GERMANY 1933 - 45



 

ANTICHI LIBRI RARI DA COLLEZIONE
( nuovi e usati )

OLTRE 400 TITOLI DI
S
TORIA, CONTROSTORIA, FASCISMO E NAZIONAL SOCIALISMO

"Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente".
INDRO MONTANELLI

 

 

 

NOVITA' APRILE 2019 !

"STORIA DI UN TRADITORE"
Autobiografia

di Ernst Rohm

PER LA PRIMA VOLTA IN LINGUA ITALIANA, EDIZIONE INTEGRALE!

Quando nel 1934 Ernst Rohm pubblicò la sua autobiografia non immaginava,che lo stesso anno,proprio il titolo di quest'opera,avrebbe potuto fungere da suo epitaffio,dato che fu proprio l'accusa di alto tradimento che decreterà fatalmente il suo arresto e la sua morte. Ernst Rohm,fu un fedele militante,un "soldato politico" nel senso più vero del termine.Questa avvincente autobiografia,è carica di eventi vissuti e di tensioni provate in prima persona da un personaggio dall'indiscussa importanza all'interno del Nazional Socialismo...

Pp.464, molte foto BN

Euro 38

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE 25 TESI DELLA RELIGIONE TEDESCA
Il neo-paganesimo nel Terzo Reich

di Ernest Bergmann

Le 25 tesi della Religione tedesca (pubblicate nel 1934) escono oggi come prima traduzione italiana di un’opera di Ernst Bergmann che fondò nel 1933 il neo-pagano Movimento per la Fede Tedesca. Questo breve libro – che intese presentarsi come un contro-catechismo neo-pagano e anti-cristiano – proponeva il ritorno all’arcaica religiosità della natura, come era stato tra le stirpi germaniche prima della cruenta cristianizzazione, e indicava al popolo i nuovi valori: etica comunitaria, sanità fisica e psichica, il nordico eroismo di luce, l’ariana empatìa dell’uomo con il Tutto (Einsfühlung), una Chiesa etnica di popolo (Volkskirche).

Pp.198

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"ORO,DENARO E MISTERI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE"

di Roberto Ganganelli

Oro e denaro:due armi strategiche nello scenario della seconda guerra mondiale.Oro conteso e raziato,contraffatto a scopo di propaganda,monete di incalcolabile valore trafugate e disperse per l'Europa etc. Un affascinante viaggio tra storia e numismatica,spionaggio e propaganda,negli anni drammatici tra il 1939 e il 1945 hanno ridisegnato l'assetto plitico del pianeta.

Pp.118,moltissime foto BN e a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ross Cowan
"PONTE MILVIO 312 d.C."
La battaglia di Costantino per l'Impero e la fede


L'autore,Ross Cowan,noto scrittore e storico del Regno Unito è specializzato in storia militare romana.Con questo libro traccia con lucida completezza gli elementi legati al rinnovamento dell'esercito romano.Tattica,strategia e armamenti sono analizzati ed esposti con l'ausilio di moltissime immagini,fotografie,mappe e stupende tavole a colori realizzate dal famoso illustratore anglosassone Seàn O'Brògàn. Per Costantino anche la religione giocò un ruolo determinante.Si trattasse di fede o di propaganda,Costantino si dichiarò destinatario di un messaggio di Cristo,che gli ordinò di adottare come vessillo il suo monogramma... Il suo percorso verso il trono era destinato a intrecciarsi sempre più con il cristianesimo,mentre ai suoi rivali sarebbe spettata la damnatio memoriae.

Pp.145

Euro 18

 

 

 

 

 

 

NOVITA' MARZO 2019 !

Edwige Thibaut
"LIBRO WEWELSBURG"
Storia di un nuovo Montsalvat

L' autrice Edwige Thibaut, già famosa per la pubblicazione dei due volumi "L'Ordine SS etica ed ideologia", con questa nuova opera,basandosi su dei documenti inediti e su delle recenti scoperte,ci racconta la storia del castello di Wewelsburg e quella dei suoi protagonisti. Ci fa oltrepassare la soglia dell'unica Ordensburg nota della SS e analizza la natura del lavoro culturale che venne qui effettuato.Così facendo,contribuisce a porre fine ai distorcimenti dei fatti e alle strumentalizzazioni giunti da ogni dove e riporta Wewelsburg nella sua verità originaria:quella di un luogo incantatore. Nel 1933,Henrich Himmler, capo della SS,trasformò il castello in un luogo di ritiro,di comando,di ricerca culturale e un centro di riflessione identitaria....

Pp.486,con molte foto a colori e BN

Euro 38

 

 

 

 

 

 

Jacques Garnier
"L'ARTE DELLA GUERRA DI NAPOLEONE"
Una biografia strategica

L'autore Jacques Garnier è specialista di storia militare e del periodo napoleonico. Autore di numerose opere sull'argomento, ha scritto un magistrale saggio su Austerlitz che gli è valso il Grand Prix de la Fondation Napolèon. Lo scopo di questo libro non è quello di stabilire una nuova storia delle guerre napoleoniche,ma di far comprendere più da vicino,attraverso l'esame delle sue principali campagne o battaglie,l'evoluzione e il carattere della scienza militare di Napoleone.

Pp.230,moltissime mappe e cartine.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 


"FRANZ CONRAD"
VON HOTZENDORF
L'anti Cadorna

di Lawrence Sondhaus

Di lui è stato scritto: "Nessun altro uomo in Europa ha contribuito all'esplosione del primo conflitto mondiale quanto Conrad Von Hotzendorf,il Capo di Stato Maggiore delle armate austro-ungariche. Dopo la sua morte nel 1925,cominciò a essere mitizzato come potente simbolo di tradizione e continuità nella storia austriaca, fu inserito dai nazisti nell'olimpo degli eroi tedeschi...". Leggere questa limpida biografia è come riguardare in contro luce le vicende di un' Europa incapace di sottrarsi alla propria rovina.

Pp. 370,moltissime foto BN

Euro 18

 


"L'ESERCITO ITALIANO NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE"
di Philippe Jowett

Questo libro offre un'analisi sistematica dell'esercito italiano durante il secondo conflitto mondiale. Lo sforzo bellico fu tale da impegnare due milioni e mezzo di soldati italiani, che furono impiegati dall'Asse nell'Africa Settentrionale, in Africa Orientale, nei Balcani e in Russia. L'autore approfondisce anche la situazione creatasi all'indomani dell' 8 Settembre 1943 con la divisione del Paese tra il Regno d'Italia e la Repubblica di Salò,senza trascurare le forse dei partigiani. I

Pp.268,moltissime foto BN e stupende tavole uniformologiche a colori.

Euro 26

 


"GLI ESERCITI BALCANICI NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"
di Nigel Thomas - Dusan Babac

Questo libro offre un resoconto sintetico delle complesse operazioni belliche condotte nei Balcani, descrivendo inoltre l'organizzazione, gli ordini di battaglia,le uniformi e le insegne degli eserciti coinvolti, ovvero quelli austro-ungarico,tedesco,ottomano,serbo,montenegrino,
albanese, britannico,francese,italiano, russo, bulgaro,greco e rumeno.

Pp.100, moltissime foto BN e tavolo uniformologiche a colori

Euro 15

 

 


"ISONZOFRONT"
Marzo-Luglio 1916

di Alice Schalek

Questo libro documenta la durezza delle condizioni di vita nella città più contesa, Gorizia,disegna episodi cruenti nelle retrovie alternando ai toni enfatici,momenti di schietto realismo.L''opera,vista anche dal punto di vista austriaco,arricchita da stupende tavole a colori, è indispensabile per gli appassionati di storia militare della Prima G.m.

Pp.255,moltissime foto BN e stupende tavole e mappe a colori.

Euro 28

 

"ISONZO"
Il massacro dimenticato della Grande Guerra

di John R.Schindler

Questo libro è il primo studio scientifico che esamina con la necessaria ampiezza le fasi dello scontro lungo il Fronte Italo-Austriaco...

Pp.515, moltissime foto BN

Euro 32

 

 

"SPIE NELLA NEBBIA"
di Rose Mary Sheldon

In questo libro l'autore sottolinea l'importanza dello spionaggio e ricostruisce il ruolo delle operazioni speciali nella storia ebraica,dall'esodo dall'Egitto alla rivolta di Bar Kokeba.In molti si sono contesi il Vicino oriente per millenni e buona parte del confronto è consistito non già in grandi battaglie campali,bensì in azioni di guerriglia su piccola scala, e di conflitti a bassa intensità.

Pp.375

Euro 24

"I SOLDATI ITALIANI IN AFRICA SETTENTRIONALE 1941/43"
di Piero Cruciani e Pier Paolo Battistelli

Questo libro descrive nel dettaglio il reclutamento,l'organizzazione e le esperienze delle forze italiane in Africa Settentrionale, gettando nuova luce su di una forza le cui capacità e potenzialità combattenti sono state troppo a lungo a torto ognorate e calunniate.

Pp.130, moltissime foto BN e stupende tavole uniformologiche a colori

Euro 15

 


"GLI ARDITI DELLA GRANDE GUERRA"
Origini,battaglie e miti

di Giorgio Rochat

Gli Arditi dei reparti d'assalto sono ancora oggi accompagnati da una leggenda di valore e ferocia alimentata dalle loro imprese belliche.In questo volume l'autore affronta per la prima volta le vicende e le leggende degli Arditi dalle trincee della Prima g.m. ricostruendo le origini e le loro imprese...

Pp.250, molte foto BN

Euro 18

 

 


"FANTERIA ALL'ATTACCO"
Dal Fronte Occidentale a Caporetto
di Erwin Rommel

A cura di Fabio Mini

Quando nel 1937 Rommel pubblica la prima edizione di Fanteria all'attacco trasforma il diario scritto nel corso della Prima g.m. arricchendo il ricordo delle proprie imprese con una serie di lezioni tattiche indirizzate agli allievi della scuola di guerra di Potsdam. L'innovativa lettura di questo classico della Grande Guerra condotta da parte del Generale Fabio Mini inserisce nel testo una rete di folgoranti osservazioni che consentono di illuminare l'etica di un guerriero asimmetrico ante litteram.

Completo di rare foto,mappe e illustrazioni.

Pp.427

Euro 20


"SOTTO LE INSEGNE DEL TERZO REICH"
La collaborazione militare in Francia durante la II G.M. 1940-1945

di Christophe Leguèrandais

Nel 1941,con l'inizio dell' Operazione "Barbarossa", decine di migliaia di volontari,provenienti dai paesi occupati dai Tedeschi, decisero di partecipare a questa immane lotta a fianco della Germania. Tra questi migliaia di giovani francesi che combatterono sul fronte dell'Est a fianco a fianco con i loro camerati tedeschi e che difesero fino all'ultimo Berlino, la capitale del Reich.

Pp.180, centinaia di foto Bn e a colori di cui molte inedite.

Euro 28

 

NOVITA' 2019!

REINHARD HEYDRICH Vita Pensiero Azione
di Sonia Michelacci

Su Heydrich è stato scritto di tutto, e a lui è stato imputato di tutto. Figura tra le più demonizzate della storia,presentato come "la belva bionda", "il boia di Praga",e quant'altro. Ed è di quest'uomo, del Nazional Socialista perfetto,che viene raccontato in questo libro, senza nulla togliere e nulla aggiungere al suo operato nella storia,facendo parlare i fatti e lasciando da parte le interpretazioni postume.

Pp.368,molte foto

Euro 26

 

KARL DONITZ
Il comandante degli U-Boot
di Karl Donitz

Interessantissima autobiografia del leggendario Comandante degli U-Boot Karl Donitz.

Pp.oltre 400 e moltissime foto BN
Euro 35

GLI U-BOOT NELLA BATTAGLIA DELL'ATLANTICO:1939/45
Di Wolfgang Frank

Monumentale opera sulle incredibili battaglie degli U-Boot tedeschi nell'Atlantico.

Pp. 690 e moltissime foto BN.
Euro 35

 

 

JURGEN KONENKAMP
Il comandante dell'U 375 della 29à Flottiglia di base a La Spezia (1941-44)
di Gianni Bianchi

Bel libro di grande formato con centinaia di foto in BN.Racconta la vita del valoroso comandante dell'U 375 e vuole essere un omaggio ed un ricordo di tutti quei giovani,gran parte dei quali riposano nel Mediterraneo.Vi sono molte pagine e foto dedicate ai più vittoriosi comandanti nel "Mittlemeer".

Pp.100
Euro 30

LUPI GRIGI NEL MARE BLU
Fritz Guggenberger
Di Bianchi-Pennnisi

Interessante libro con centinaia di foto BN di Comandanti e U-Boot che operarono nel mediterraneo dal 1939 al 1945.

Pp. 123
Euro 30

 

LUPI GRIGI
nella Battaglia dell'Atlantico 1939/45
Di Nicola Santella

Questo libro, di grande formato,è la continuazione ideale del precedente libro "Lupi grigi nel mare blu". Interessante libro di grande formato con più di 160 foto BN e a colori a piena pagina,che illustrano le gesta eroiche e òa vita di bordo dei valorosi marinai degli U-Boot tedeschi.

Pp. 163
Euro 32

 

Gianni Bianchi - Salvatore Pennisi
"SALVATORE TODARO -Mago Bakù"
Omaggio all'Eroe nel 70° anniversario della morte

Bel libro di grande formato,quasi completamente foografico con moltissime foto BN e a colori, dedicato alla memoria del grande eroe Salvatore Todaro,e ricostruisce episodi dimenticati ridando vita anche ai suoi compagni caduti...

Pp. 127,moltissime foto anche a piena pagina. Grande formato (cm 30X21)

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Albert Minter - Caius Bekker
"AFFONDATE LA BISMARCK"
La Battaglia - la neve

Interessantissimo libro di grande formato,quasi un album fotografico, con centinaia di foto BN e a colori anche a piena pagina,che ripercorre la storia e l'affondamento di questa leggendaria nave.

Pp. 160. Grande formato (cm 30X21)

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richard Tildem - William Ralston
"LA BATTAGLIA DI KASSERINE"
L'ultima vittoria di Rommle - il cimitero degli Sherman

Altro interessantissimo libro che l'appassionato di storia militare della seconda g.m. non può non avere nella sua biblioteca.Questo bel libro di grande formato con centinaia di foto BN e a colori anche a piena pagina ripercorre nei dettagli le fasi dell'ultima vittoria di Rommel in Africa.

Pp. 185

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianni Bianchi
"BETASOM"
I Comandanti

Gianni Bianchi, ormai conosciutissimo autore di storia militare sulla seconda guerra mondiale, ci propone quest'altra formidabile opera sulla base Betasom, che con i suoi 32 sommergibili hanno forzato lo sbarramento di Gibilterra per operare in Atlantico per raggiungere poi quel pezzetto d'Italia a Bordeaux.Il coraggio dei Comandanti e dei loro equipaggi rimarranno nella storia della marina militare italiana.

Pp. 228, molte foto a piena pagina.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richard Tildem - William Ralston
"BRIGATA RAMCKE E AFRIKA KORPS ad EL ALAMEIN"

Altro bel libro di grande formato dedicato alla battaglia ad El Alamein, dalla battaglia Ramcke e Afrika Korps. Com'è nello stile di questa collana,l'opera si compone con centinaia di foto anche a piena pagina BN e a colori, anche inedite,quasi come un album fotografico.

Pp. 184

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SS-OBERSTURMBANNFUHRER FRANZ RIEDWEG
"COMUNITA' GERMANICA "

 

Interessantissimo libro con la traduzione in italiano della famosa rivista SS,molte foto B/N

Pp. 128

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Romagnoli
"PER L'ONORE"
La Decima Flottiglia Mas e la sua propaganda 1943/45

 

Bella edizione di lusso di grande formato con copertina cartonata con centinaia di foto tutte a colori.

Pp. 287

Euro 50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Norberto Bergna - Fausto Spara
"BRIGATA NERA ALDO RESEGA" Storia,documenti,immagini e uniformi 1944/45

Interessante libro di grande formato con centinaia di foto a colori e B/N.

Pp. 432

Euro 50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fritz Weitzel
"LA FAMIGLIA SS"
Svolgimento delle feste annuali in famiglia

 

Questa prima edizione italiana del volume dell' SS Obergruppenfuhrer Fritz Weitzel è una guida destinata ai membri delle SS per seguire correttamente le loro osservanze religiose,che avevano radici nella cultura germanica primordiale.ne emerge un chiaro contrasto tra la religione cristiana e la religiosità SS...

Pp.78,molte foto BN

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Franz Riedweg
"GERMANISCHE GEMEINSCHAFT – COMUNITÀ GERMANICA"

 

La Waffen - SS riuscì a superare il classico concetto di "esercito nazionale",imponendosi invece come vero e proprio "esercito europeo" ove il collante non era più l'appartenenza a uno Stato,bensì l'adesione ad una medesima Weltanschauunge,che traeva le proprie origini da un tempo immemore....

Pp.152,molte foto.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anton Holzner [SS-Sturmbanführer Albert Hart]
"DALLA VOCE DEL CIELO ALLA VOCE DEL SANGUE

APOSTASIA DI UNA SS

Albert Hart, un ex sacerdote cattolico,rinnegò la propria religione (apostasia) e aderì allo NSDAP nel 1933,per poi entrare nella SS. Con lo pseudonimo di Anton Holzner,scrisse per la casa editrice della SS i quattro libri qui proposti in un'unica edizione. Mediante una toccante autobiografia,conduce il lettore attraverso le fasi che lo hanno portato ad abbandonare il suo ordine religioso e a fare ingresso in un altro, non meno esclusivo,non meno consapevole della propria missione: l'Ordine della SS. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, quasi tutte le copie di questo libro vennero distrutte nel corso della denazificazione della Germania.

Pp.308,

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Steve Apuan

PISTOLE E REVOLVER - Le armi da fuoco,storia e tecnica

Una carrellata,con centinaia di foto e schede tecniche per conoscere la storia,tecnica e curiosità di pistole semiautomatiche e revolver,dalla Colt Frontier ai giorni nostri.

Pp. 125,centinaia di foto a colori Euro 15

 

COLTELLI E PUGNALI di tutto il mondo e di tutte le epoche

Il coltello,nella forma di una selce appuntita,è stata probabilmente la prima arma concepita e studiata come tale.Nei secoli coltelli e pugnali,e le lame in genere, hanno messo alla prova l'abilità tecnica di chi le progettava.

Pp. 125, centinaia di foto a colori, Euro 15

 

OFFERTA SPECIALE: I DUE LIBRI a EURO 25

 

 

 

 

Leonardo Andrei

"I PARACADUTISTI TEDESCHI"
1939-1945

Vol.1 e 2

STORIA-UNIFORMI-EQUIPAGGIAMENTI-DISTINTIVI

Bei libri di grande formato interamente fotografici con oltre 700 immagini a colori anche a piena pagina de "I paracadutisti tedeschi 1939/45". L'autore, famoso colelzionista e storico, presenta l'abbigliamento e gli equipaggiamenti in dotazione alla famosa forza d'èlite tedesca, fotografati indosso a figuranti reali.Raramente le uniformi dei Fallschirmjager sono state trattate come in questi libri,vestite da modelli in carne ed ossa e,quando possibile,ambientate nei relativi scenari.

Pp.126

Euro 39 cad.

 

 

 

Thomas Weber

"LA GRANDE GUERRA DI HITLER"
1914-1918

Dalle trincee della prima Guerra Mondiale all'ascesa del nazionalsocialismo

Questo interessantissimo libro, pubblicato per la prima volta in Italia, descrive l'impatto che ebbero su Hitler gli anni del conflitto,da quando lo scoppio della guerra lo sradicò,dalla sua comunità bavarese per trascinarlo nelle trincee fangose delle Fiandre e della Francia settentrionale,fino alla sconfitta e al caotico ritorno in patria nel 1918,e mostra il ruolo dell'esperienza bellica di Hitler nell'ascesa al potere del Nazional Socialismo.

Pp.510,molte foto Bn di cui anche inedite.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loriano Franceschini

MAUSER C96
"9 ROSSO"

Pochissime semiautomatiche possiedono il fascino della Mauser C96, un'arma che dal tardo Ottocento ha attraversato la storia con scarse modifiche. Questa leggendaria pistola costituisce il sogno troppo spesso proibito di schiere di appassionati. Nel libro l'autore tratta esaurientemente delle molte varianti della C96 tra cui la cosidetta modelo 1916,meglio conosciuta come "9 Rosso". Per gli appassionati ricordiamo che la nostra ditta tratta una perfetta replica di libera detenzione della mauser C96.

Pp.203, centinaia di foto Bn e a colori

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluigi Bernati
"FASCISMO"
Formazione,evoluzione e caduta del Partito Nazionale Fascista

In questo libro ripercorriamo la storia dell'Italia fascista,dalla presa del potere di Mussolini sino alla fine del regime Fascista.

Pp.127,moltissime foto Bn e a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UN FIGLIO DI DIO
La vita e la filosofia di Akhenaton, Re d'Egitto

Savitri Devi

Pp. 304

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STRANA MORTE DI HEINRICH HIMMLER

Marco Linguardo

Lo scopo di questo studio monografico, è quello di delucidare la vasta zona grigia che è stata distesa sulla cattura e il suicidio di colui che era stato a capo delle SS:
Henrich Himmler.

Pp. 84 con molte foto BN e a colori

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1943
Declino e caduta della WEHRMACHT

Robert M. Citino

Dalla prefazione: "Un' unica Wehrmacht,contro due nemici di molto superiori; quello sovietico e l'altro, l'esercito degli Alleati. Un esercito che si difende fino alla morte e resiste coraggiosamente agli attacchi di un nemico superiore si guadagna il nostro rispetto.Allo stesso modo,qualsiasi cultura al mondo considera con particolare rispetto il generale che guida le armate a difesa della madre patria....

Pp. 450,moltissime foto BN di cui molte inedite"

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VENETO 1866
Il Generale Karl Moring e la terza guerra d'indipendenza

Luisa Ricaldone

I giorni che in quel 1866 videro l'epilogo del Risorgimento italiano raccontati da un punto di vista privilegiato: è questo il dono prezioso offerto dalle pagine dei diari di Karl Moring,Generale austriaco e commissario imperiale nelle trattative per la cessione del Veneto e del Friuli occidentale in Italia.

Molte foto in BN, pp. 225

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ICH KAMPFE
IO COMBATTO

Hermann Liese

"Io combatto. I doveri del camerata di Partito".Era il libro che,a partire dal 1943,fu dato ad ogni nuovo iscritto dello NSDAP. Il testo conteneva citazioni e scritti di alcune tra le personalità più rilevanti del Partito,come Goebbels,Rosenberg,etc. In esso troviamo svariate informazioni sulle principali organizzazioni Nazional Socialiste, il Programma dello NSDAP,la lista d'onore dei Martiri del Movimento, lo stile di vita Nazional Socialista etc. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale,quasi tutte le copie di questo libro vennero distrutte nel corso della denazificazione della Germania.

Tradotto per la prima volta in lingua italiana

Pp. 136, con foto anche a colori

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIENNA 1683
L'Europa cristiana respinge gli Ottomani

Simon Millar

Alla fine dell'estate del 1683,il sultano Maometto iV decise di dare l'assalto a Vienna,Capitale del Sacro Romano Impero. Questo libro racconta i particolari della campagna che segnò l'inizio della decadenza ottomana nell'Europa.

Pp. 150, moltissime foto estupende tavole a colori

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ORDINE SS
ETICA E IDEOLOGIA

Vol. 1 e 2

Edwige Thibaut

In questi due eccezionali libri, c'è tutto,si conosce quello che,ogni giorno,nel corso degli anni, avevano detto le guide spirituali delle SS.Cos' facendo educarono i loro membri al riconoscimento di una nuova gerarchia dei ranghi,qualitativamente superiore,e all'orgoglioso rifiuto degli immorali valori individualistici e materialistici dell' egualitarismo cosmopolita che contrassegnava la società borghese. Guidati anche dalle significative parole di Leon Degrelle,abbiamo finalmente compreso la reale natura dell' Ordine SS e la sua preniante concezione ideologica che potentemente emerge dal contenuto di questi libri.

Vol. 1 - Pp. 300

Vol. 2 - Pp. 400

Centinaia di foto e disegni.

Euro 30 cad.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MITO DEL XX SECOLO

Alfred Rosenberg

FinOggi, per iniziativa delle Edizioni Thule Italia, per la prima volta viene riproposto al lettore italiano il classico,"impubblicabile" libro di Rosenberg,finalmente nella sua completezza e il volume unico.

Pp. 557

Euro 38

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL FASCISMO E I SUOI RISULTATI PRATICI PER LA PACE DEL MONDO

Joseph Goebbels

Pubblicato per la prima volta nel 1934,contiene le osservazioni,frutti di studio e di approfondimenti in loco del Dr.Goebbels riguardo alle teorie e ai conseguimenti del Fascismo.

Pp. 107

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BERLINO IL RISVEGLIO

Joseph Goebbels

Germania,Novembre 1933,viene dato alle stampe questo interessantissimo libro di Joseph Goebbels.Il libro,è un omaggio alla capitale del reich e ai suoi abitanti, e ne ripercorre la storia dalla fine della Grande Guerra, fino alla presa del potere dello NSDAP....

Pp. 191, centinaia di foto,quasi come un alvum fotografico.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA MORTE

Wulf Sorensen

Questo libro è dedicato alla morte; una morte che, nella visione nazional Socialista, è assolutamente lontana e distante dal senso di angoscia e terrore che genera solitamente questa parola, soprattutto nella visione cristiana...

Pp. 128

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BLUT UND EHRE
Contro il vecchio sistema per il nuovo Reich

Alfred Rosenberg

Dalla prefazione: "Grazie alla poliedricità del talento di Alfred Rosenberg,nel quale si riflettono come in un prisma pressochè tutti gli eventi e i problemi del tempo,era possibile selezionare articoli e discorsi,in modo tale da tracciare a brevi tratti un quadro sia della personalità di colui che li aveva scritti sia del percorso del nostro Movimento. E così questo libro viene ora consegnato al pubblico:per i vecchi combattenti del Movimento,in veste di ricordo;per i giovani e per coloro che verranno in seguito,come eredità degli anni inziali della lotta per la rinascita della Germania.
Berlino,9 Novembre 1933 - Thilo Von Trotha

Pp. 210

SCONTO SPECIALE

Euro 25

 

 

 

 

 

BLUT UND EHRE
Weltanschauung e cultura

Alfred Rosenberg

Finalmente edito il volume!

Pp. 226

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE UNIFORMI DELLE TRUPPE CORAZZATE TEDESCHE 1934/1942

J.P.Andrè e J.Scipion

Questo libro racconta la loro storia ed analizza dettagliatamente tutte le uniformi delle truppe corazzate tedesche con accuratissime foto e ricostruzioni a colori che le descrivono nei minimi dettagli.

Pp. 79,edizione di lusso

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Morandi
"DISTINTIVI E MEDAGLIE MILITARI ITALIANE"
GUERRA DI SPAGNA

L'autore Carlo Morandi, classe 1965, oltre ad essere uno storico di fama è anche uno dei più importanti collezionisti di materiale e documenti sul Movimento Nazionalista,sugli Arditi e sullo Squadrismo. Da questa enorme massa documentale,ha ricavato questo interessantissimo libro riservato principalmente ai collezionisti e appassionati di militaria inerente la guerra di Spagna.

Pp.370, migliaia di fotografie in BN e a colori di medaglie,decorazioni,uniformi,manifesti etc.

Euro 60

SU RICHIESTA !!!


 

 

 

 

 

 

 

Gunther E. Rothenberg
"L'ESERCITO DI FRANCESCO GIUSEPPE"

Disamina approfondita ed esaustiva,il libro narra l'ultimo secolo di vita di una delle più antiche organizzazioni militari europee,in special modo la lunga fase in cui Francesco Giuseppe inprontò di sè - nell'attitudine,nelle scelte e negli errori - quell'esercito che come nessun altra istituzione sentì suo.

Pp.470,moltissime tavole uniformologiche a colori

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jean Des Cars
"LA STORIA DEGLI ASBURGO"

La storia è ricca di singole maestà,ma gli Asburgo sono l'emblema della maestà dinastica.Partire dalla proprietà di un piccolo castello svizzero,fino a diventare dominatore del mondo,sopravvivere dieci secoli riuscendo a prolungare il feudalesimo fino ai giorni nostri ed essere a capo di mezza Europa e di gran parte dell' America,è stata davvero un' avventura straordinaria. Fino al 1918 la sovranità degli Asburgo si estendeva su tredici stati attuali:Austria,Repubblica Ceca,Slovacchia,Polonia,Ucraina,Romania, Ungheria,Serbia,Croazia,Bosnia,Montenegro,Slovenia e Italia.Questa è la cornice in cui torna alla luce la storia degli Asburgo,ripercorsa dall' autore con maestria e passione in un persorso imperdibile.

Pp.512

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Romana de Carli Szabados
"APOTEOSI DI RADETZKY"
Una suggestiva parabola tra l'impero di Napoleone e la Santa Alleanza di Metternich

L'autrice,nota storica,ha dedicato gran parte delle sue indagini ai personaggi di maggiore spicco della Casa regnante a Vienna e Budapest:Francesco Giuseppe,Elisabetta,Rodolfo,Francesco Ferdinando,Massimiliano, e Carlo, l'ultimo Imperatore.Tutti costoro,nell'opera dell'autrice,sono oggetto di approfondimenti ben calibrati sui rispettivi caratteri,quasi a sottolineare che la grande storia non può mai prescindere dall'apporto dei maggiori protagonisti.

Pp.308, centinaia di foto BN

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calogero Conigliaro
"I CORSARI DEL TERZO REICH E I SEGRETI DI HUSKY"
Sicilia 1940-1945

Con un ricordo di Andrea Camilleri

Il libro racconta la storia della terza flottiglia motosuluranti germanica e delle sue operazioni nel Mediterraneo dopo l'arrivo in Sicilia per cooperare alla neutralizzazione dell' isola di Malta. Tra i testimoni dei bombardamenti e adunate si trovava anche lo scrittore Andrea Camilleri.

Pp.263 molte foto in BN e tavole a colori

Euro 19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jean-Clause Golvin - Michel Reddè
"VIAGGIO NEL MEDITERRANEO ROMANO"

Il mare è una fonte di profitti infiniti per colui che sa dominarlo e mettersi in relazione con mondi stranieri:il Mediterraneo era così il centro dell'impero più grande e duraturo dell' Occidente, il collegamento tra Paesi più differenti di quanto forse non siano oggi.Questo libro ci porta in un lungo viaggio tra le sponde di un mare interno che unisce Oriente e Occidente,l'Europa e l'Africa,Alessandria,Rodi,Pozzuoli,
Roma,Cartagine,etc. La lettura sarà dunque guidata dalla scia delle migliaia di barche che solcarono costantemente vaste distese d'acqua per il trasporto di una grande quantità di merci.

Pp.240, centinaia di stupende illustrazioni a colori.

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adolf Hitler
ADOLF HITLER
Il secondo libro


Dettato a Max Amann nell’estate del 1928, questo documento è il secondo libro di Hitler, o meglio, volendo contare separatamente i due volumi del Mein Kampf, è il terzo. Pur rappresentando un’elaborazione delle idee sulla politica estera tedesca come furono espresse nel secondo volume del Mein Kampf, non si tratta di una mera ripetizione degli scritti anteriori ma – come Telford Taylor giustamente afferma – “è nei particolari, nelle spiegazioni e nelle sfumature che sta il suo principale valore storico, attraverso i quali si potrà seguire lo svolgimento logico del pensiero politico di Hitler..

Pp.244 formato A5

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gordon Williamson
"LE FORZE SPECIALI TEDESCHE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE"

Uno studio accurato ed avvincente sulle truppe che costituirono le forze d'èlite della Germania nel corso della Seconda guerra mondiale.Azioni,addestramento e tecniche sono descritte insieme a uniformi ed equipaggiamento,così da non trascurare alcun aspetto e rendere il libro un opera irrinunciabile per gli appassionati di storia militare e della seconda guerra mondiale.

Pp.112,numerose foto e tavole uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nigel Thomas
"L'ESERCITO TEDESCO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"

1914/1918

Indispensabile libro per gli appassionati di storia militare della prima guerra mondiale.Questo libro presenta l'evoluzione dell'Esercito Imperiale tedesco dal 1914 al 1918. Quell'esercito costituisce il migliore esempio di un particolare periodo del pensiero militare europeo e lo videro costretto ad adattarsi alla nuova realtà della stasi provocata dalla guerra di trincea.L'autore offre una straordinaria mole di informazioni,sull'organizzazione,le operazioni,la tattica,le uniformi,i fregi e i distintivi di grado etc.

Pp.360,moltissime foto BN e stupende tavole uniformologiche a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

James P.Delgado
"SILENT KILLERS"
Sottomarini e guerra subacquea dalle origini
ai giorni nostri

Questo interessantissimo libro percorre la storia del più mortale cacciatore dei mari. Per centinaia di anni il sottomarino ha braccato le sue prede a cominciare dalle navi della guerra civile americana,proseguendo con i convogli che attraversavano gli oceani ed erano minacciati dai branchi di U-Boot tedeschi per arrivare ai moderni battelli nucleari che si aggirano silenziosi e furtivi nelle profondità marine. L'autore,celebre esploratore subacqueo,presenta l'evoluzione dei sottomarini con un incredibile livello di dettaglio,basandosi sulla sua lunga esperienza di ricercatore di relitti;

Pp.350 moltissime foto BN e tavole a colori.

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marcel Laloire
"LA NUOVA GERMANIA"
Riforme sociali ed economiche


Con questo interessantissimo libro, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1935, e oggi edito per la prima volta in lingua italiana, l'autore, Marcel Laloire, che è un francese, tratta la puntuale esposizione dei primi conseguimenti degli eccezionali risultati ottenuti nei primi due anni di governo di Hitler,non ultima la risoluzione della grande piaga della disoccupazione che attanagliava gli esordi del Terzo Reich....

Pp.162

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kurt Pastenaci
"LA LUCE DEL NORD"

"LE FONDAMENTA NORDICHE DELL'EUROPA"

L'autore pubblicò "La luce del Nord" e "Le fondamenta nordiche dell'Europa" nel 1935 e qui l'editore li propone riuniti in un unico libro basandosi su vari reperti archeologici e sui risultati della ricerca preistorica,Kurt Pastenaci ripercorre i passi compiuti dei popoli nordici dall'età della pietra fino ai primi secoli dopo Cristo. L'autore dimostra un quadro del tutto differente dalla tesi che ipotizza che la civiltà sia arrivata in Europa da Sud o da Est...ma, al contrario, dal Nord....

Pp.114,molte foto BN e disegni.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

Madison Grant
"IL TRAMONTO DELLA GRANDE RAZZA"
Le basi raziali della storia europea

Pubblicato per la prima volta nel 1916,questo libro verrà in seguito considerato "il trattato più influente del razzismo scientifico americano". L'autore, Madison Grant (1865/1937), avvocato statunitense con la passione per la biologia e amico di due presidenti americani,come Roosvelt e Hoover, promuoveva restrizioni dell'immigrazione su base raziale e leggi contro la mescolanza di razze. Il libro ebbe un immenso successo. Fu più volte ristampato negli Stati Uniti e tradotto in varie lingue.

Pp.246

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I TRE VOLUMI a solo Euro 35

In questi tre interessantissimi libri troverete pratiche magiche, occultismo,armi segrete e misteri dei Gerarchi. Trattano dei miti ancestrali, il simbolismo delle Rune, la Terra cava,il mito dei mondi perduti,la società Thule,le spedizioni segrete delle SS, ufo nazisti,l'atomica del Fuhrer,la ricerca del Graal, etc. Totale pagine circa 380 e centinaia di foto Bn e a colori di cui molte inedite.

1-Magia e misteri del Nazismo.

2-Storia e leggende delle SS.

3-Armi segrete di Hitler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"GLI ASSI DELLO SPITFIRE IN NORDAFRICA E IN ITALIA"

Andrew Thomas

Lo Spitfire,fu impiegato in Nordafrica per contrastare la superiorità della Luftwaffen fino alla battaglia di El Alamein. Le squadriglie degli Spitfire svolsero un ruolo cruciale nella neutralizzazione degli aereoplani italo-tedeschi durante i combattimenti per la conquista della Sicilia e l'invasione dell'Italia. Nel corso delle Campagne Nordafricane e italiane, quasi cento piloti di Spirfire si guadagnarono lo status di Assi.

Pp.180, moltissime foto BN e stupende tavole a colori del famoso artista Chris Davies.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"GLI ASSI DEL FIAT CR.42 DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE"

Hakan Gustavsson - Ludovico Slongo

Il Fiat Cr.42 rappresntò la massima espressione del biplano da caccia, e tuttavia nel momento in cui entrò in servizio nel Maggio del 1939 era già obsoleto.Ciò malgrado,si comportò onestamente su tutti i fronti, europei e africani,almeno nei primi anni della Seconda guerra mondiale.

Pp.195, molte foto BN e tavole a colori illistrate dal famoso artista Richard Caruana.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LA GRANDE GUERRA NEL MEDITERRANEO"

di Paul G.Halpern

Due interessantissimi volumi racchiusi in un elegante cofanetto.

Vol.I 1914/1916
Vol.II: 1917/1918

Questi volumi, pubblicati per la prima volta in lingua italiana,narrano le gesta delle Marine inglese,francese,italiana,russa,giapponese e americana contro quella tedesca,austro-ungarica e turca dall'altra,nel mar mediterraneo.

Due volumi con un totale di 1130 pp.,con centinaia di foto BN molto rare.

Euro 70 due volumi con cofanetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"GLI ASSI ITALIANI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE"

di Giovanni Massimello e
Giorgio Apostolo

Quando, il 10 giugno 1940, l'Italia entrò in guerra a fianco della Germania,la Regia Aeronautica godeva di un'alta reputazione in patria e all'estero,ma la dura realtà bellica non avrebbe tardato a evidenziare che l'equipaggiamento delle unità di prima linea non era all'altezza della fama acquisita.Ciò nonostante,oltre cento piloti italiani guadagnarono lo stato di "asso" per aver ottenuto almeno cinque vittorie individuali,grazie alla determinazione con la quale si misurarono,sia pure in condizioni di inferiorità,con il nemico.Questo libro raccoglie in sintesi i risultati di un ventennio di rioerche in archivi pubblici e privati italiani.

Pp.150,moltissime foto BN e stupende tavole a colori degli aerei da combattimento italiani.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"SOLDATO FINO ALL'ULTIMO GIORNO"

di Albert Kesselring

L'autore, il feldmaresciallo Albert Kesselring, fu un importantissimo testimone e protagonista delle varie fasi della seconda guerra mondiale.Tra il 1943 e il 1945 operò in Italia. Alla fine della guerra fu condannato a morte nel 1947,sentenza in seguito commutata nella detenzione a vita.Nel 1952 rientrò in Germania,dove fu un frequentatore dei circoli neonazisti bavaresi. Morì nel 1960.

Interessantissime memorie con oltre 400 pp. riccamente illustrate con centinaia di foto e mappe.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"BERLINO 1945"
La fine del Terzo Reich

di Peter Antill

Alla metà di aprile del 1945 la Germania di Hitler si trovava sull'orlo del tracollo. L'autore descrive gli eventi che caratterizzarono questa fase conclusiva del Secondo conflitto mondiale, esaminando la marcia delle truppe sovietiche verso Berlino e l'ultima resistenza opposta dalle forze germaniche.

Pp.149,moltissime foto BN e illustrazioni a colori

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LE GUERRE DELLA JUGOSLAVIA"
1991/1999
di Alastair Finlan

Nel 1991,le popolazioni della Jugoslavia,dopo decenni di pacifica convivenza,malgrado le diversità etniche che caratterizzavano la regione balcanica, si trovarono improvvisamente precipitate nel caos di un conflitto nutrito dal risentimento e dall'odio.Il territoro della Federazione si spaccò in linee etniche e religiose che diedero luogo a una guerra di tutti contro tutti e nella quale anche il vicino di casa diventava un nemico mortale.Le ostilità tra i belligeranti degenerarono in brutalità inaudite,nella violenza deliberata e nell'annientamento di decine di migliaia di persone...

Pp.140,moltissime foto Bn e a colori.

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LE SS "

di Chris McNab

Il libro documenta la storia completa delle SS a livello individuale, di unità e dell’intera organizzazione, fornendo un quadro generale prima delle complesse origini sociali e dell’espansione all’interno della Germania nazista, poi della storia militare tra il 1939 e il 1945 . Chris McNab affronta anche temi come l’ideologia, il reclutamento, l’inserimento di personale straniero, l’addestramento, l’equipaggiamento...Libro consigliato per tutti gli appassionati di militaria in generale ed SS in particolare.

Pp. 447,moltissime foto Bn e illustrazioni a colori

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Harry Griebdorf

"LA NOSTRA WELTANSCHAUUNG"

Tradotto per la prima volta in lingua italiana,questo libro pubblicato nel 1935 dalla casa editrice dell' Ahnenerbe, "La nostra Weltanschauung".Questo libro venne inserito nell'elenco di opere sotto la tutela della Commissione di controllo del Partito per la protezione della letteratura nazional socialista,che definiva la letteratura conforme alla Weltanschauung nazional socialista,escludendo al contempo quella ritenuta dannosa per il popolo tedesco.

Pp.206

Euro 25

 

 

 

 

 

 

Roberto Manfredini

"FRONTE ITALIANO"
Tiger, Panther,Elefant...in azione

Bel libro di grande format,o quasi un album fotografico con più di 170 foto a piena pagina,dei più importanti carri armati prodotti dalla Germania durante la seconda guerra mondiale.Il libro comprende anche belle tavole a colori dei carri armati, con schede tecniche, armamento, dimensioni etc.

Pp.180

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

LE PISTOLE DELLA WEHRMACHT 1933/1945
Vol.1 La produzione nazionale

Euro 32

LE PISTOLE DELLA WEHRMACHT 1933/1945
Vol.2 I contratti esteri

Euro 32

di Loriano Franceschini

Due Volumi Euro 40

L'autore,Loriano Franceschini, ex ufficiale medico della Marina Militare,è collezionista di armi corte ex ordinanza. Ha pubblicato anche vari volumi tra cui "Pistole Militari Imperiali". Il 30 gennaio del 1933 Adolf Hitller diventa cancelliere del Reich.In pochi anni da inizio al più grande programma di riarmo mai visto fino a quei tempi.E la produzione di pistole,per numero,modelli e varianti,ne segue di pari passo gli sviluppi.In questi due volumi,per un totale di oltre 560 pp, troverete migliaia di foto di tutte le armi da fianco di produzione nazionale e quelle acquistate all'estero o prodotte in fabbriche cadute sotto il controllo tedesco.Le varianti,le fondine,gli accessori,per soddisfare la curiosità dei lettori appassionati di storia militare e dei collezionisti più preparati ed esigenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PISTOLE MILITARI IMPERIALI
Armi da fianco secondarie degli eserciti del Kaiser

di Loriano Franceschini

Fine 1914.In Europa la Prima Guerra Mondiale è scoppiata da pochi mesi ma in Germania le necessità militari appaiono già sproporzionate rispetto alle possibilità produttive dell'industria bellica nazionale.L'amministrazione dell'esercito tedesco fa produrre pistole negli Stati occupati fronteggiare le esigenze del momento e avranno il battesimo del fuoco su tutti i fronti della Grande Guerra.

Pp.230,centinaia di foto in BN e a colori e schede tecniche delle pistole,fondine e accessori.

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLLANA DOCUMENTI DELLA STORIA:

 

Capitano SS Martelli Leale

LA SS FORMAZIONE POLITICO-MILITARE DELLA NUOVA EUROPA

Stampato per la prima volta a Como,nell'aprile del 1945,a cura del servizio di propaganda della Legione SS Italiana, questo volume spiega che cosa era la SS,quali erano i suoi principi,le sue funzioni e i suoi obbiettivi.Nel volume viene trattata anche la formazione delle unità SS Italiane.Un documento storico di eccezionale importanza,che va analizzato naturalmente nel giusto contesto di quel particolare periodo della nostra recente storia.

Pp.52, alcune foto e disegni.

Euro 10


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SS T'APPELLE !
(LA SS TI CHIAMA!)

Tradotto per la prima volta in italiano dal francese,questo libretto di propaganda stampato nel 1943 per incentivare l'arruolamento di volontari francesi nella Waffen-SS. Le numerose foto presenti nel testo ritraggono principalmente l'addestramento dei volontari,la visita medica, le attività sportive,le armi e i mezzi in dotazione alla Waffen-SS,il giuramento e alcune scene di guerra.

Pp.52

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SS -FRW.
STURMBRIGADE LANGEMARK


Tradotto per la prima volta in italiano dal tedesco, questo libretto di propaganda fu stampato nel 1944 dal servizio di propaganda della Waffen SS in collaborazione con l'unità di corrispondenti di guerra SS 'Kurt Eggers', per encomiare ed esaltare il valore dei volontari fiamminghi della SS-Freiwilligen-Sturmbrigade 'Langemarck' sul fronte dell'Est. Quasi interamente fotografico, con molte foto inedite, il volume riporta anche alcuni interessanti rapporti di guerra redatti dai corrispondenti di guerra della Waffen SS.

Pp.52, completamente illustrato in BN

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DAS REICH
2.SS-Panzer Division
VOL. 1 1939/1943
di Massimiliano Afiero

Altra grande importante opera dello storico Massimiliano Afiero dedicata alla storia delle Waffen SS.Scrivere la storia della Das Reich equivale in qualche modo a scrivere la storia della Waffen SS, perchè dai suoi primi reparti e con i suoi migliori ufficiali,vennero formate in seguito la maggior parte di tutte le altre unità e reparti SS. Da ricordare inoltre,che la Das Reich è quella che conta anche il maggior numero di decorati con la Croce di Cavaliere. Nel 1° Volume sono riportate le origini,ripercorrendo la storia dei primi reparti SS nata ufficiosamente fin dal 1934, ai primi reparti SS dal 1933 al 1939 diventando poi una vera divisione nel 1940 fino al fronte dell'Est del 1943.....

Pagine 284, libro di grande formato con oltre 500 foto,mappe e documenti originali.

Euro 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOVITA'

DAS REICH
2.SS-Panzer Division
VOL. 2 1943/1945
di Massimiliano Afiero

Euro 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VOLONTARI GERMANICI SUL FRONTE DELL'EST
Testimonianze e foto dei corrispondenti di guerra della Waffen SS
a cura di Massimiliano Afiero

Traduzione integrale di un volume pubblicato nel 1943,dalla propaganda tedesca e dedicato ai volontari stranieri arruolati nelle forze armate germaniche,ricco di testimonianze,foto e disegni.Le imprese e le gesta dei volontari europei sul fronte dell'Est,vengono raccontate attraverso i rapporti e le foto dei corrispondenti di guerra della Waffen SS. Un volume unico nel suo genere,una vera e propria testimonianza di guerra vissuta,che ci porta direttamente in prima linea al fianco dei volontari germanici,facendoci rivivere le difficoltà e gli orrori delle battaglie combattute sul fronte dell'Est.

Numerose foto e disegni, pp.100..

Euro 16

 

 

 

 

 

SS POLIZEI-DIVISION
4.SS-Polizei-Panzergranadier-Division
di Massimiliano Afiero

La Divisione Polizei è una delle formazioni delle Waffen SS meno cosciute e meno trattate dalla storiografia ufficiale. La divisione rimase in prima linea sul fronte dell'Est,fino al 1944.I suoi reparti furono impegnati in Grecia, in Romania,in Ungheria e lungo il confine slovacco. Alla fine i reparti della Polizei si opposero con tutte le loro forze all'avanzata dell'armata rossa,sacrificandosi fino all'ultimo uomo.

Libro di grande formato,centinaia di foto e mappe, 244 pp.

Euro 36

 

 

 

 

 

 


"I VOLONTARI"
La L.V.S. sul Fronte dell'Est
Saint-Loup

Edizione completamente rivista e integrale rispetto alle edizioni precedenti di altri editori. Saint-Loup è per molti l'autore che meglio di tutti ha saputo narrare l'impegno in difesa della civiltà d'Occidente minacciata e il sogno dell'Europa delle piccole patrie. Con questo libro "I volontari" narra le gesta eroiche di migliaia di giovani francesi,che tra il1941 e il 1945,scelsero un destino,per certi discutibile,arruolandosi nella Legione Volontaria Francese,sul Fronte dell'Est. L'autore Saint-Loup, in questo primo volume di una trilogia appassionante (anch'essa presente nel nostro catalogo) ,racconta con precisione di storico e di volontario nelle Waffen SS,l'incredibile epopea dei volontari franesi che andarono a combattere al fianco dei tedeschi sul Fronte dell'Est contro il "bolscevismo".Saint-Loup restituisce qui un prezioso quadro d'insieme e una diversa visione della Seconda Guerra Mondiale,che rende giustizia a quanti combatterono dall'"altra" parte.

Pp.437,molte foto a colori e BN.

Euro 29

 

 

 

 

 

17.SS 'Götz von Berlichingen 3.SS Totenkopf
di Massimiliano Afiero
La storia della Divisione "Gotz Von Berlichingen", una delle poche formazioni delle Waffen SS a essere impegnata esclusivamente sul Fronte Occidentale,
dalla sua formazione nel 1943, ai duri e sanguinosi combattimenti in Normandia,
sul Fronte della Senna a Metz, nella Saar e nel Paratinato a difesa del Vallo Occidentale fino
agli ultimi combattimenti sul sacro suolo del Reich.

Pp.260, grande formato con più di 500 foto,mappe
e documenti originali.

Euro 32

 

 

 

SS NORD
di Massimiliano Afiero

Questo libro narra la storia della "Divisione Nord" impegnata per circa 4 anni sul fronte della Lapponia finlandese, in una lunga guerra di posizione dura ed estenuante, in una lotta continua contro le agguerrite forze sovietiche e contro le difficili condizioni ambientali. Sul finire della guerra i reparti SS parteciparono all'ultima offensiva tedesca sul fronte occidentale, battendosi valorosamente contro i reparti americani e guadagnandosi il rispetto dello stesso nemico.

OFFERTA: Euro 20 anzichè 30 Pp.190, oltre 500 foto, mappe e documenti originali.

 

 

 

 

 

"LANGEMARCK"
27.SS-Freiwilligen-Grenadier-Division 'Langemarck'
di Massimiliano Afiero

Un nuovo volume dedicato alla storia militare della Divisione SS "Langemarck", la formazione volontaria fiamminga della Waffen SS, impegnata principalmente sul fronte dell' Est.

Pp. 132, grande formato, centinaia di foto, mappe e documenti originali.

OFFERTA: Euro 20 anzichè Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

NEDERLAND
di Massimiliano Afiero

Euro 30 centinaia di foto BN

PRINZ EUGEN
di Massimiliano Afiero


OFFERTA: Euro 20
anzichè Euro 30
centinaia di foto BN

FLORIAN GEYER
di Massimiliano Afiero


OFFERTA: Euro 20 anzichè Euro 30 centinaia di foto BN

 

 

HITLERJUGEND 12.SS-PANZER-DIVISION
di Massimiliano Afiero

Creata principalmente per essere impegnata come forza di pronto intervento in Francia per respingere un eventuale ed attesa invasione dal mare, la divisione SS Hitlerjugend assolse al suo compito con estremo valore e determinazione bloccando e facendo saltare i piani degli alleati in più di una occasione, offrendo una energica e forte resistenza a tutti i loro attacchi e dovendo alla fine cedere solo per una netta inferiorità sul campo in uomini e mezzi. Dopo le battaglie combattute sul suolo normanno, la divisione fu ritirata prima sul confine franco-belga, dove fu ancora impegnata in duri combattimenti difensivi e poi in Germania per essere riorganizzata. Seguirono altre difficili ed impegnative battaglie durante l'offensiva nelle Ardenne, sul fronte di Bastogne, in Ungheria ed infine le ultime battaglie combattute in Austria, direttamente sul sacro suolo del Reich.... 212 pagine, più di 450 foto, mappe e documenti originali.

Euro 35

NON DISPONIBILE

TOTENKOPF
di Massimiliano Afiero

Libro di grande formato con oltre 280 pp.
e centinaia di foto,mappe e documenti
di cui molti inediti .L'opera si compone in 2 Volumi:
in questo primo volume viene ripercorsa la storia
della TOTENKOPF dal 1939 al 1943.

VOLUME 1 1939/1943

Euro 35


TOTENKOPF
di Massimiliano Afiero

In questo secondo volume viene ripercorsa la storia della Totenkopf dall'estate del 1943 al maggio del '45.Come per tutti gli altri volumi di questa collana, la storia dettagliata della divisione è accompagnata da numerose testimonianze,documenti,estratti dai bollettini ufficiali e dal diario di guera della divisione e da centinaia di foto e mappe.

VOLUME 2 1943/1945

Euro 35

 

 

" LEIBSTANDARTE SS ADOLF HITLER"
1933-1943" Vol.1

di Massimiliano Afiero

Per la prima volta in lingua italiana la vera storia militare della prima divisione della Waffen SS, che sarà sviluppata in due volumi . Nel primo volume viene narrata la storia della Guardia personale di Hitler, dalle origini al Fronte dell' Est del Marzo del 1943.

Pp. 260, grande formato,con oltre 500 foto in gran parte inedite.
Euro 36


" LEIBSTANDARTE SS ADOLF HITLER"
1943-1945" Vol.2

di Massimiliano Afiero

In questo secondo volume viene analizzato accuratamente il periodo dal 1943 al 1945 dalla controffensiva di Kharkov passando per l'operazione Zitadelle,il trasferimento in Italia,il Fronte di Normandia, le Ardenne,il Fronte Ungherese, fino agli ultimi combattimenti in Austria.

Più di 500 foto, documenti e mappe in gran parte inedite.Contiene anche riferimenti alla militaria e alla uniformologia. Grande formato, 292 pp. circa.
Euro 36

 

Saint Loup
"GLI ERETICI"
Dalla Brigata d'assalto SS alla divisione "Charlemagne"

Edizione completamente rivista e integrale rispetto alle edizioni precedenti di altri editori. "Gli eretici" è il secondo volume di una trilogia romanzata e politicamente scorretta iniziata con "I Volontari" dallo scrittore francese Saint Loup.Libro dedicato ai volontari della 33à Divisione granatieri delle Waffen SS "Charlemagne" e in particolare alla descrizione degli ultimi combattimenti nella Berlino assediata,dove 300 francesi della Charlemagne difesero la Zitadelle.

Pp. 452,molte foto BN e a colori.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ernst Junger
"DIARIO DI GUERRA" 1914-1918

Ernst Jurgen è stato uno scrittore e filosofo rappresentante una figura complessa dell'intellettualità tedesca del ventesimo secolo

Il "Diario di guerra 1914/18" di Ernst Junger (1895/1998) è una straordinaria testimonianza di quella "Grande guerra" che,a pochi anni dalla conclusione, tutti iniziarono a chiamare Prima guerra mondiale. E' il racconto di un giovane tedesco che, con uno sprezzo della morte e della vita, considerava la guerra un ambito esperienzale affascinante e rischioso a un tempo, e come tale cercava di goderselo....

Pp.640,mappe e foto con disegni dell'autore

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ernst Junger
"LETTERE DAL FRONTE ALLA FAMIGLIA" 1915/1918

Ernst Jurgen (1895-1998) è stato uno scrittore e filosofo rappresentante una figura complessa dell'intellettualità tedesca del ventesimo secolo.

L'autore ha vissuto come giovanissimo volontario la Prima guerra mondiale sul fronte occidentale dal 1915 al 1918. Pur non avendo mai aderito al Partito Nazional Socialista, alla fine del conflitto venne comunque accusato di connivenza con il regime hitleriano.Dei suoi diari scritti durante il conflitto,pubblicati integralmente per la prima volta in Italia da Leg edizioni,nacque la sua opera "Nelle tempeste d'acciaio"..Con questa preziosa raccolta di oltre 72 lettere,cartoline e telegrammi scambiati con i genitori e con il fratello,Junger stupisce per l'impiego di una fredda razionalità nel racconto della crudele realtà della guerra,visto in questa occasione nella cornice dell'intimità famigliare.

Pp.160,moltissime foto BN.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

David Nicolle
"LE CROCIATE"
Storia,battaglie,armamenti

Nate come una miscela di fervore religioso,ardore militare e volontà politica,le Crociate rimangono un aspetto affascinante e spesso mal compreso dalla storia medievale. David Nicolle descrive con grande efficacia lo scenario,la strategia,le fortificazioni e le armi di quest guerrieri che segnalano profondamente il Basso Medioevo.

Pp.115,moltissime foto BN e stupende tavole uniformologiche a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nic Fields
"CESARE E LA CONQUISTA DELLA GALLIA"
Alesia 52 A.C.

Di tutte le battaglie combattute da Cesare nelle sue campagne, Alesia è la più celebre.Questo scontro determinante è stato oggetto di un isolita abbondanza di studi archeologici,che il libro vuol presentare ai lettori interessati alla storia militare e dell'antichità,prestando particolare cura alla descrizione dei protagonisti,delle truppe,delle strategie,delle tattiche d'assedio e di difesa.

Moltissime foto BN e belle tavole a colori e mappe. Pp. 145.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Dumèzil
"I BARBARI"

Il concetto di barbarie è di difficile definizione:esso infatti è mutevole perchè cambia in base a chi osserva un modo di vita e lo qualifica come differente e inferiore. Differenze climatiche,geografiche e comportamentali hanno concorso nel mondo antico alla costruzione di barriere,di scissioni che frequentemente avevano una base etnica e tavolta razzista.

Pp.105

Euro 14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Fabei
"I CETNICI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
Dalla resistenza alla collaborazione con l'esercito italiano

Durante la Seconda guerra mondiale, in Jugoslavia,per ragioni differenti e ciascuna con finalità proprie,sia le forze dell'Asse, in particolare gli italiani,sia quelle alleate puntarono sulla carta dei cetnici. Questi nazionalisti serbo-ortodossi pertanto furono al contempo un movimento di resistenza e di collaborazione con gli occupanti e operarono in diversi modi,dovuti ad una pluralità di situazioni e di fattori politici,militari e strategici,per conseguire l'obbiettivo finale della conquista del potere e della restaurazione della monarchia quando tedeschi e italiani si fossero ritirati. Questa pagina poco nota consente di scoprire il percorso di un movimento che nacque per combattere i croati e gli occupanti italo-tedeschi e poi finì per collaborare con entrambi,pagando pesantemente il prezzo dell'alleanza con la parte sconfitta.

Pp.350,moltissime foto BN di cui molte inedite.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cimmino
"LA CONQUISTA DEL SABOTINO"

La conquista del Sabotino, nei pressi di Gorizia, rappresentò un formidabile successo tattico e permise all’esercito italiano di espugnare la testa di ponte goriziana e di scardinare l’intero apparato difensivo creato da Boroevic intorno al capoluogo isontino. Era più di un anno che le fanterie italiane tentavano, inutilmente, di cacciare gli avversari dal monte, che era, col tempo, diventato un’autentica fortezza. Nell’agosto del 1916, grazie a una preparazione accurata , il terribile baluardo finalmente cadde in brevissimo tempo e con perdite irrisori. La battaglia per il Sabotino dimostra come una logistica accurata e un approccio scientifico all’obiettivo contino più del numero o dei mezzi dispiegati e forma un tragico contrasto con la tattica suicida con cui le fanterie del regio esercito furono condotte all’assalto delle ben munite trincee austroungariche, nel corso delle prime cinque battaglie dell’Isonzo.

Pp.160,moltissime foto,tavole uniformologiche a colori e gigantografie delle zone operative di guerra.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lèon Degrelle
"HITLER PER MILLE ANNI"

Questa è la riedizione del capolavoro del Generale Lèon Degrelle,Comandante della Legione Vallone Waffen-SS: "Hitler per mille anni".

Pp.230,moltissime foto BN

Euro 23

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

G.Bergamino - G.Palitta
"GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA"

Questo libro ricostruisce dettagliatamente i combattimenti aerei sul fronte italiano durante la prima guerra mondiale. L'autore ha avuto la possibilità di utilizzare immagini, lettere e diari finora inediti che hanno portato alla luce una grande quantità di insegne personali o di reparto in precedenza non note.

Pp.170,moltissime foto BN ed eccezionali tavole a colori di aeroplani.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Christopher Chant
"GLI ASSI AUSTRO-UNGARICI DELLA GRANDE GUERRA"

Allo scoppio della Prima guerra mondiale, la forza aerea dell’Austria-Ungheria era costituita da soli 35 velivoli;I piloti austro-ungarici della caccia si batterono con valore e spesso con risultati notevoli, nonostante le pesanti difficoltà determinate dalla situazione geografica, dal clima e dalle condizioni operative.

Pp.180,moltissime foto BN ed eccezionali tavole a colori di aeroplani.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Wofur Kampfen Wir"
"PER CHE COSA COMBATTIAMO?"

Pubblicato nel gennaio 1944,"Wofur Kampfen Wir?" ebbe subito una rapida e capillare diffusione tra i soldati della Wehrmacht,rivelandosi come un efficace ed interessante pubblicazione di discussione e di propaganda tra i soldati impegnati al fronte.Il libro è un agile manuale dove si analizzano le cause politico-militari sulla natura delle forze coinvolte nel conflitto.

Pp.225,.Molte foto BN.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

John Corsellis, Marcus Ferrar
"SLOVENIA 1945"
Ricordi di morte e di sopravvivenza dopo la seconda guerra mondiale.

NeAl catastrofico epilogo della Seconda guerra mondiale, una fiumana di civili e militari sloveni aveva preso la via dell'Austria nel tentativo di sottrarsi all'avanzata delle armate di Tito. Il VIII corpo d'armata britannico ne rimandò in Slovenia circa 12.000 che furono vittime di massacri efferati una volta rientrati in patria.

Pp.335.

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanns Schneider-Bosgard
"BANDENKAMPF"
Resistenza e controguerriglia nella Venezia Giulia 1943/45

Brutale e affilato come la nuda lama di un pugnale, Bandenkampf un decennio fa ha fatto irruzione da un oblio che lo ha tenuto tenacemente ai margini del dibattito storiografico sulla Resistenza. Il testo venne pubblicato negli ultimi mesi della Seconda guerra mondiale, quando la Zona d’operazione Litorale Adriatico, istituita nel 1943, era divenuta teatro di uno dei confronti più duri e cruenti fra l’esercito tedesco e i partigiani italiani, sloveni e croati ed era ormai segnato l’esito del conflitto per le forze d’occupazione tedesche. Il libro testimonia lo sforzo di comprensione e adattamento dei soldati della Wehrmacht al particolare tipo di controguerriglia richiesto dal territorio di confine della Venezia Giulia. Rileggere oggi questo breve saggio in chiave geopolitica conduce a un interrogativo estremo: è possibile che la lotta interetnica per il dominio di questo territorio limitato, ma di grande valore strategico, sia del tutto sopita?

Pp.265,moltissime foto BN

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hugh Trevor-Roper
"CONVERSAZIONI A TAVOLA DI HITLER 1941/1944"


Ad oltre un cinquantennio dalla loro prima pubblicazione,le "Conversazioni a tavola di Hitler 1941/44" vengono presentate in questo volume nella loro edizione più completa ed organica.La trascrizione,il più possibile precisa,dei discorsi informali pronunciati da Hitler in occasione dei suoi pasti insieme ai membri della sua cerchia intima,fun un'iniziativa di Martin Bormann,segretario del Fuhrer.Questa edizione è arricchita da una prefazione di Hugh R.Trevor-Roper e dal suo saggio "La mente di Adolf Hitler.

Pp.700,molte foto BN.

Euro 38

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

G.Bergamino - G.Palitta
"ARMI SEGRETE DI HITLER"
Progetti e prototipi nella Germania Nazista

Interessantissimo libro stampato in carta patinata e con centinaia di foto BN e a colori e disegni di cui molti inediti. Questo libro,prende in esame ogni singola risorsa del programma di armamento segreto di Hitler,dai carri armati ai jet, ai primi missili balistici intercontinentali.Nonchè tratta in maniera esaustiva misteri e leggende sull' altissima tecnologia tedesca su alcune invenzioni,vere o presunte,dai dischi volanti,raggi della morte, basi misteriore in Antartide etc.

Pp.126

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ken Ford
"EL ALAMEIN 1942"

El Alamein rappresentò un punto di svolta per le sorti delle truppe dell'Asse,nella Seconda guerra mondiale. Questo libro fornisce un'analisi approfondita della Battaglia che rappresentò il primo passo verso la vittoria degli eserciti alleati in Africa Settentrionale.

Molte mappe,foto BN e dettagliate illustrazioni uniformologiche del grande Howard Gerrard. Pp.140

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.Crosiani e P-Battistelli
"REPARTI DI ELITE E FORZE SPECIALI DELL'ESERCITO ITALIANO 1940/43"

Creati prima della guerra per effettuare azioni o missioni speciali,e forgiati sui campi di Battaglia,i reparti d'Elite e le forze speciali dell'esercito italiano si misero sempre in evidenza nonostante le condizioni in cui dovettero operare e combattere non fossro favorevoli. Questo libro descrive i reparti che si guadagnarono il rispetto dei loro alleati tedeschi e dei loro avversari britannici.

Molte foto BN e illustrazioni a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Scapini
"LE DECORAZIONI DELLA LUFTWAFFE"

L'autore, Antonio Scapini,è ormai conosciuto in tutto il mondo come autore di importanti libri e ricerche su militaria,decorazioni e documenti del periodo nazista,tradotti ormai in tutto il mondo.La sua vastissima preparazione lo ha portato ad essere uno dei punti di riferimento indiscussi per molti collezionisti sia italiani che stranieri.Con questo libro, tradotto e pubblicato anche nella versione in inglese,Scapini offre una panoramica approfondita e definitiva sulle decorazioni della Luftwaffe come mai nessuno aveva fatto prima,ponendo di fatto un'altra pietra miliare nel campo della militaria tedesca.

Pp. 270, migliaia di foto BN e a colori di decorazioni,manifesti brevetti etc. della Luftwaffe.

Euro 55

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jorg Lanz Von Liebenfels
"TEOZOOLOGIA"
La scienza delle nature scimmiesche sodomite e l'elettrone divino


Nuovamente disponibile questo raro e controverso libro pubblicato per la prima volta nel 1904.Un lungo viaggio attraverso le antiche civiltà e la perduta sapienza,incontrando uomini-bestia e dèi.Ed è decodificando le parole contenute tanto nell'Antico Testamento quanto in altri testi del passato che l'occultista viennese traccia l'evoluzione dell'umanità,risalendo all'Adamo progenitore degli auomini-bestia, per giungere all'uomo "moderno",e da lì mescolato con altri confluirà nell'orinetamente eugenetico nazional socialista,col quale condividerà la medesima sorte: l'abbisso!

Pp.184, grande formato,moltissime foto e disegni.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lina Heydrich

LA MIA VITA CON REINHARD
La biografia personale

«Dopo che sono trascorsi 74 anni dall’attentato di mio padre Reinhard Heydrich – e dopo che, nel frattempo, sono apparsi molti documenti sulla situazione di allora –, questo libro rappresenta un contributo molto personale di mia madre sulla propria vita e sulla sua visione rispetto all’operato politico di mio padre.
La distanza temporale da quegli eventi passati è appropriata per permettere che il ritratto di vita di mia madre venga compreso senza cadere nell’odio o nel pregiudizio».
Heider HEYDRICH

Pp.294, molte foto d'epoca di famiglia in Bn di cui molte inedite

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTA SPECIALE:

TRE VOLUMI "TIGER IN BATTAGLIA" IN UN UNICO ORDINE EURO 50 !

ULTIMI PEZZI NON PIU' RIASSORTIBILI

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Sicilia-Italia

Vol.1

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 162 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Italia

Vol.2

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 176 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flavio Manfredini-Riccardo Conte
"TIGER IN BATTAGLIA"
Tunisia

Vol.3

Tre splendidi volumi di grande formato stampato in carta patinata, riccamente illustrati quasi interamente con foto in b/n a piena pagina e profili a colori. Il testo è ridotto,praticamente a breve didascalia.

Pp. 164 Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LINEA GOTICA
di Roberto Gentile

Quattro splendidi volumi di grande formato,stampati in carta patinata e copertina patinata plastificata con moltissime foto in BN e a colori di uomini,mezzi corazzati e tavole a colori uniformologiche.

 

1° Vol.:UOMINI E CARRI ARMATI, pp.140 Euro 30

2° Vol.: UOMINI E CARRI ARMATI, pp.170, Euro 30

3° Vol.: UOMINI E CARRI ARMATI, pp.162 Euro 30

4° Vol.: FRONTE E RETROVIE NEI PHOTOCOLOR DELL' US SIGNAL CORPS,
pp.150 Euro 30

OFFERTA SPECIALE: 4 VOLUMI IN UN UNICO ORDINE EURO 70 !

 

 

FRONTI DI GUERRA
Numeri speciali monografici dedicati alla storia militare delle Waffen SS

Ogni numero è di grande formato,con moltissime foto in BN e a colori,di cui molte inedite. Le pagine variano da 70 a circa 100.

Euro 15 cad.

OFFERTA SPECIALE: 6 numeri a vostra scelta a solo Euro 75


 

 

Robert Forczyk
"LENINGRADO 1941-44
L'epico assedio

La decisione di Hitler di sottoporre la città di Leningrado ad un lungo assedio,ebbe come conseguenza una delle Campagne più brutali e distruttive del fronte orientale.Le armate tedesche per oltre due anni martellarono la città con artiglieria e attacchi aerei.Nel gennaio del 1944 quando l'armata rossa fu in grado di spezzare l'assedio di Leningrado,circa un milione e mezzo di sovietici erano morti in combattimento per malattia o per fame...

Moltissime foto BN e illustrazioni a colori del famoso illustratore Peter Dennis.

Pp.160

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Helen Nicholson
"I CAVALIERI TEMPLARI

Interessantissimo libro sull'organizzazione religiosa e militare de L'ordine del Tempio,nata per proteggere i pellegrini che si trovavano in Terra Santa.

Numerose illustrazioni a colori del famoso illustratore inglese Wayne Reynolds.

Pp.116

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P. Crociani e P.Battistelli
"LE CAMICIE NERE 1935/45"
La Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale

Poco dopo la sua ascesa al potere nell'ottobre 1922, Mussolini trasformò le "Squadre dìAzione" del Partito Fascista nella Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale.I suoi reparti combattenti sarebbero quindi entrati in azione nelle guerre combattute dal fascismo sia in Africa sia in Europa.Questo nuovo libro dei reparti combattenti delle Camicie Nere fornisce dettagli sulle vicende di tali formazioni,dall'ascesa al potere di Mussolini alla fine della Seconda guerra mondiale

Moltissime foto BN di cui molte inedite e moltissime dettagliate tavole uniformologiche a colori.

Pp. 130

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di M. Cimmino
"LA CONQUISTA DELL'ADAMELLO"
Il diario del Capitano Nino Calvi

Questo libro rappresenta un documento unico e di valore inestimabile per chiunque voglia avvicinarsi alla storia della Prima guerra mondiale nel sottosettore Valle Camonica.L'autore,Capitano degli Alpini Nino Calvi,fu il principale protagonista delle battaglie risolutive sul fronte Adamellino sia dal punto di vista strategico che da quello operativo.Questa versione del diario ne mantiene le caratteristiche originali,un documento irrinunciabile per comprendere appieno quello scenario del primo conflitto mondiale che ha preso il nome di "Guerra Bianca".

Euro 24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"LE AQUILE DI HITLER"

Questo interessantissimo volume del famoso storico inglese Chris McNab esamina lo sviluppo del potere aereo tedesco negli anno Venti fino alla seconda guerra mondiale.Con Hitler al potere,la Luftwaffen uscì dall'ombra ed ebbe modo di espandersi grazie ad un massiccio programma di riarmo della Germania.L'autore con questo libro getta uno sguardo anche all'interno sugli aspetti umani e materiali di questa complessa organizzazione.

Moltissime foto e illustrazioni a colori del famoso Steve Noon

Pp. 450

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stephen A.Hart
"SHERMAN FIREFLY CONTRO TIGER"
Normandia 1944

Il carro pesante tedesco Tiger fu una potente macchina in grado di dominare i campi di battaglia d'Europa.Si guadagnò fama di invincibilità che venne inclinata soltanto con l'entrata in servizio dello Sherman Firefly nell'estate 1944.Il libro descrive la progettazione e lo sviluppo di questi due formidabili antagonisti, ne analizza punti di forza e debolezze,ne valuta armamento e addestramento degli equipaggi.Le stupende illustrazioni con vista "dal mirino" portano il lettore "dentro" al veicolo corazzato durante una famosa battaglia che i tedeschi persero per colpa della superiorità numerica,tattica e ingegneristica degli anglo-americani.

Centinaia di foto e mappe in BN e a colori e stupende tavole a colori illustrate dai più famosi illustratori britannicii: Jim Laurier e Howard Gerrard

Pp.115

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"GLI ESERCITI DELLE GUERRE NAPOLEONICHE"

Per quasi due decenni le guerre napoleoniche insanguinarono l'Occidente, dai ghiacci della Russia alle aride terre della penisola iberica,dall'Egitto a Waterloo.Questo libro si propone come guida per conoscere sia gli eserciti dei paesi che furono i principali protagonisti delle Campagne napoleoniche,sia le forze di alcuni degli Stati minori che vi furono coinvolti,passando in rassegna l'evoluzione di queste truppe nel tempo,presentando gli equipaggiamenti e le uniformi con cui i soldati cercarono, e spesso trovarono, la gloria sul campo di battaglia.

Pp. 522,centinaia di splendide tavole a colori uniformologiche e di battaglie dei più famosi illustratori inglesi di fama mondiale.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

David Greentree
"CACCIA A TITO"
Operazione Rosselsprung.
Maggio 1944

Il 25 maggio 1944,ottocento uomini appartenenti al 500° Batt.paracadutisti SS furono lanciati su Drvar,una città nella Bosnia Nord-Occidentale.L'obbiettivo era quello di catturare vivo o morto il maresciallo Tito nel suo rifugio sulle montagne,con un audace assalto condotto per mezzo di alianti.Ma Tito riuscì a fuggire dal suo nascondiglio,mentre i paracadutisti subirono il violento contrattacco dei partigiani.

Completo di rare foto,mappe e illustrazioni a colori.

Pp.128

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.Simikins-G.Jukes-M.Hickey
"LA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Dopo cento anni la Prima guerra mondiale continua ad affascinarci e a riempirci di orrore.Gli autori,noti storici,con questo volume descrivono i combattimenti in tutti i teatri operativi e presenta in dettaglio alcuni degli episodi sconosciuti del conflitto.Vengono messe in luce ed esaminate la nuova tecnologia e la tattica che provocarono la stasi della linea del fronte.

Pp. 435, centinaia di foto e mappe BN e a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ian Drury
"STURMTRUPPEN"
Le truppe d'assalto tedesche. 1914/18

La prima unità ufficiale delle truppe d'assalto tedesche fu autorizzata il 2 Marzo 1915,con lo scopo di collaudare armi sperimentali e lo sviluppo di nuove tattiche in grado di far superare lo stallo che aveva caratterizzato le operazioni sul fronte occidentale.Questo libro prende in esame le uniformi,l'equipaggiamento e la tattica di queste temute forze d'èlite del Secondo Reich.

Moltissime foto in BN e stupende tavole a colori uniformologiche illustrate dal famoso Jerry Enbleton.

Pp. 120

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Antill
"STALINGRADO 1942 "

Battaglia tra le più importanti della seconda guerra mondiale,Stalingrado rappresentò la prima grave sconfitta di Hitler sul fronte orientale.Dopo aver fornito una descrizione dettagliata delle forze contrapposte e il modo in cui essi influirono sullo sviluppo delle operazioni,l'autore si chiede perchè i tedeschi si fecero distrarre dal loro obbiettivo principale per concentrare enormi risorse umane e materiali su uno secondario.

Molte foto BN,mappe e stupende tavole e illustrazioni a colori realizzate dal famoso illustratore inglese Peter Dennis.

Pp.152

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pier Paolo Battistelli
"AFRIKA KORPS 1941/43"

I soldati e i comandanti dell'Afrika Korps,pur non avendo nessuna esperienza di guerra nel deserto,in pochi mesi essi si dimostrarono di sopravvivere alle dure condizioni ambientali dell'Afrika settentrionale, guidati dal leggendario Generale Erwin Rommel.Questo libro descrive l'addestramento,le uniofrmi,l'equipaggiamento e le esperienze del combattimento del tipico soldato dell'Afrika Korps.

Pp.117,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori realizzate dal famoso illustratore Raffaele Ruggeri.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pier Paolo Battistelli
"ERWIN ROMMEL "

Erwin Rommel,la leggendaria "Volpe del deserto", è uno dei più famosi Generali della Seconda guerra mondiale.Questo libro narra la vita da audace ufficiale di fanteria durante la prima guerra mondiale fino alle eroiche gesta come comandante dell'Afrika Korps.

Pp.105,numerose foto BN e stupende illustrazioni e tavole a colori realizzate da Peter Dennis.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Panzeri
"LITTLE BIG HORN 1876"
L'ultima Battaglia di Custer

Questo libro narra nei dettagli la più importante e ultima vittoria dei nativi americani sull'esercito degli Stati Uniti,dove il Generale Custer e oltre la metà dei suoi soldati furono uccisi.

Pp.145,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori realizzate da Richard Hook.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ron Field
"IL GENERALE ROBERT E.LEE"

Rober E.Lee è uno dei comandanti più ammirati della storia e nel 1861 ebbe il comando di tutto l'esercito dell'Unione,ma Lee declinò l'offerta perchè rimaneva fedele allo Stato della Virginia,che si stava separando dall'unione.Oggi Robert E.Lee è per unanime consenso ricordato e celebrato come un Generale di talento che si battè per difendere la propria terra natale.

Pp.106,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Robert Forczyk
"L'ULTIMA BATTAGLIA DEI NEZ PERCE"

Nel 1877,mentre le guerre tra gli Stati Uniti e i nativi americani stavano volgendo al termine,una tribù in Oregon orientale,continuava a resistere strenuamente.Erano i Nez Perce,guidati dal cosidetto "Napoleone Rosso",Capo Giuseppe,che aveva rifiutato di arrendersi e di accettare il reinsediamento.Capo Giuseppe organizzò un manipolo di alcune centinaia di guerrieri e partì per il confine canadese,inseguito da duemila soldati dell'esercito degli Stati Uniti....

Pp.150,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sean MCLachlan
"L'ULTIMA CAVALCATA DI JESSE HAMES"
Il raid su Northfield-1876

Nei dieci anni trascorsi dalla fine della Guerra Civile americana,Frank e Jessi James da sconosciuti e guerriglieri confederati,diventarono i più celebri fuorilegge del mondo.Questo libro ne narra le gesta e la sua incredibile vita da spericolato fuorilegge.

Pp.110,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Duncan Campbell
"GUERRIERI SPARTANI "
735-331 a.C.

Gli spartani,resi immortali per le loro gesta alla battaglia delle termopoli,sotto il leggendario Leonida,nonchè per le altre innumerevoli vittorie in tutto il periodo classico,erano fra i guerrieri più addestrati,organizzati,demuti e letali del mondo antico.Questo libro descrive tutti gli aspetti della vita del guerriero spartano.

Pp.120,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stephen Turnbull
"NINJA"
1460-1650

Uomini sfuggenti,specialisti in operazioni belliche clandestine e nelle azioni di guerriglia,i Ninja furono altresì abili spie,esperti di arti marziali e spietati sicari prezzolati che costituirono una delle più potenti,temute organizzazioni militari del Giappone medievale.

Pp.120,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori.

Euro 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

David Nicolle
"L'ESERCITO ITALIANO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Le sfide che il giovane Regno d'Italia dovette affrontare durante la Grande Guerra e le difficoltà con cui fu costretto a misurarsi il suo esercito, non hanno pari tra le altre nazioni belligeranti.Esso fu duramente impegnato a Nord-Est contro le forze Austro-Ungariche trincerate sulle montagne e su Fronti secondari nei Balcani e in Libia.

Pp.130,numerose foto in BN e molte illustrazioni a colori.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peter Jung
"L'ESERCITO AUSTRO-UNGARICO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE"

Il ruolo svolto dall'esercito della Duplice Monarchia austro-ungarica nella Grande Guerra è spesso sottovalutato, forse perchè la fine del conflitto vide anche la fine dell'impero.Fu invece un ruolo molto importante perchè fu l'Austria-Ungheria a presidiare per quasi tutta la durata del conflitto il fronte italiano.

Pp.170,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martin Windrow
"LA LEGIONE STRANIERA 1890-1914"

La legione straniera rappresenta sul piano militare l'esperienza storica di accoglienza e di integrazione della Francia,un mosaico umano molto vario,che annovera 35.000 stranieri,molti al servizio di una patria di adozione.La disciplina,il senso della missione,il rispetto e la solidarietà hanno contribuito a rendere la Legione uno dei corpi più celebri al mondo.

Pp.125,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carl Smith
"GETTYSBURG 1863 "
La battaglia decisiva della Guerra Civile americana

L'invasione confederata degli Stati del Nord fu l'ultimo grande azzardo del Generale Lee,il quale sperava di costringere gli Stati dell'Unione a sedere al tavolo della pace,oppure di ottenere l'appoggio delle potenze europee che aldilà dell'Atlantico seguivano con attenzione gli eventi della guerra.Questo libro descrive lo scontro sul campo di battaglia dei 150.000 uomini dei due schieramenti che avrebbero deciso le sorti di una nazione.

Pp.185,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

R.Chartrand,K.Durham,M.Harrison,I.Heath
"VICHINGHI"

Questo libro scritto dai più grandi storici in materia,descrive con dovizia di particolari la storia dei vichinghi,la vita del guerriero vichingo,la nave vichinga etc...

Pp.250,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori,foto delle armi etc...

Euro 28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nic Fields
"LA MARINA DI GUERRA DELL'ANTICA GRECIA"
500-322 a.C.

Formidabili e sofisticate,le triremi erano le più micidiali navi da guerra del mondo antico e gli ateniesi seppero sfruttarne al massimo il potere distruttivo.Questo libro offre una completa analisi della più potente unità da guerra dei suoi tempi.

Pp.90,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chris McNab
"L'ESERCITO DI ROMA"

La figura del legionario romano ci è famigliare oggi quanto lo era ai cittadini e ai nemici dell' impero Romano 2000 anni fa.Questo libro superando gli steriotipi più diffusi,vuole mettere in evidenza ciò che l'esercito di Roma fu dal costituirsi della prima milizia cittadina,all'inizio della Repubblica,fino all'eccellenza della legione imperiale e oltre.

Pp.330,numerose foto in BN e molte illustrazioni uniformologiche a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARDITI
Le truppe d'assalto italiane 1917/1920

di Angelo Pirocchi

Pp. 132,,molte foto BN e tavole uniformologiche a colori

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


STORIA DEL MONDO IN 100 ARMI
di Chris McNab

L'autore,analizzando più di 100 armi,dall'arco primitivo,alle armi medievali,ai mitici revolver del farwest,fino alle moderne armi dei nostri giorni,spiega come funzionavano ed erano impiegate.

Oltre 570 pp. con moltissime foto BN e a colori.

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ESERCITO DI HITLER
Storia della macchina bellica tedesca 1938/45
di Chris McNab

Finalmente in lingua italiana pubblicati in un'unico volume i famosi libretti della Casa Editrice Osprey. Nel periodo immediatamente successivo alla Grande Guerra,la Germania creò gradualmente un'organizzazione militare che non aveva pari agli inizi del Secondo conflitto mondiale. Questa formidabile macchina da guerra ebbe la sua punta di lancia nelle forze di terra agli ordini del Fuhrer,in particolare la Wehrmact e le unità ad essa collegate.

pp. oltre 470,con centinaia di foto e ricchissime tavole uniformologiche a colori.
Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rose mary Sheldon
"GUERRA SEGRETA DELL'ANTICA ROMA"
Intelligence e spionaggio dalla Repubblica al 284 d.C.

Le attività di "Intelligence" sono sempre state parte integrante degli affari di Stato,tanto che senza di esse i Romani non avrebbero potuto edificare e salvaguardare il loro impero.Questo libro oltre a demolire il mito secondo cui le attività di guerra segreta sarebbero un'unvenzione moderna,costituisce uno dei più documentati contributi alla ricostruzione della storia della Roma antica.

Pp.410,numerose foto in BN e mappe

Euro 32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


BENITO MUSSOLINI
"GIORNALE DI GUERRA 1915-1917"
Alto Isonzo-Carnia-Carso

Alla dichiarazione di guerra all’Austria- Ungheria (23 maggio 1915), Mussolini partì per il fronte con l'11 reggimento bersaglieri.Tenne un diario di guerra, pubblicato sul Popolo d’Italia nel quale raccontò la vita in trincea. Questa edizione riporta all’attenzione del pubblico italiano un testo storiografico che può essere considerato alla stregua di un inedito di eccezionale valore per comprendere il nesso Grande Guerra-Fascismo.

Pp.220,moltissime foto BN e gigantografie delle zone operative di guerra.

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi

"PELLEGRINAGGIO"


Altro importantissimo libro della "sacerdotessa di Hitler", che non può mancare nella vostra biblioteca. Dalla prefazione:..."Adolf Hitler fece assurgere la Germania allo status di Terra santa agli occhi di ogni buon Ariano del mondo..."

Pp.360

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"IL FASCIO LITTORIO"

Riedizione anastatica di un importante volume pubblicato nel 1933 a cura di Antonio M.Colini, collaboratore dell'allora Museo dell'Impero.Questo libro ripercorre in maniera completa ed esauriente la storia del simbolo della potenza imperiale romana.

Pp.210, centinaia di foto e disegni in BN,di cui molte inedite.

Euro 24

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lèon Degrelle-Gebhard Himmler-Edwige Thibaut
"HEINRICH HIMMLER"
Profilo di una vita

Dal 1945,non si contano più gli studi fatti su Himmler.Il suo nome è divenuto un simbolo di odio,crudeltà e razzismo.Tuttavia,alcuni dei più importari scrittori politici,come Lèon Degrelle o come suo fratello Gebhard,non sono voluti andare in questa direzione e belare in coro con il gregge,proprio perchè essi lo hanno avvicinato e conosciuto meglio di tanti altri. Chi fu in realtà quest'uomo dalla parvenza così ordinaria e dal destino straordinario? Edwige Thibaut,dal canto suo,si sforzerà di riassumere in modo illuminante qual'era la sua personalità e i suoi atti,che già prefigura dei lavori editoriali inediti.Lèon Degrelle aveva ragione:la sua opera, in tutta la sua ampiezza e la sua importanza,resta ancora da scoprire.

Pp.144,molte illustrazioni.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi

"RICORDI E RIFLESSIONI DI UN'ARIANA"


Dalla prefazione: "...Queste pagine riflettono le esperienze di una lunga vita dominata da un solo stato d'animo...scritte a gloria di quest' Uomo e dell' Ordine di cui egli fu fondatore e anima. Dono queste pagine ai camerati - miei fratelli e sorelle di razza e di fede - ovunque essi siano,con l'antico saluto rituale dei fedeli e le due Parole oggi proibite."
Savitri Devi Mukherji

Pp.360

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sacerdotessa di Hitler:
Savitri Devi
"ORO NEL CROGIOLO"


Altro importante libro che,sottoforma di dialoghi e riflessioni,ci trasporta emozionalmente,ma anche concretamente,nella Germania dell'immediato dopoguerra.E' il 1948 quando Savitri Devi decide di compiere l'unica missione che le era possibile,una volta sconfitto il Nazional Socialismo:andare in Germania e mantenere vivo lo spirito del popolo.Con in borsa dei volantini,si sposterà tra la zona di occupazione francese e quella inglese,finchè non verrà poi catturata e rinchiusa nella prigione di Werl....

Pp.344,alcune foto

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vezio Melegari
"I GRANDI REGGIMENTI"

Bella e pregevolissima opera di grande formato (25 X 32 cm) riccamente illustrata con centinaia di foto e stampe d'epoca in BN e a colori con lussuosa copertina cartonata rigida e sovracopertina plastificata,che ci illustra l'avventura e la storia dei più importanti reggimenti del passato.Ogni paese ed ogni tempo possono offrire esempi di reparti dalle caratteristiche inimitabili,sia sotto il profilo della gloria conquistata col sacrificio,sia dello splendore delle uniformi.Un libro come questo,che illustra i più celebri reparti di ogni epoca e di ogni continente,indagando addirittura tra le pieghe dei miti e delle leggende,non poteva che presentarsi vivido di colore e di storia,di immagini splendide ed esaltanti.Dalle schiere angeliche ai grognards napoleonici,dai Cureti agli Ulani,dalle Amazzoni ai Life Guards,dalle Valchirie ai Marines.

 


Esso passa in rassegna le unità più famose di eserciti regolari e irregolari,gli Ussari della Morte,i Caimani del Piave,le Penne di Falco,la Guardia Nera,la Batteria dei Morti etc.Chiude l'opera un vasto repertorio uniformologico di oltre cento figurini,in gran parte ricostruiti dopo lunghe e meticolose ricerche.

Pp.257,solo qualche leggera sottolineatura.Come nuovo,solo la sovracopertina ha leggere tracce d'uso.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"AUTARCHIA NEL TERZO REICH"


Anche la Germania Nazional Socialista si mise sulla via dell' autarchia economica, come l'Italia Fascista.
Come quest'ultima,la Germania del Fuhrer vi entrò non per obbedire a un principio dottrinario del suo Movimento rivoluzionario, ma per andare incontro con coraggio alle pressioni delle necessità nazionali e a quelle,non meno sentite, delle difficoltà internazionali.

Pp.176,

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Heinar Schilling
"RUNENKUNDE"
Uno studio sulle Rune

Questo interessante studio sulle Rune (Runenkunde) a differenza di altri pubblicati negli ultimi anni,scritti da studiosi e per gli studiosi,praticamente illeggibili per la gran parte dei lettori,presenta la difficile e delicata materia in modo chiaramente strutturato e intuitivo,in maniera tale che il lettore possa ricevere una vivida impressione non solo nella scrittura dei nostri antenati ma anche del modo in cui questa stessa veniva utilizzata.

Pp.110,molti disegni e illustrazione in BN

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Karl-Heinz Decker
"I GIOVANI GUERRIERI DI HITLER"
La vita e il tempo di Karl-Heinz Decker 12.SS-Panzer-Division "Hitler Jugend"

Il volume ripercorre la vita di Karl-Heinz Decker,nativo nella Prussia Orientale,il quale trascorre la sua adolescenza militando nelle organizzazioni giovanili del Nazional Socialismo,periodo di cui conserva un ricordo positivo e indelebile.Come tanti altri giovanissimi Tedeschi,si arruola volontario nella Waffen-SS.Sul finire della guerra viene catturato dai Canadesi e trasferito in un campo di concentramento negli U.S.A. Liberato nel 1948,essendo la sua Patria occupata dai Sovietici,decide di trasferirsi in Inghilterra.Karl-Heinz Decker ha sempre vissuto a testa alta,senza mai rinnegare il passato Nazional-Socialista,restando sempre fedele alle sue convinzioni e ai suoi ideali.

Pp.192,con moltissime fotografie in BN e a colori.

Euro 26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adolf Hitler
"MEIN KAMPF"
La mia Battaglia

(Vol.1 e Vol. 2)

Completamente ritradotto e reso conforme all'originale tedesco,si è utilizzata la prima edizione del 1925,in cui sono presenti circa 35 pagine d'Appendice che Adolf Hitler poi decise di non allegare nelle edizioni successive. Note soltanto dove è stato necessario.

Vol. 1 pp.408
Vol.2 pp. 320

Euro 30 cad.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV
"MEINE EHRE HEIST TREUE"
Documenti di Weltanschauung e progetto rivoluzionario

La Seconda guerra mondiale fu una guerra totale e globale sotto ogni aspetto, modificò mentalità,costumi e passioni,costrinse le nazioni coinvolte a un incremento produttivo e bellico senza precedenti nella Storia. Le caratteristiche degli schieramenti in campo determinarono,in maniera più che evidente,un carattere fortemente ideologico dello scontro.Per affrontare una simile guerra occorrevano quindi uomini dalla tempra formidabile,soltanto i soldati politici delle SS potevano assolvere a quel compito e affrontare le prove più terribili.

Pp.340

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WAFFEN SS IN GUERRA, in 4 grandi volumi di Massimiliano Afiero.
Circa 1000 pag. complessive, migliaia di foto di cui moltissime inedite, per chi vuol conoscere la storia completa delle Waffen SS, l'unica opera in lingua italiana, con la vera storia dei suoi reparti combattenti attraverso le principali battaglie e campagne della seconda guerra mondiale.

 

 

Euro 140 (4 volumi)

 

 

 

 

 

 

ITALY 1922- 45

 

ITEMS
______

Uniforms
Uniformi

Caps
Berretti

Helmets
Elmetti

Metals awards & medals
Decorazioni
Medaglie

Cloth uniforms insigna
Gradi e Mostrine

Plate in metal
Placche

Other Items
Miscelleanea

Flags
Bandiere

______

Arms'
Armi collection

Various
Varie

______

Order
Per ordinare

Links
Links

Home
Home page