenza ciò che l'esercito di Roma fu dal costituirsi della prima milizia cittadina,all'inizio della Repubblica,fino all'eccellenza della legione imperiale e oltre.

Pp.330,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Bottai
"LEGIONE E' IL MIO NOME!"
Il coraggioso epilogo di un gerarca del fascismo

L'autore, Giuseppe Bottai, nel 1915 parte volontario per il fronte come sottotenente. Nel 1919 si iscrive al Fascio romano,dopo aver conosciuto Mussolini. Nel 1921 si laurea in giurisprudenza, e viene eletto deputato al Parlamento,dove rimarrà per cinque successive legislature. Nel 1922 partecipa alla Marcia su Roma. Fonda poi a Roma la rivista "Critica Fascista",che per venti anni sarà il suo organo di critica "per linee interne" del regime fascista.Esponente di primo piano del regime,partecipa all'impresa etiopica e nel 1941 alla campagna d'Albania.Nella notte del 24/25 luglio 1943 presenta con Dino Grandi l'ordine del giorno che farà cadere Mussolini e porrà fine al Fascismo. Condannato a morte dal governo di Salò, vive nascosto fino all'arrivo degli alleati. Questa autobiografia viene pubblicata per la prima volta nel 1950 e nelle sue pagine narra la sua affascinante avventura nella Legione Straniera,la quale rappresentò per Bottai sia un desiderio di "espiazione" sia la ferma volontà di tradurre in concreta e attiva testimonianza la scelta dolorosa che l'aveva spinto a votare contro Mussolini.

Pp.235.Qualche foto BN.Ottime condizioni,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Celli
IL "MIO" MUSSOLINI
Riflessoni di un predappiese su Mussolini,fascismo e antifascismo,aneddoti ed episodi inediti.

Prefazione di Romano Mussolini

Rara e introvabile edizione del 1994 pubblicata per la prima volta nel natale del 1984 nel centenario della nascita di Benito Mussolini. L'autore si considera un ammiratore "libero", un concittadino di Mussolini che possa dire qualcosa di diverso e di inedito su un grande politico e statista come Mussolini ancora oggi studiato in tutto il mondo.

Pp.330,con oltre 120 foto BN d'epioca di cui molte inedite, libro ottime condizioni,con leggere tracce d'uso.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

ETTORE MUTI
L'Uomo che non conosceva la paura

di Fulvio Candia con G.Bianchi

Libro di grande formato con centinaia di foto in B.N. sulla vita "dell' Eroe fra gli Eroi" pluridecorato E. Muti.

Pp.165 circa.
Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARDITI
Le truppe d'assalto italiane 1917/1920

di Angelo Pirocchi

Pp. 132,,molte foto a colori e tavole uniformologiche a colori

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


STORIA DEL MONDO IN 100 ARMI
di Chris McNab

L'autore,analizzando più di 100 armi,dall'arco primitivo,alle armi medievali,ai mitici revolver del farwest,fino alle moderne armi dei nostri giorni,spiega come funzionavano ed erano impiegate.

Oltre 570 pp. con moltissime foto BN e a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ESERCITO DI HITLER
Storia della macchina bellica tedesca 1938/45
di Chris McNab

Finalmente in lingua italiana pubblicati in un'unico volume i famosi libretti della Casa Editrice Osprey. Nel periodo immediatamente successivo alla Grande Guerra,la Germania creò gradualmente un'organizzazione militare che non aveva pari agli inizi del Secondo conflitto mondiale. Questa formidabile macchina da guerra ebbe la sua punta di lancia nelle forze di terra agli ordini del Fuhrer,in particolare la Wehrmact e le unità ad essa collegate.

pp. oltre 470,con centinaia di foto e ricchissime tavole uniformologiche a colori.
Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bernard Marillier
"LO SVASTICA"
Storia,Mito e Simbolo

La svastica è uno dei simboli più antichi,presente ovunque,dall'Asia Estrema all'America passando per la Cina,la Mongolia,l'India e l'Europa.

Interessantissimo studio completo su questro antico simbolo,con centinaia di disegni.

Pp..90

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rose mary Sheldon
"GUERRA SEGRETA DELL'ANTICA ROMA"
Intelligence e spionaggio dalla Repubblica al 284 d.C.

Le attività di "Intelligence" sono sempre state parte integrante degli affari di Stato,tanto che senza di esse i Romani non avrebbero potuto edificare e salvaguardare il loro impero.Questo libro oltre a demolire il mito secondo cui le attività di guerra segreta sarebbero un'unvenzione moderna,costituisce uno dei più documentati contributi alla ricostruzione della storia della Roma antica.

Pp.410,numerose foto in BN e mappe

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Ernesto Zucconi
"AFRIKA KORPS"

Il famoso storico Ernesto Zucconi analizza la Campagna d'Afrika settentrionale 1940/43,che non manca ancora oggi di sollevare interrogativi per il modo con cui fu condotta dall' Asse,che non tenne conto nella dovuta considerazione l'importanza strategica di un settore così evidentemente significativo per la conquista dell'Europa,da parte degli alleati....

Pp.120,con centinaia di foto e disegni del famoso illustratore di guerra Kurt Caesar,al seguito del corpo di spedizioni all'ordine di Rommel.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Angelo Todaro

"ADOLF HITLER
IL PRELUDIO"

Bel volume di grande formato con oltre 480 fotografie,per la maggior parte inedite,sul periodo della storia del Nazismo,probabilmente meno conosciuto,gli anni precedenti lo scoppio della seconda guerra mondiale. Immagini di Hitler giovane,la nascita del Partito Nazional-Socialista,l'ascesa di Hitler al potere,i comizi,gli incontri con il popolo,i convegni,le parate,l'organizzazione della propaganda del Terzo Reich prima del grande conflitto.Racconto per immagini,quasi un album di ricordi,con brevi testi di accompagnamento.

Pp. 160

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Paolo Palumbo
"IL REPARTO"
Passato e Presente del Reggimento d'Assalto Paracadutisti Col Moschin

Nel 1917 Giovanni Messe dava vita al IX Reparto d'Assalto, creando di fatto la prima unità di Forze Speciali dell'Esercito Italiano.L'eredità di pochi uomini coraggiosi e sprezzanti del pericolo è arrivata fino ad oggi,con il 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin".Questo libro racconta la loro storia, dalle origini fino ai giorni nostri,attraverso le testimonianze di uomini straordinari.

Pp.280, più 32 pp. fuori testo, moltissime foto in BN e a colori.

Euro 28

NON DISPONIBILE !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Vassalli
"VASSALLIBUS"
Viaggio al termine del giorno

Vassallibus è una biografia insolita.L'autore (volontario diciottenne nelle Waffen SS Italiane, recentemente scomparso) dipinge un' epica, più che un' epoca, un' epica particolare che egli ha vissuto,ricca di avvenimenti politici e storici, che hanno lasciato un' impronta indelebile nel suo profondo "io cosciente".Attraverso queste pagine si avverte un bisogno celato,da parte di chi scrive,non solo di rivivere il passato,ma anche di approfondire l'evoluzione di periodi che, sotto la spinta del progresso tecnico e scientifico, hanno modificato tutto un sistema di vita.

Pp.210, come nuovo,solo leggere tracce d'uso.Moltissime foto di famiglia dell'autore.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Gianni Bianchi e Luca Monachello

"ERO A CASSINO"
Il Fallschirmjager dei Diavoli Verdi,
Hans Mechlenburg racconta

Bellissimo libro di grande formato,stampato in carta patinata e copertina patinata plastificata, Pp.162, centinaia di foto BN e a colori a piena pagina, di cui molte inedite...e splendide tavole a colori uniformologiche di soldati tedeschi e alleati

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Gianni Bianchi
"LA BATTAGLIA DI APRILIA"
gennaio - maggio 1944
L'impiego del schwere Panzer-Abt.508

Bellissimo libro di grande formato,stampato in carta patinata e copertina patinata plastificata, Pp.193, centinaia di foto BN e a colori a piena pagina, di cui molte inedite e tavole a colori dei mezzi corazzati.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOVITA'

Lèon Degrelle
"FELDPOST"
Appunti di un soldato politico

Prima fedele traduzione italiana del libro pubblicato in Belgio nel 1944 dal Partito Rexista.Feldpost raccoglie le rapide riflessioni,le brucianti idee,i vivi sentimenti che Lèon Degrelle volle mettere per iscritto nel mezzo dei feroci combattimenti che lo videro protagonista sul Fronte dell'Est.

Pp. 151.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIARI DI MUSSOLINI 1939"
(veri o presunti)

Il volume mette a disposizione dei lettori anche la riproduzione anastatica delle pagine manoscritte e dell'agenda in cui Mussolini scrisse "i suoi diari".

Pp.995,il libro è come nuovo sia nella copertina che nelle pagine interne.Sovracopertina plastificata. Qualche leggera sottolineatura.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BRIGATE NERE
Le Mobili,le Operative,le Speciali,le Autonome.
Storia-immagini-reparti-fregi-distintivi

di Federico Ciavattone

Attraverso l'utilizzo di un'ampia documentazione inedita e di nuovi studi e ricerche,il volume fornisce ulteriori chiarimenti e dati sulle vicende della militarizzazione del Partito Fascista Repubblicano e sulla storia operativa delle singole Brigate Nere Mobili,Operative,Speciali e Autonome.Interessantissimo libro completato da una interessante serie di tavole a colori delle loro uniformi,gli equipaggiamenti,i fregi e i distintivi.

Pp.150,molte illustrazione BN e a colori.


Euro 25

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

FILOSOFIA,ETICA E MISTICA DEL RAZZISMO
Per la Gran Bretagna tutte le razze e tutti i popoli sono uguali

di Julius Evola

Pp. 54

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AHNENERBE
Appunti su scienza e magia del Nazionalsocialismo

Di Gianfranco Drioli


AHNENERBE: ordine esoterico? organizzazione scientifica?
A questa domanda, attraverso l'analisi delle ricerche di vari storici e la cronaca delle spedizioni scientifiche più o meno conosciute, cerca di dare una risposta quest'opera di Gianfranco Drioli, indispensabile per chi vuol conoscere quella branchia del Nazismo Esoterico.

Oltre 200 pp.,molte foto in BN


Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fritz Weitzel
"LA FAMIGLIA SS"
Svolgimento delle feste annuali in famiglia

Questa prima edizione italiana del volume dell' SS Obergruppenfuhrer Fritz Weitzel è una guida destinata ai membri delle SS per seguire correttamente le loro osservanze religiose,che avevano radici nella cultura germanica primordiale.Ne emerge un chiaro contrasto tra la religione cristiana e la religiosità SS.

Pp.76,molte foto in B/N.

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I LEONI MORTI
La battaglia di Berlino
di Saint-Paulien


Pochi racconti di guerra hanno conosciuto tante riedizioni come "I LEONI MORTI", la narrazione dei fatti d'arme dell'aprile - maggio 1945 noti come "Battaglia di Berlino". L'autore ripercorre i giorni estremi e convulsi del Nazional Socialismo giunto alla fine: eroismi e miserie di una città in fiamme visti attraverso gli occhi di un volontario della leggendaria Charlemagne, la Divisione SS composta da migliaia di giovani francesi accorsi a combattere per la nuova Europa.

oltre 200 pp, moltissime foto in BN.

Euro 22

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

SENTINELLA D'ITALIA
Di Antonio Guerin

Disponiamo di un centinaio di numeri (dal 1988 al 1995) della famosa e ormai introvabile giornale edito dal coraggioso editore dagli anni '50 agli anni '90 Antonio Guerin. Con leggere tracce d'uso.

Euro 5 cad. (Acquisto minimo 10 copie)

 

 

 

 

Indro Montanelli
STORIA D'ITALIA

L'OPERA COMPLETA IN 50 VOLUMI SCRITTA DAL MASSIMO ESPONENTE DEL GIORNALISMO ITALIANO; RIPERCORRE LA STORIA D'ITALIA DALLA FONDAZIONE DI ROMA AGLI "ANNI DI PIOMBO".
Oltre 10.000 pp. complessive,molte foto in BN,copertina in cartone rigido plastificato.

50 volumi Euro 125 (anzichè 195)

 

 

"J.P. GOEBBELS "

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA PUBBLICATI I
DIARI INTEGRALI DI J.P. GOEBBELS!

DIARI 1938 Euro 25
DIARI 1939/40 Euro 25

DIARI 1941 Euro 25
DIARI 1942 Euro 20
DIARI 1943 Euro 28
DIARI 1944/45 Euro 30

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi

"PELLEGRINAGGIO"


Altro importantissimo libro della "sacerdotessa di Hitler", che non può mancare nella vostra biblioteca. Dalla prefazione:..."Adolf Hitler fece assurgere la Germania allo status di Terra santa agli occhi di ogni buon Ariano del mondo..."

Pp.360

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi

"IL FULMINE E IL SOLE"


Dalla prefazione:..."E' impossibile comprendere il Nazionalsocialismo,se non lo si integra all'interno della concezione ciclica della storia come suggerisce la Tradizione;ovvero,se non si vede in esso non un sistema politico tra molti altri - non un effimero "ismo",prodotto da effimere rcostanze - bensì l'ultimo sforzo,in questo Ciclo temporale....."
Savitri Devi Mukherji

Pp.440

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"IL FASCIO LITTORIO"

Riedizione anastatica di un importante volume pubblicato nel 1933 a cura di Antonio M.Colini, collaboratore dell'allora Museo dell'Impero.Questo libro ripercorre in maniera completa ed esauriente la storia del simbolo della potenza imperiale romana.

Pp.210, centinaia di foto e disegni in BN,di cui molte inedite.

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lèon Degrelle-Gebhard Himmler-Edwige Thibaut
"HEINRICH HIMMLER"
Profilo di una vita

Dal 1945,non si contano più gli studi fatti su Himmler.Il suo nome è divenuto un simbolo di odio,crudeltà e razzismo.Tuttavia,alcuni dei più importari scrittori politici,come Lèon Degrelle o come suo fratello Gebhard,non sono voluti andare in questa direzione e belare in coro con il gregge,proprio perchè essi lo hanno avvicinato e conosciuto meglio di tanti altri. Chi fu in realtà quest'uomo dalla parvenza così ordinaria e dal destino straordinario? Edwige Thibaut,dal canto suo,si sforzerà di riassumere in modo illuminante qual'era la sua personalità e i suoi atti,che già prefigura dei lavori editoriali inediti.Lèon Degrelle aveva ragione:la sua opera, in tutta la sua ampiezza e la sua importanza,resta ancora da scoprire.

Pp.144,molte illustrazioni.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi

"RICORDI E RIFLESSIONI DI UN'ARIANA"


Dalla prefazione: "...Queste pagine riflettono le esperienze di una lunga vita dominata da un solo stato d'animo...scritte a gloria di quest' Uomo e dell' Ordine di cui egli fu fondatore e anima. Dono queste pagine ai camerati - miei fratelli e sorelle di razza e di fede - ovunque essi siano,con l'antico saluto rituale dei fedeli e le due Parole oggi proibite."
Savitri Devi Mukherji

Pp.360

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi
"ORO NEL CROGIOLO"


Altro importante libro che,sottoforma di dialoghi e riflessioni,ci trasporta emozionalmente,ma anche concretamente,nella Germania dell'immediato dopoguerra.E' il 1948 quando Savitri Devi decide di compiere l'unica missione che le era possibile,una volta sconfitto il Nazional Socialismo:andare in Germania e mantenere vivo lo spirito del popolo.Con in borsa dei volantini,si sposterà tra la zona di occupazione francese e quella inglese,finchè non verrà poi catturata e rinchiusa nella prigione di Werl....

Pp.344,alcune foto

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vezio Melegari
"I GRANDI REGGIMENTI"

Bella e pregevolissima opera di grande formato (25 X 32 cm) riccamente illustrata con centinaia di foto e stampe d'epoca in BN e a colori con lussuosa copertina cartonata rigida e sovracopertina plastificata,che ci illustra l'avventura e la storia dei più importanti reggimenti del passato.Ogni paese ed ogni tempo possono offrire esempi di reparti dalle caratteristiche inimitabili,sia sotto il profilo della gloria conquistata col sacrificio,sia dello splendore delle uniformi.Un libro come questo,che illustra i più celebri reparti di ogni epoca e di ogni continente,indagando addirittura tra le pieghe dei miti e delle leggende,non poteva che presentarsi vivido di colore e di storia,di immagini splendide ed esaltanti.Dalle schiere angeliche ai grognards napoleonici,dai Cureti agli Ulani,dalle Amazzoni ai Life Guards,dalle Valchirie ai Marines.

 


Esso passa in rassegna le unità più famose di eserciti regolari e irregolari,gli Ussari della Morte,i Caimani del Piave,le Penne di Falco,la Guardia Nera,la Batteria dei Morti etc.Chiude l'opera un vasto repertorio uniformologico di oltre cento figurini,in gran parte ricostruiti dopo lunghe e meticolose ricerche.

Pp.257,solo qualche leggera sottolineatura.Come nuovo,solo la sovracopertina ha leggere tracce d'uso.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Joseph Goebbels
"DAL KAISERHOF ALLA CANCELLERIA DEL REICH"
Percorsi della Weltanschauung

Dalla prima edizione tedesca del 1932,questa è la prima edizione in lingua italiana.Alla fine degli anni '30, in Germania la crisi economica è agli apici e la miseria è estrema,con oltre sei milioni di disoccupati.Il sistema nato nel 1918 a Weimar ha ormai perso tutta la sua credibilità nei confronti della maggioranza dei tedeschi.....Questo libro è la storia della lotta titanica e del successo conseguito dal Fuhrer,e tra gli artefici principali di questa ardua ma straordinaria conquista del potere vi è un uomo: Joseph Goebbels.

Pp.332

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Heinar Schilling
"RUNENKUNDE"
Uno studio sulle Rune

Questo interessante studio sulle Rune (Runenkunde) a differenza di altri pubblicati negli ultimi anni,scritti da studiosi e per gli studiosi,praticamente illeggibili per la gran parte dei lettori,presenta la difficile e delicata materia in modo chiaramente strutturato e intuitivo,in maniera tale che il lettore possa ricevere una vivida impressione non solo nella scrittura dei nostri antenati ma anche del modo in cui questa stessa veniva utilizzata.

Pp.110,molti disegni e illustrazione in BN

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stuart Russel/Jost W.Schneider
LA FORTEZZA DI HEINRICH HIMMLER

Il centro ideologico di weltanschauung delle SS Cronaca per immagini della scuola-SS Haus Wewelsburg dal 1934 al 1945.


Interessantissimo libro con centinaia di foto in BN, di cui molte inedite, sul castello di Wewelsburg che fu per volere di Himmler la Scuola delle SS dove si sarebbe dovuta formare la nuova classe dirigente del Reich,ed anche un luogo di iniziazione conforme alla mitologia germanica.

Pp.295


Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"AUTARCHIA NEL TERZO REICH"


Anche la Germania Nazional Socialista si mise sulla via dell' autarchia economica, come l'Italia Fascista.
Come quest'ultima,la Germania del Fuhrer vi entrò non per obbedire a un principio dottrinario del suo Movimento rivoluzionario, ma per andare incontro con coraggio alle pressioni delle necessità nazionali e a quelle,non meno sentite, delle difficoltà internazionali.

Pp.176,

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Biagi
"STORIA DI ROMA A FUMETTI"

Rara edizione del 1981. Bel libro di grande formato (cm 30 X 25) con oltre 160 pp. interamente illustrate a colori dei migliori fumettisti italiani. Personaggi leggendari come Cesare,Catone eScipione l'africano,Annibale,Cleopatra,Pietro e Paolo...Famose battaglie come Canne,Zama e Filippi si susseguono nelle pagine di un libro che fa rivivere con la fedeltà di una ricostruzione storica rigorosa e con l'immediatezza del linguaggio giornalistico attuale di Enzo Biagi, la suggestiva avventura del piccolo villaggio di capanne che diventa una città di marmo,alabastro e oro,l'eterna Roma caput mundi.

Come nuovo.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adolf Hitler
"MEIN KAMPF"
La mia Battaglia

(Vol.1 e Vol. 2)

Completamente ritradotto e reso conforme all'originale tedesco,si è utilizzata la prima edizione del 1925,in cui sono presenti circa 35 pagine d'Appendice che Adolf Hitler poi decise di non allegare nelle edizioni successive. Note soltanto dove è stato necessario.

Vol. 1 pp.408
Vol.2 pp. 320

Euro 30 cad.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV
"MEINE EHRE HEIST TREUE"
Documenti di Weltanschauung e progetto rivoluzionario

La Seconda guerra mondiale fu una guerra totale e globale sotto ogni aspetto, modificò mentalità,costumi e passioni,costrinse le nazioni coinvolte a un incremento produttivo e bellico senza precedenti nella Storia. Le caratteristiche degli schieramenti in campo determinarono,in maniera più che evidente,un carattere fortemente ideologico dello scontro.Per affrontare una simile guerra occorrevano quindi uomini dalla tempra formidabile,soltanto i soldati politici delle SS potevano assolvere a quel compito e affrontare le prove più terribili.

Pp.340

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hans-Jurgen Lange
"OTTO RAHN E LA RICERCA DEL GRAAL"
Biografia e fonti

L'autore offre con questo libro un'ampia biografia di Otto Rhan,celebre e contradditoria figura di ricercatore di quella complessa mitologia che ruota attorno al simbolo del Graal.

Pp.280, moltissime foto in B/N

Euro 29,50

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Ugo Franzolin
" I VINTI DI SALO' "

L'autore,Ugo Franzolin, (Villa del Bosco - PD - 1920) all'inizio della guerra è stato chiamato alle armi in Marina e mandato sul fronte dell'Africa Settentrionale,dove è rimasto fino all'epilogo di El Alamein.Dopo l'8 settembre ha aderito alla RSI,arruolandosi nella Decima Flottiglia Mas. Arrestato il 25 aprile del 1945,ha trascorso quindici mesi nel carcere di San Vittore.Giornalista professionista ha pubblicato molti libri di grande successo.Con I VINTI DI SALO' narra le tragiche storie dei giovani di Salò.Ugo Franzolin dà voce a questi animi e corpo alla loro battaglia per l'idea sconfitta ma non vinta,battuta ma non superata.

Pp.175, come nuovo.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francois Duprat
"LE CAMPAGNE MILITARI DELLE WAFFEN SS"
Vol.1

Questo volume delinea l'autentica storia delle Waffen SS e delle formazioni di volontari stranieri che ne fecero parte,nonchè delle grandiose operazioni loro affidate,da prima sul Fronte dell'Est poi a Budapest,a Berlino,infine sul fronte Occidentale della Normandia, nel corso della battaglia delle Ardenne e contro i partigiani.Primo grande esercito europeo in virtù della peculiarità del suo reclutamento,le Waffen SS hanno legato il loro nome a numerosi episodi fra i più drammatici della seconda guerra mondiale.

Pp.319.Molte foto BN.

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francois Duprat
"LE CAMPAGNE MILITARI DELLE WAFFEN SS"
Vol.2

Questo secondo volume,prende in esame le Divisioni e i corpi d'Armata delle Waffen SS,fin dalla loro costituzione come unità minori:Reggimenti,Brigate,Legioni.Vengono altresì analizzate le unità a seconda della loro composizione etnica,tedesca o di volontari stranieri.Segue una biografia degli Ufficiali e dei Comandanti più famosi che guidarono in battaglia le unità delle Waffen SS.

Pp.224,molte foto BN

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francois Duprat
"STORIA DELLE SS"

La "storia delle SS" è la prima opera storica esaustiva di questo aspetto così importante della storia del Terzo Reich.L'autore,Francois Duprat,ci spiega come la piccola guardia personale del Fuhrer sia diventato un potente esercito di un milione di persone reclutate in trentadue nazioni.Viene analizzata l'organizzazione,i Servizi di Polizia,l'ideologia,la lotta contro i partigiani,i Volontari contro il bolscevismo,e le sue battaglie.Segue la biografia dei principali Generali delle Waffen SS permettendo così di comprendere meglio la psicologia che stava alla base di questo esercito.

Pp.464,molte foto BN.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore Francia
"LA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA"
E il contesto internazionale
(dai retroscena del 25 luglio 1943 alle "radiose giornate" della primavera di sangue del 1945)

L'autore,Salvatore Francia,è nato nel 1938.Giovanissimo ha cominciato ad interessarsi di politica,militando prima nel M.S.I. e quindi in Ordine Nuovo,ricoprendo incarichi dirigenti nel settore Stampa e Propaganda.Giornalista pubblicista ha collaborato con molti giornali e dirigendo nel 1963 la rivista "I Quaderni neri".Ha poi diretto "Europa Combattente","Ordine Nuovo Azione" ed "Anno Zero".Quale dirigente del Movimento politico Ordine Nuovo è stato colpito,come tanti altri,dalla pesantissima azione repressiva del regime democratico.L'opera:in questi anni non è stato fatto molto per fornire un quadro attendibile della situazione italiana nel contesto internazionale in seguito al tradimento del Generale Badoglio,dopo l'8 settembre del 1943.Il presente saggio,contribuisce a colmare una lacuna imperdonabile della storiografia ufficiale.

Prezioso libro di grande formato, con oltre 300 pp.,moltissime fotografie in BN e a colori, ottime condizioni,come nuovo.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saint-Loup
"I VOLONTARI"
La L.V.S. sul Fronte dell'Est

Saint-Loup è per molti l'autore che meglio di tutti ha saputo narrare l'impegno in difesa della civiltà d'Occidente minacciata e il sogno dell'Europa delle piccole patrie. Con questo libro "I volontari" narra le gesta eroiche di migliaia di giovani francesi,che tra il1941 e il 1945,scelsero un destino,per certi discutibile,arruolandosi nella Legione Volontaria Francese,sul Fronte dell'Est. L'autore Saint-Loup, in questo primo volume di una triologia appassionante (anch'essa presente nel nostro catalogo) ,racconta con precisione di storico e di volontario nelle Waffen SS,l'incredibile epopea dei volontari franesi che andarono a combattere al fianco dei tedeschi sul Fronte dell'Est contro il "bolscevismo".Saint-Loup restituisce qui un prezioso quadro d'insieme e una diversa visione della Seconda Guerra Mondiale,che rende giustizia a quanti combatterono dall'"altra" parte.

Pp.437,molte foto a colori e BN.

Euro 29

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Corbatti,Marco Nava
"SENTIRE-PENSARE-VOLERE"
Storia della Legione SS italiana

Bel libro di grande formato,narra la storia di una delle unità più controverse e meno conosciute formata da italiani che,per mantenere fede al patto di alleanza con la Germania,si arruolarono nelle Waffen SS dando così vita alla 29à Divisione SS.L'unità venne impiegata prevalentemente in operazioni antipartigiane e in occasione dello sbarco angloamericano di Anzio-Nettuno.

Rilegato,426 pp., 412 fotografie e 4 tavole a colori.

Euro 52

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianfranco Drioli
"IPERBOREA"

Ciclo atlantideo e ciclo nordico,Atlantide ed Iperborea,sono i due mondi storici caratteristici dell'Età dell'Oro,sorta di "poli" spirituali aventi comunque una matrice comune.Le tracce di altissime civiltà,probabilmente collassate nel cataclisma noto nei vari miti del mondo come Diluvio Universale,di Thule e Iperborea,i centri principali del ciclo nordico,si sono conservate nelle leggende,nelle saghe,nei poemi e nella concezione religiosa di molti popoli dell'antichità.Questo studio si propone di offrire una visione d'insieme di questi miti.

Pp.269,molte illustrazioni BN.

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luca Leonello Rimbotti
"MITO POLITICO E SIMBOLI DI LOTTA"

Il mito,svolge da sempre la funzione di ricordare che le tante manifestazioni del momento contingente non possono rappresentare altro che i singoli segmenti di un eterno divenire,quelle potenti sinergie che le rivoluzioni nazionalpopolari europee del secolo scorso hanno ben saputo manifestare.Scrivevano le SS: "sappiamo oggi che noi tutti siamo solo un anello nella catena della corrente del sangue dei nostri Avi....

Pp.99

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Karl-Heinz Decker
"I GIOVANI GUERRIERI DI HITLER"
La vita e il tempo di Karl-Heinz Decker 12.SS-Panzer-Division "Hitler Jugend"

Il volume ripercorre la vita di Karl-Heinz Decker,nativo nella Prussia Orientale,il quale trascorre la sua adolescenza militando nelle organizzazioni giovanili del Nazional Socialismo,periodo di cui conserva un ricordo positivo e indelebile.Come tanti altri giovanissimi Tedeschi,si arruola volontario nella Waffen-SS.Sul finire della guerra viene catturato dai Canadesi e trasferito in un campo di concentramento negli U.S.A. Liberato nel 1948,essendo la sua Patria occupata dai Sovietici,decide di trasferirsi in Inghilterra.Karl-Heinz Decker ha sempre vissuto a testa alta,senza mai rinnegare il passato Nazional-Socialista,restando sempre fedele alle sue convinzioni e ai suoi ideali.

Pp.192,con moltissime fotografie in BN e a colori.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WAFFEN SS IN GUERRA, in 4 grandi volumi di Massimiliano Afiero.
Circa 1000 pag. complessive, migliaia di foto di cui moltissime inedite, per chi vuol conoscere la storia completa delle Waffen SS, l'unica opera in lingua italiana, con la vera storia dei suoi reparti combattenti attraverso le principali battaglie e campagne della seconda guerra mondiale.

 

 

Euro 140 (4 volumi)

 

 

 

Edwige Thibaut
"L'ORDINE SS "
Etica e Ideologia

Due volumi per un totale di più di 800 pp.Molte foto e disegni BN.
Dalla prefazione di Leon Degrelle all'edizione del 1991: "L'autrice,Edwige Thibaut,fantasticamente laboriosa,per anni aveva letto migliaia di pagine scritte sulle SS da centinaia di analisti,filosofi,tecnici...." L'autrice fece con pazienza una cernita tra questa moltitudine di lavori,poi li aveva classificati con ordine intelligente..In questa monumentale opera vi è l'intero panorama delle SS ricorstruito attraverso dei testimoni diretti,che hanno vissuto in prima persona la dottrina,gli obbiettivi,i metodi,la mistica di quel movimento che è stato senza dubbio, insieme con il leninismo,il fenomeno politico più importante del ventesimo secolo.

Euro 30 cad.

 

"PER CHE COSA COMBATTIAMO?"
"Wofur Kampfen Wir?"

Pubblicato nel gennaio 1944,"Wofur Kampfen Wir?" ebbe subito una rapida e capillare diffusione tra i soldati della Wehrmacht,rivelandosi come un efficace ed interessante pubblicazione di discussione e di propaganda tra i soldati impegnati al fronte.Il libro è un agile manuale dove si analizzano le cause politico-militari sulla natura delle forze coinvolte nel conflitto.

Pp.225,.Molte foto BN.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Beltramelli
accademico d'Italia

"L'UOMO NUOVO" (Benito Mussolini)

Rara edizione del 1933. Dalla prefazione dell'editore Arnoldo Mondadori: "Antonio Beltramelli amava considerare questo suo volume soprattutto come un'atto di fede,di volontà e di devozione all'Uomo del nostro destino..." Pp.365,copertina e pagine interne in ottime condizioni,la sovracopertina ha leggere tracce d'uso e di usura.

Euro 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

" BORGHESE"
Junio Valerio

di G.Bianchi - S.Pennisi

Libro fotografico di grande formato (con più di 100 foto BN e a colori) sulla vita del Comandante Borghese.

Pp. 150 Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collana
"GLI EROI DEGLI U-BOOT"

Quattro stupendi libri dedicati agli eccezionali
Comandanti e Marinai degli U-Boot tedeschi della seconda guerra mondiale

OFFERTE SPECIALI FINO AD ESAURIMENTO STOCK DI MAGAZZINO:

KARL DONITZ
Il Comandante degli
U-Boot

di Karl Donitz

Moltissime foto BN

Pp. 407
Euro 35

 

 

 

GLI U-BOOT NELLA BATTAGLIA DELL'ATLANTICO:
1939-1945
di Wolfgang Frank

Moltissime foto BN

Pp. 686
Euro 35

 

 

 



JURGEN KONENKAMP
Il comandante dell'U 375 della 29à Flottiglia di base a La Spezia (1941-44)
di Gianni Bianchi

Bel libro di grande formato con centinaia di foto in BN.Racconta la vita del valoroso comandante dell'U 375 e vuole essere un omaggio ed un ricordo di tutti quei giovani,gran parte dei quali riposano nel Mediterraneo.Vi sono molte pagine e foto dedicate ai più vittoriosi comandanti nel "Mittlemeer".

Pp.100
Euro 30

LUPI GRIGI NEL MARE BLU
Fritz Guggenberger
Di Bianchi-Pennnisi

Interessante libro con centinaia di foto BN di Comandanti e U-Boot che operarono nel mediterraneo dal 1939 al 1945.

Pp. 123
Euro 30

LUPI GRIGI
nella Battaglia dell'Atlantico 1939/45
Di Nicola Santella

Questo libro, di grande formato,è la continuazione ideale del precedente libro "Lupi grigi nel mare blu". Interessante libro di grande formato con più di 160 foto BN e a colori a piena pagina,che illustrano le gesta eroiche e òa vita di bordo dei valorosi marinai degli U-Boot tedeschi.

Pp. 163
Euro 32

 

 

 

ITALY 1922- 45

 

ITEMS
______

Uniforms
Uniformi

Caps
Berretti

Helmets
Elmetti

Metals awards & medals
Decorazioni
Medaglie

Cloth uniforms insigna
Gradi e Mostrine

Plate in metal
Placche

Other Items
Miscelleanea

Flags
Bandiere

______

Arms'
Armi collection

Various
Varie

______

Order
Per ordinare

Links
Links

Home
Home page